• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
  1. #1
    Partecipante Figo L'avatar di tommy
    Data registrazione
    05-06-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    751

    applicazioni cionini o chiodini?

    alllora: due anni fa ad applicazioni in psicologia della salute c'era la matera, e ho frequentato tutte le lezioni, ma ho privilegiato altri esami. l'anno scorso è cambiata prof ed è venuta la chiodini per applicazioni in psicologia della salute, ho tentato l'esame la scorsa sessione ma l'ho bocciato. ora da quest'anno c'è cionini per applicazioni in psicologia della salute, però sono andata a vedere nel mio piano di studi e c'è scritta ancora la chiodini. che devo fare? a quale programma mi devo attenere? perchè non vorrei frequentare e dare l'esame e che poi non mi venisse convalidato.

  2. #2
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Re: applicazioni cionini o chiodini?

    Le frequenze ce le hai, e quindi non devi certo rifrequentarlo, puoi stare tranquillo su quello.. Tutto sta a capire se devi attenerti al programma nuovo del cionini o se ti lascia fare quello vecchio...
    Io credo che la Chiodini non lo tenga piu', puoi provare a scriverle una mail e soprattutto a chiedere in segreteria didattica... ma stai attenta perche' anche ad empowerment gente rifiuto' il voto a settembre perche' la chiodini disse che c'era lei a gennaio con il vecchio programma (a ottobre c'era il corso nuovo con la meringolo con nuovi libri) ma poi invece a gennaio l'esame lo fece tutto la meringolo con il nuovo programma. Quindi informati ma vai anche in segreteria a sentire.
    In linea di massima (mia opinione) dovrai fare l'esame con il Cionini.. al limite con il programma che avevi studiato se lui te lo permette oppure con il nuovo ... che detto fra noi mi pare essere piu' leggero a quello che vedo dal programma.

  3. #3
    Partecipante Figo L'avatar di tommy
    Data registrazione
    05-06-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    751

    Riferimento: applicazioni cionini o chiodini?

    ne so qualcosa di empowerment! diciamo che sono stata graziata da una super ispirazione del progetto che probabilmente mi ha dato un bel po di punti in più e sono riuscita a superare l'esame senza studiare il nuovo programma, però sai, non vorrei ripetere l'esperienza! andrò in segreteria didattica a sentire. soprattutto perchè non c'è più il voto, c'è un giudizio di idoneità, quindi boh. anche se personalmente sono molto molto più interessata al nuovo programma, che almeno attiene a qualcosa di clinico ed è molto pratico, anzi tutto pratico, quindi diciamo che lo chiedo incrociando le dita di poter portare il nuovo programma e dare l'esame con la nuova modalità. cmq boh, andrò in segreteria didattica a sentire.

  4. #4
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Re: applicazioni cionini o chiodini?

    Comunque ti consiglio di fare una cosa, informati con la segreteria didattica perche' e' lei che sa tu burocraticamente con chi farai l'esame, se fosse con il Cionini vacci a parlare al ricevimento, ci sta molto probabilmente che ti dica di fare il suo programma.. quindi vedi te

  5. #5
    Partecipante Figo L'avatar di tommy
    Data registrazione
    05-06-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    751

    Riferimento: applicazioni cionini o chiodini?

    allora sono andata in segreteria. il problema è risolto, cioè mi ha detto che la chiodini non c'è più e quindi porto il programma del cionini frequentando il corso e dando l'esame con lui. quindi problema risolto. per tutto il resto è il delirio totale. con questo interregno tra vecchio ordinamento, nuovo ordinamento e questo nuovissimo ordinamento stanno andando tutti in ciampanelle. cioè da quanto ho capito devono ancora concordare insieme ai prof il metodo di valutazione dell'esame di applicazione perchè non c'è più il voto vero e proprio ma un giudizio di idoneità, e questo ovviamente fa impazzire le segreterie che non sanno più come conteggiare la media finale, voto, crediti, laurea, ecc. da quanto ho capito da telefonate varie che arrivavano alla segreteria, che vorrebbero chiedere al cionini di diversificare l'esame, cioè la modalità rimane la stessa, però per quelli del nuovo ordinamento dare solo un giudizio di idoneità, mentre per il vecchio ordinamento al prof verrà chiesto di dare un voto vero e proprio. e qui arriva il bello: come calcola, la segreteria didattica, alla fine del percorso di uno studente che ha finito gli esami della magistrale, il voto di applicazioni? come considerare questo esame nella media degli altri esami? per questo c'è il delirio totale. cari studenti abbiate pazienza. work in progress. to be continued........

  6. #6

    Riferimento: applicazioni cionini o chiodini?

    Citazione Originalmente inviato da tommy Visualizza messaggio
    allora sono andata in segreteria. il problema è risolto, cioè mi ha detto che la chiodini non c'è più e quindi porto il programma del cionini frequentando il corso e dando l'esame con lui. quindi problema risolto. per tutto il resto è il delirio totale. con questo interregno tra vecchio ordinamento, nuovo ordinamento e questo nuovissimo ordinamento stanno andando tutti in ciampanelle. cioè da quanto ho capito devono ancora concordare insieme ai prof il metodo di valutazione dell'esame di applicazione perchè non c'è più il voto vero e proprio ma un giudizio di idoneità, e questo ovviamente fa impazzire le segreterie che non sanno più come conteggiare la media finale, voto, crediti, laurea, ecc. da quanto ho capito da telefonate varie che arrivavano alla segreteria, che vorrebbero chiedere al cionini di diversificare l'esame, cioè la modalità rimane la stessa, però per quelli del nuovo ordinamento dare solo un giudizio di idoneità, mentre per il vecchio ordinamento al prof verrà chiesto di dare un voto vero e proprio. e qui arriva il bello: come calcola, la segreteria didattica, alla fine del percorso di uno studente che ha finito gli esami della magistrale, il voto di applicazioni? come considerare questo esame nella media degli altri esami? per questo c'è il delirio totale. cari studenti abbiate pazienza. work in progress. to be continued........

    io sono nella tua stessa situazione,ho mandato svariate mail al Cionini, ma non mi ha risposto...ma se io non potessi frequentare?

  7. #7
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: applicazioni cionini o chiodini?

    Il corso è sempre stato a frequenza obbligatoria, non c'entra niente il Cionini (anche se gli scrivi lui non può fare niente) e nel regolamento esisteva questa unica attività a frequenza obbligatoria.. Ovviamente in caso tu l'avessi già frequentato anche anni fa .. le firme valgono sempre .. non devi rifrequentarlo..

  8. #8
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: applicazioni cionini o chiodini?

    Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi se avete avuto notizie per quanto riguarda la valutazione per chi deve fare l'esame di applicazioni rimasto dagli anni passati dalla chiodini meringolo ecc.. Hanno deciso come sarà se valutazione o voto per quelli diciamo "vecchi"?

Privacy Policy