• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica
    Data registrazione
    17-05-2002
    Residenza
    Pointe Noire, Congo
    Messaggi
    597

    Master Psicosessuologia modalità FAD

    Ciao a tutti,
    mi piacerebbe molto diventare sessuologa frequentando una scuola accreditata ma dato che non vivo in Italia per me è impossibile.
    Ho cercato disperatamente un master in modalità FAD e quello che mi sembra più serio è questo erogato da E l f o r m . i t :

    Il Master ha l’obiettivo di fornire una conoscenza teorica approfondita della tematica, attraverso l’utilizzo di strumenti multimediali in grado di evidenziare e valutare l'eventuale presenza di problematiche sessuologiche.

    Il Master è strutturato in moduli che utilizzano tutte le più moderne tecnologie per lo studio dei processi cognitivi: percezione, attenzione, linguaggio, memoria, ragionamento.

    Il Master si articola nei seguenti moduli didattici.

    Brevi cenni storici sulla sessuologia
    La Psicosessualità
    Identità sessuale di ruolo e di genere
    Disturbi erettili
    Disturbi dell'eiaculazione
    Dispareunia e vaginismo
    Disturbi della libido
    Parafilie
    Prevenzione ed educazione sessuale
    Il Master si rivolge a Psicologi, Psicoterapeuti, Medici e studenti o laureati in discipline sanitarie, ma anche a professionisti e a persone interessate alla tematica, che vogliano aggiornare le proprie conoscenze e competenze specifiche.

    DURATA: 200 ore

    PREZZO: € 600

    Mi rivolgo a chi ha più esperienza... che ne pensate? Il programma vi sembra abbastanza completo?
    So bene che con questo corso non avrei il titolo di "sessuologa" (che comunque in Italia non è riconosciuto) ma credo che potrebbe comunque insegnarmi qualcosa.
    Il prezzo non è altissimo ma non tanto basso da rischiare di buttare 600 euro senza motivo.... mi date un consiglio?
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

  2. #2
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457

    Riferimento: Master Psicosessuologia modalità FAD

    Ciao Sonica,
    non conosco i corsi della , purtroppo.
    Ti consiglio di fare una ricera online e vedere se qualcuno che ha usufruito dei loro corsi ne è soddisfatto, sembra un sito serio perchè i corsi sono anche accreditati ECM
    Un altro consiglio è cercare notizie sui relatori , in modo da poter sapere meglio in che settore lavorano, o il loro profilo su linkedin se esiste.
    Meglio ancora se riesci a contattarli e chiarti i dubbi sui corsi (non si può scrivere tutto su un sito)

    Sei già Psicologa (scusa se te lo chiedo ma non è chiaro ") ?

    Inoltre il titolo, (al di là del fatto che non per tutte le categorie libero professionali vi sia un riconoscimento),
    non ti verrebbe dato da queso master, che se non erro prevede un attestato di partecipazione, quale scopo vuoi ottenere nel seguirlo?



    Ti faccio queste domande per poterti aiutare meglio con quesa scelta e certo 600 euro non sono poche
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

Privacy Policy