• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 112
  1. #46

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Grazie andromeda xxx, sei molto gentile. Io arrivo giorno 19 intorno all'una e se non verrà a prendermi un amico di mio padre mi sentirò persa... Se, quindi, per te non è un problema venirmi a prendere ti faccio sapere nei prossimi giorni.

  2. #47

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Andromeda xxx l'amico di mio padre non si è dimostrato molto disponibile...
    Se riesci, contattami in privato. Io ancora non posso perchè ho scritto solo 6 post!

  3. #48

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    ehm,io intendevo per giorno 20...cioè il giorno della prova!Mi sa che non posso proprio aiutarti comunque...

  4. #49

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Tranquilla, ci vediamo alla prova!

  5. #50
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    yalentina e andromeda xxx, vi prego per queste cose di utilizzare i messaggi privati e non il forum, che è pubblico e riservato a conversazioni che interessano tutti grazie per la collaborazione, buon prosieguo e in bocca al lupo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  6. #51
    Matricola
    Data registrazione
    18-04-2010
    Messaggi
    24

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Mamma mia... Ho del tutto scritto fuori traccia, dovevo cercare di tappare con la teori dell'attaccamento, ma mi sa che mi bocceranno sonoramente.

  7. #52

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Ma voi avete capito se la Cuzzocrea sarà presente anche nelle prossime prove o se ha sostituito la prof. Solo per oggi?

  8. #53

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    ciao ragazze...io ho cercato di attenermi a ciò che chiedeva la traccia..come teoria ho parlato di quella sistemica ( minuchin) ho fatto un excursus della famiglia cn i relativi cambiamenti e le dinamiche relazionali....io penso che la prof sostituisca pure per le altre prove...poi nn so

  9. #54

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Ciao...hai parlato della teoria Dell attaccamento? Come hai impostato il tema?

  10. #55

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Ciao a tutti..come avete impostato il tema sulla famiglia? Io ho messo la teoria Dell attaccamento, poi shaffer che sostiene l importanza anche del padre. Ho poi parlato di bateson con la comunicazione schizofrenica e la teoria del doppio legame e infine ho messo bandura con il modeling e l importanza dei modelli comportamentali dei genitori. Che ne pensate?

  11. #56
    Matricola
    Data registrazione
    18-04-2010
    Messaggi
    24

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Io mi ero fermato sulla teoria dell'attaccamento, visto che volevano solo una teoria. Legame con il caregiver primario, il partner come possibile fattore protettivo o di rischio sia che si tratti di un partner o di un nuovo compagno in un contesto di famigia allagata. Le solite cose di AAI e strange situation.
    Vedremo, ma penso che volevano l'impostazione su minuchin...
    Ultima modifica di Moscatze : 21-06-2013 alle ore 10.26.05

  12. #57
    Partecipante
    Data registrazione
    08-11-2012
    Messaggi
    31

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    io penso che parlare dell'attaccamento sarebbe stato fuori luogo... perchè cmq l'impostazione bowlbiana è in antetisi con le moderne teorie sulla complessità della famiglia. bowlby studiava i legami di attaccamento tra caregiver e bambino e non la famiglia. E poi la traccia faceva esplicitamente riferimento alla famiglia che ha subito profondi cambiamenti. Però ad es Moscatze ha saputo adattarla bene parlando di nuovi partner come elementi protettivi o di rischio... boh, secondo me alla fine dipende molto da come uno riesce ad impostare il discorso.
    Inoltre l'idea di inserirci più teorie non sarebbe neanche in linea con la traccia (che parla di una sola teoria... lei stessa ha detto alla collega che voleva porre a confronto due modelli che la traccia non lo richiedeva).
    Io credo di aver toppato: ho esaminato superficialmente la famiglia, ho accennato alla teoria di Bronfenbrenner ma poi ho inserito il gioco triadico di losanna... e ho sbagliato alla grande visto che la traccia di certo non faceva riferimenti ad applicazioni e altro. Uffa.

    Cmq voi cosa studiate per la seconda prova?

  13. #58
    Matricola
    Data registrazione
    18-04-2010
    Messaggi
    24

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Eh si, volevano la teoria di minuchin. Io aspetto, se poi per qualche atto di provvidenza mi faranno passare, allora mi rimetto in careggiata. Per ora mi sto a leccare le ferite.

  14. #59
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    come teoria sulla famiglia vareste potuto parlare anche di lewin o la Family Stress and Coping Theory
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #60

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Qualcuno ricorda bene la traccia sulla famiglia? "La famiglia come sistema primario.." E poi?

Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy