• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 112
  1. #31
    Matricola
    Data registrazione
    18-04-2010
    Messaggi
    24

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da tangotango Visualizza messaggio
    E' stata pubblicata. COnoscete qualcuno? Io conosco solo la Benedetto. CHI SONO GLI ALTRI? scusate, sto in ansia.
    Per cortesia, qualcuno potrebbe dirmi dov'è il Dipartimento SUS – aula Tomeo, piazza XX settembre – Messina???
    Io non conosco nessuno dei professori. Qualcuno saprebbe per cortesia dire che cattedre hanno a Messina? Sono stati in commissioni nei anni precedenti?
    Grazie e in bocca al lupo con i studi!

  2. #32

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Ciao....fortunatamente sono stata bocciata alla prima prova entrambe le volte!!pensavo che fosse andata bene ed invece.....la prima volta sinceramente nn sono andata a chiedere il motivo, cmq mi hanno detto che la commissione era davvero pignola, poi la seconda volta sinceramente nn ne valeva la pena visto che sarebbe cambiata la commissione. Ho visto la commissione....secondo me gli argomenti di possibile uscita sono su attenzione-emozioni-linguaggio e comunicazione, anche qualche tema combinato potrebbe uscire....

  3. #33

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Speriamo bene e nella bontà della commissione....mi sto ca....do a dosso :-((

  4. #34
    Matricola
    Data registrazione
    18-04-2010
    Messaggi
    24

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    [QUOTE=Liliagiu;2723030]Ciao....fortunatamente sono stata bocciata alla prima prova entrambe le volte!!pensavo che fosse andata bene ed invece.....la prima volta sinceramente nn sono andata a chiedere il motivo, cmq mi hanno detto che la commissione era davvero pignola, poi la seconda volta sinceramente nn ne valeva la pena visto che sarebbe cambiata la commissione. Ho visto la commissione....secondo me gli argomenti di possibile uscita sono su attenzione-emozioni-linguaggio e comunicazione, anche qualche tema combinato potrebbe uscire....[/QUO

    La presidentessa è dello sviluppo, immagino allora che almeno una delle tracce sarà dello sviluppo. Ma avevi fatto entrambe le volte a Messina? ...Mi sta salendo l'ansia bestia...

  5. #35
    Partecipante
    Data registrazione
    08-11-2012
    Messaggi
    31

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    ma l'anno scorso che tracce sono uscite per la prima prova? quella dei rischi in adolescenza, e poi?

  6. #36

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    salvatore bellissima è laureato in psicologia specializzato in ipnosi psicodinamica, Marra Rogersianoe Donzelli sistemico. quindi cmq pensi che le tracce saranno generali e sulla famiglia....speriamo bene
    ....Tangotango, allora hai presente la tommaso cannizzaro alta all'incrocio cn la circonvallazione viale italia principe umberto trovi un edicola proseguiio e c'è la piazza xx settembre vicino al supermercato c'è il portonesi entra e li cui dovrebbe essere l'aula

  7. #37
    Partecipante
    Data registrazione
    08-11-2012
    Messaggi
    31

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da oruslori7 Visualizza messaggio
    salvatore bellissima è laureato in psicologia specializzato in ipnosi psicodinamica, Marra Rogersianoe Donzelli sistemico. quindi cmq pensi che le tracce saranno generali e sulla famiglia....speriamo bene
    ....Tangotango, allora hai presente la tommaso cannizzaro alta all'incrocio cn la circonvallazione viale italia principe umberto trovi un edicola proseguiio e c'è la piazza xx settembre vicino al supermercato c'è il portonesi entra e li cui dovrebbe essere l'aula
    grazie oruslori, credo di aver capito

  8. #38
    Partecipante
    Data registrazione
    08-11-2012
    Messaggi
    31

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Io non ho capito una cosa: La prima prova è uguale per tutti gli atenei? O è la commissione a creare le tracce???
    Seconda domanda: si può portare il dizionario per la prima prova?
    Grazie

  9. #39

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Tangotango, le prove sono diverse in ogni ateneo perché è la commissione che le scrive e ne propone 3, poi ne verrà sorteggiata solo una quel giorno.

  10. #40

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    ....per il dizionario mi sa di si, li ho sempre visti portare in aula ed usarlo.

  11. #41
    Partecipante
    Data registrazione
    08-11-2012
    Messaggi
    31

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Grazie Liliagiu

  12. #42

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Ragazze è cambiata le sede e l'orario (Aula Buccisano - Via Malpighi, 3
    - Messina) ore 9,30.

  13. #43

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Qualcuno di voi alloggia all'Hotel Residence Empedocle?
    Mi chiedevo, vista la commissione, è il caso di studiare psicologia delle organizzazzioni, del lavoro, di comunità, sociale (praticamente l'ultima parte del Moderato- Rovetto)?

  14. #44

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Qualcuno di voi alloggia all'Hotel Residence Empedocle? Sapete come si arriva in pullman in via Malpighi dalla autostazione?
    Mi chiedevo, vista la commissione, è il caso di studiare psicologia delle organizzazzioni, del lavoro, di comunità, sociale (praticamente l'ultima parte del Moderato- Rovetto)? Io mi sto concentrando su personalità, memoria, sviluppo, linguaggio e comunicazine, storia della psicologia, metodo clinico e sperimentale, intelligenza, apprendimento, attenzione, emozioni, psicologia della famiglia, adolescenza, vecchiaia, salute.

  15. #45

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Penso ke nn ce ne sia bisogno...cmq dalla stazione si deve arrivare all'altezza del Tribunale...via Tommaso Cannizzaro...e salire ancora, x poi al 2 semaforo girare a dx...ma se vuoi posso passare a prenderti io...nn c conosciamo nemmeno, ma comprendo ke la sicurezza x quel giorno è di fondamentale importanza

Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy