• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1

    incidente probatorio e ctp

    ciao a tutti, ho partecipato in qualità di c.t.p. ad un incidente probatorio in ambito penale. Ora mi è stata richiesta la relazione qualcuno di voi sa che tipo di relazione devo fare? funziona come per la ctu?

  2. #2
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: incidente probatorio e ctp

    personalmente non ne ho idea, ma immagino che occupandoti di queste cose tu abbia già gli strumenti necessari per poter effettuare la relazione peritale anche perché attualmente in molte regioni è stato istituito un elenco di CTP per cui, per poter esercitare come tale, bisogna aver sostenuto dei corsi ed essere iscritto in questi elenchi. Es. nel Lazio http://www.ordinepsicologilazio.it/news/pagina364.html
    Attendiamo comunque lumi da colleghi più esperti di me in tal senso!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  3. #3

    Riferimento: incidente probatorio e ctp

    Cara collega,
    la relazione non la fai tu come consulente di parte, la fa il Perito nominato dal Giudice.
    Quello che l'avvocato ti ha chiesto sono semmai le osservazioni / note critiche al lavoro del Perito.

    In parole povere, devi scrivere se sei o meno d'accordo con le sue conclusioni ed ovviamente motivare il perché.

    Con tutto il rispetto, mi sento di dirti che per accettare lavori così delicati (oltretutto in ambito penale) sarebbe parecchio meglio conoscerne prima gli aspetti anche formali.

Privacy Policy