• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 61
  1. #46

    Riferimento: Psicologia della gravidanza

    Ciao ragazze, sto facendo la tesi sulla depressione post partum. Qualcuno di voi sa dirmi gli autori che ne hanno parlato oltre Stern? Mi servirebbero tutti !! Grazie mille!!

  2. #47
    Matricola L'avatar di gattinamiluna
    Data registrazione
    29-05-2013
    Residenza
    Faenza
    Messaggi
    20

    Riferimento: Psicologia della gravidanza

    La tematica di tuo interesse è davvero molto affascinante e ahimè spesso trattata in modo piuttosto scarno nei classici consultori...Non so ahimè risponderti sulle aspettative di lavoro retribuito a riguardo nè sul percorso più idoneo da intraprendere (tra l'altro il tuo post è assai vecchio, ma visualizzandolo solo ora mi sento comunque di darti un piccolo consiglio a riguardo)...Prova nel frattempo a fare un piccolo corso specifico sul massaggio infantile neonatale (massaggio ovviamente carico di risvolti psicologici)...In giro ce ne sono diversi, a costo contenuto e di durata spesso anche breve seppur intensiva, è inoltre un ramo che sta prendendo assai piede negli ultimi anni ed un'amica di mia diretta conoscenza è perfino riuscita a farne una piccola entrata in termni professionali (utilizzando questa tecnica all'interno dei suoi corsi per genitori presso un centro culturale o a seconda delle richieste private anche direttamente a casa dei genitori coi pargoletti bebè! Ciaooo :-)

  3. #48
    Neofita
    Data registrazione
    09-06-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    13

    Riferimento: Psicologia della gravidanza

    per gattinamiluna: Grazie mille per il consiglio. In effetti ci avevo pensato anch'io. Guarderò un po' cosa c'è in giro!
    Per michela1308: Non so se ti serve ancora. Ma nel caso contattami in privato che ti dico il titolo della mia tesi, così ti puoi andare a cercare un po' di riferimenti in biblioteca, se sei di Firenze.
    Ultima modifica di coccinella9 : 24-03-2015 alle ore 17.10.27

  4. #49
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739

    Riferimento: Psicologia della gravidanza

    Citazione Originalmente inviato da coccinella9 Visualizza messaggio
    per gattinamiluna: Grazie mille per il consiglio. In effetti ci avevo pensato anch'io. Guarderò un po' cosa c'è in giro!
    Per michela1308: Non so se ti serve ancora. Ma nel caso contattami per email a forty9@hotmail.com che ti dico il titolo della mia tesi, così ti puoi andare a cercare un po' di riferimenti.
    ciao
    vi consiglio di sentirvi via messaggio privato, senza pubblicare online il vostro indirizzo mail...esistono programmi che vengono fatti girare appositamente in internet per rubare gli indirizzi mail e inondarvi la casella di posta di spam

    a presto
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  5. #50
    Neofita
    Data registrazione
    09-06-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    13

    Riferimento: Psicologia della gravidanza

    ah grazie. allora lo tolgo. anche se non so come si fa a scriversi in privato!

  6. #51
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739

    Riferimento: Psicologia della gravidanza

    se clicchi sul nome della persona ti appare una specie di menù a tendina, la seconda voce è "invia messaggio privato".
    Oppure dal tuo profilo (in alto a destra, click su "il tuo profilo"), se scorri le voci a sinistra troverai la voce per inviare un messaggio privato specificando i destinatari a cui vuoi scrivere (come in una mail per intenderci)
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  7. #52
    Neofita
    Data registrazione
    09-06-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    13

    Riferimento: Psicologia della gravidanza

    Perfetto. Grazie mille!

  8. #53
    Partecipante L'avatar di marillies
    Data registrazione
    29-11-2011
    Messaggi
    57

    Riferimento: Psicologia della gravidanza

    Citazione Originalmente inviato da france1986sca Visualizza messaggio
    Ciao psychology.. che domanda difficile che ci fai... io credo che l'unica sia chiederglielo o direttamente o attraverso un questionario di gradimento del corso.. solo che il problema è acciuffarli dopo che il corso è finito da un po'.... dovresti chiedere loro la disponibilità prima e fargli firmare il consenso e farti lasciare un recapito per contattarli per dargli il questionario o fargli alcune domande... naturalmente la ricerca nn avrà validità scientifica, ma nn credo sia questo quello che ti interessa... toglici una curiosità.. come mai vuoi "valutare" i papà?
    Ciao come sta procedendo?Aggiornaci

