• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 18 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 270
  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Esame di stato Giugno 2013

    uscita l'ordinanza ministeriale: la prima prova è il 20 giugno!

    In bocca al lupo a tutti!

    http://attiministeriali.miur.it/anno...3-%281%29.aspx
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #2

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Grazie speriamo bene...

  3. #3
    Matricola
    Data registrazione
    04-12-2012
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    speriamo bene si

  4. #4
    Matricola
    Data registrazione
    04-12-2012
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    e crepi il lupo

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    ma vi state preparando? aggiornatemi sulla situazione studio!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #6

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    .. iniziare a prepararsi seriamente è una parola grossa. Sto avendo difficoltà nell'impostare lo studio..non mi va di affrontare l'eds come un esame universitario, per questo non so se il mio usuale metodo di studio possa andar bene in questo caso.. accetto consigli a riguardo

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    beh..allora ti dico come IO mi sono preparata a suo tempo
    1prova: ho stilato una cinquantina di temi su ogni argomento con definnizioni, teorie , ambiti applicativi e strumenti d'indagine, ricercando info su vari testi e internet,integrandoli fra loro!

    2prova: lehggendo testi ho fatto dei MIEI progetti seguendo una scaletta tipo: analisi problema, obiettivi, destinatari, metodologia, attività, tempi e fasi, budget, valutazioni.
    e facendo qualche riassunto dei vari testi...

    3prova: stilato dei temi su ogni disturbo: criteri diagnostici, decorso, eziologia, diagnosi differenziale, terapia e strumneti.


    E poi..ho studiato tutto! sembra un lavoraccio(lo è!!!) ma a me è servito tanto!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Bartygnola
    Data registrazione
    03-11-2005
    Residenza
    Cesena
    Messaggi
    531

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Ragazzi anche io ho deciso di dare l'eds a giugno. sto ancora decidendo la sede se a bari o a bologna ma, sono piò optata per bari. buono studio a tutti.

  9. #9

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    ..proverò anch'io allora con lo stilare i temi per ogni argomento, magari si rivelerà un ottimo metodo anche per me altra cosa che devo cercare di "controllare"è il voler saper tutto su ogni cosa..impossibile ovviamente! come per ogni cosa anche per l'eds è fondamentale studiare, ma anche la fortuna fa la sua parte! Ti ringrazio memole, chissà quante volte hai dovuto ripetere queste frasi

  10. #10
    Matricola
    Data registrazione
    04-12-2012
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    io invece ho stilato una trentina di temi per la prima prova e adesso li sto studiando secondo voi possono andar bene o sono pochi?

  11. #11

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Hai fatto bene ad iniziare lo studio prima..Su quali argomenti hai fatti i temi?

  12. #12

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    ..Ci siete? stamattina vorrei provare a fare il tema sulla comunicazione, solo che sto avendo difficoltà a trovare costrutti e variabili che si riferiscono alla scuola di P. Alto...Qualcuno può aiutarmi???

  13. #13
    Matricola
    Data registrazione
    04-12-2012
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    gli argomenti che ho preso in considerazione sono:
    -memoria,
    -motivazione,
    -emozioni,
    -apprendimento,
    -linguaggio,comunicazione,
    -sviluppo cognitivo, intelligenza,
    -sviluppo personalità,
    -teorie sulla personalità,
    -pensiero,
    -percezione,
    -sviluppo affettivo,
    -sviluppo sociale,
    -sviluppo morale,
    -il gruppo,
    -adolescenza,
    -invecchiamento,
    -stati di coscienza,
    - l'attenzione,
    -storia della psicologia o modelli teorici,
    -il metodo sperimentale,
    -metodi psicometrici,
    -psicopatologia e svil. condotte antisociali,
    -psicoterapie e modelli cognitivo comportamentali,
    -frustrazione,
    -conflitto,
    -stress e coping, ps sociale, ps della salute, ps della famiglia, i processi sociali (questi argomenti presi da internet),
    -lo sviluppo psichico e i disturbi psichici,
    -metodi clinici (tema ancora da organizzare).

  14. #14
    Matricola
    Data registrazione
    04-12-2012
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    per quanto riguarda la comunicazione io ho parlato prima del linguaggio e poi ho fatto riferimento all' aspetto comunicativo del linguaggio e in particolare a watzlawick, Beavin e jackson (scuola di Palo Alto), ai 5 assiomi della comunicazione,alla comunicaz. nn verbale a quella persuasiva e alla comunicaz. per informare con riferim. a Chomsky. Spero di esserti stata utile!!!

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di MARITATI
    Data registrazione
    27-11-2011
    Messaggi
    64

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    io per il tema sulla comunicazione come modelli teorici ho fatto riferimento alla scuola di Palo alto, alla teoria degli atti linguistici e alla teoria innatista di Chomsky. Negli ambiti applicativi ho fatto riferimento alla psicoterapia strategica e alla comunicazione persuasiva (marketing e comunicazione politica). Sui metodi di indagine ho qualche dubbio..voi che avete messo?

Pagina 1 di 18 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy