• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1

    Mi offro per lavorare quasi a gratis

    Buongiorno a tutti, sono una neolaureata dell'indirizzo Psicologia Clinico-Dinamica e risiedo a Padova. Da poco ho iniziato il tirocinio post-lauream in una struttura pubblica. Il tirocinio mi dà soddisfazioni ed è molto interessante, ma desidererei integrarlo con un'esperienza più "operativa", che mi permetta di concretizzare la teoria fin qui studiata.
    Il mio intento è quello di trovare qualche cooperativa sociale /comunità / centro diurno o altre strutture pubbliche e/o private che si occupino in generale di educazione/psicologia/inclusione sociale/formazione (mi piace la possibilità di esplorare nuove strade, quindi non mi precludo nulla) che sia disposta ad assumermi part-time, anche con una retribuzione irrisoria, per fare qualsiasi cosa al suo interno.
    Non pretendo dunque di svolgere incarichi solo psicologici, perchè ancora non ne avrei le competenze e penso di non poterlo fare neanche giuridicamente: ciò che chiedo è la possibilità di essere inserita in qualche ambiente dove io possa imparare, ed in cambio mi offro di svolgere con impegno tutte le mansioni che possono servire all'interno di quella struttura (dal segretariato alla promozione, dalla gestione telefono e mail alla preparazione del materiale per attività). Il tutto, lo ripeto, per una cifra bassa e ovviamente concordabile in base alle esigenze della struttura.
    Mi propongo quindi come una figura "tuttofare", estremamente flessibile: nel settore del sociale spesso le strutture sono oberate di lavoro, tanto che i professionisti non riescono a svolgere al 100% il loro lavoro o comunque non nelle migliori condizioni. Avere un supporto logistico a basso costo permetterebbe loro di poter essere più sereni e dedicare maggior tempo al proprio compito terapeutico o educativo.

    Scusate se mi sono dilugata troppo!
    In conclusione: se qualcuno di voi conosce qualche struttura che potesse essere interessata a trovare un accordo in tal senso, o se avete qualche dritta da darmi in merito... grazie!!!

    Buona giornata e Buon lavoro a tutti

  2. #2
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    925

    Riferimento: Mi offro per lavorare quasi a gratis

    prova a cercare anche tramite internet o su siti specifici di offerte di lavoro

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Mi offro per lavorare quasi a gratis

    Ti ricordo che il crossposting è vietato dal regolamento e che l'unica stanza apposita per questo tipo di messaggi è questa


    da leggere per favore:


    regolamento ops

Privacy Policy