  9. #54
    Matricola
    Data registrazione
    04-06-2012
    Messaggi
    21

    Riferimento: Psicologia della gravidanza

    Sto cercando qualche corso di formazione sulla psicologia della gravidanza, da frequentare a Milano, oppure online. Qualcuno può darmi qualche indicazione? Grazie

  10. #55
    Matricola L'avatar di gattinamiluna
    Data registrazione
    29-05-2013
    Residenza
    Faenza
    Messaggi
    20

    Riferimento: Psicologia della gravidanza

    Citazione Originalmente inviato da Meneghina Visualizza messaggio
    Sto cercando qualche corso di formazione sulla psicologia della gravidanza, da frequentare a Milano, oppure online. Qualcuno può darmi qualche indicazione? Grazie
    Per Meneghina, Francesca e le altre ragazze interessate alla formazione in ambito di psicologia perinatale...Ho scoperto un bellissimo master in partenza a Milano il prossimo ottobre! Altrimenti cercando online le sedi più vicine a voi dovreste trovare vari corsi di formazione organizzati dalle scuole di consulenza familiare, di massaggio infantile e della nuova figura professionale delle duole (esperte di gravidanza/maternage/genitorialità ma più ferrate a livello psicologico che fisiologico diversamente dalle classiche ostetriche)...Dateci uno sguardo!

    psicologilombardia.it
    Ultima modifica di crissangel : 08-08-2015 alle ore 16.51.41

  11. #56
    Matricola L'avatar di gattinamiluna
    Data registrazione
    29-05-2013
    Residenza
    Faenza
    Messaggi
    20

    Riferimento: Psicologia della gravidanza

    PS: volevo scrivere doule, non duole, scusate l'errore di battitura! Ho provato a digitarvi direttamente il link del programma ma purtroppo non è venuto inserito, cercate voi la dicitura di psicologia perinatale sul sito online "psicologilombardia" e vi dovrebbe uscire tutto il materiale informativo a riguardo...Sto cercando anch'io se c'è qualche percorso simile nella mia regione, l'Emilia Romagna, ma penso che trovarne di così completi e organizzati sia davvero dura!

  12. #57
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-08-2006
    Residenza
    Abruzzo
    Messaggi
    200

    Riferimento: Psicologia della gravidanza

    Ciao a tutti, sono una specializzanda in psicoterapia cognitivo-comportamentale e sto iniziando il lavoro di ricerca che mi servirà come tesi del quarto anno. Vi scrivo per chiedervi se qualcuno di voi ha a disposizione i test IRMAN e IRMAG di Ammaniti. Grazie a tutti e buon lavoro.

  13. #58
    Partecipante Affezionato L'avatar di trinity81
    Data registrazione
    24-09-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    62

    Riferimento: Psicologia della gravidanza

    Citazione Originalmente inviato da gattinamiluna Visualizza messaggio
    Per Meneghina, Francesca e le altre ragazze interessate alla formazione in ambito di psicologia perinatale...Ho scoperto un bellissimo master in partenza a Milano il prossimo ottobre! Altrimenti cercando online le sedi più vicine a voi dovreste trovare vari corsi di formazione organizzati dalle scuole di consulenza familiare, di massaggio infantile e della nuova figura professionale delle duole (esperte di gravidanza/maternage/genitorialità ma più ferrate a livello psicologico che fisiologico diversamente dalle classiche ostetriche)...Dateci uno sguardo!

    psicologilombardia.it
    Ciao! Anch'io sono interessata all'ambito perinatale, e cercando su internet mi sono imbattuta sul master di Milano in Fisiologia e Psicologia Perinatale; ne parte un altro ad aprile. Che voi sappiate, questi tipi di master privati, non universitari, sono comunque riconosciuti dall'Ordine? Stavo valutando se iscrivermi e vorrei rifletterci bene visto che costa circa 3000 euro...

  14. #59
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,302

    Riferimento: Psicologia della gravidanza

    Buongiorno a tutti,
    ho saputo per via indiretta di questo Corso di perfezionamento (ormai già iniziato), organizzato dalla Cattolica: forse può valere la pena informarsi per il 2016, anche relativamente alla sede più vicina per chi fosse interessato.

    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...QOTbRADlLEkUCw

  15. #60

    Riferimento: Psicologia della gravidanza

    Buongiorno a tutti!io sono interessata a questo argomento, ma vorrei sapere da voi che siete sicuramente più esperte di me, che differenza c'è tra il master e il corso di perfezionamento? perché dovrei scegliere l'uno piuttosto che l'altro? Grazie a chi mi risponderà..

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy