• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 112
  1. #61
    Matricola
    Data registrazione
    18-04-2010
    Messaggi
    24

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    La famiglia come sistema primario... che si è trasformato/cambiato... nuove ramificazioni... boh. Il candidato scelga una teoria ecc ecc.

    LOL, non me lo ricordo

  2. #62

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    ciao kiara si la traccia era la famiglia come sistema primario nello sv dell'individuo e i cambiamenti che si sn verificati nel tempo diversificandola

  3. #63

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Ragazze io ho iniziato defininedo la famiglia...poi ho fatto un excursus definnedo i ruoli e le funzioni della famiglia x uno sv armonico dell'individuo....per quanto riguarda i cambiamenti ho parlato del ruolo della donna ( casa e lavoro) e il divorzio0 che comporta le nuove ricomposizioni familiari fam monogeniotoriale, allargata, mista affidataria etc...la teoria di Minuchin cn i principi x essere coerente dio accennato i cobnflitti che si possono scatenare quabndo ci sn delle difficltà relazionali e comunicative....poi ho conclusio dicendo che bisognerebbe lavorare sulle rappresebntazioni dei genitori e il comportamento del bambino x ripristinare un clima positivo all'internod el sistema con dei trainig comportamentali ed emotivi.....io credo che l'importante è essere coerenti sia cn la traccia che cn la teoria e loro ne twerranno conto....in bocca a lupo a tt

  4. #64

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Uff...io non ho parlato di cambiamenti, ho scritto che la famiglia è un sistema primario secondo Cooley che si differenzia dai gruppi secondari x la presenza del legame affettivo e che viene considerata come nucleo affettivo e da qui sono giunta a Bowlby! Poi ho detto che anche il padre è importante e ho parlato della comunicazione patologica che porta allo sviluppo di psicopatologie secondo bateson e la scuola di palo alto che hanno influenzato la terapia familiare..infine ho inserito bandura con il modelin in riferimento al comportamento dei genitori che sono un modello comportamentale per i figli e ho detto che sarebbe giusto un approccio vygotskijano basato sul concetto di zona di sviluppo prossimale.

    Infondo ho parlato della famiglia :-) :-)
    Ragazzi datemi conforto :-) :-)

  5. #65

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Comunque per quanto riguarda la seconda prova sto leggendo due libri:
    - l'abilitazione alla professione di psicologo. Editest. Obiettivo professioni.
    - professione psicologo. Alpha test.

    Voi ne suggerite altri?

  6. #66

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    RAgazze/i sono stati pubblicati i risultati

  7. #67
    Matricola
    Data registrazione
    18-04-2010
    Messaggi
    24

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Auguroni a tutti! Si riparte con la preparazione...

  8. #68
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    bhe..e come sono questi risultati?


    come vi state preparando per la prossima prova????
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #69
    Matricola
    Data registrazione
    18-04-2010
    Messaggi
    24

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Rovetto e Moderato, più qualche appunto. Speriamo che basti come materiale.

  10. #70
    Matricola
    Data registrazione
    18-04-2010
    Messaggi
    24

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Ma come sarà il secondo esame? 3 temi da quali sceglierne una?

  11. #71

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Ragazze come vi state preparando per questa seconda prova? ci confrontiamo? che progetti state studiando?

  12. #72

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    ragazze che argomenti state facendo come progetti? io per ora ho fatto disturmi del comportamento, bullismo, devanza, disagio, prevenzione all'intercultura prevenzione dei dist alimentari, prevenzione educaz stradale prevenzione dist sessuali, sostegno alla genitorialità, prevenzione bornout, orientamento, promozione del benessere....vi viene in mente altr???

  13. #73
    Partecipante
    Data registrazione
    08-11-2012
    Messaggi
    31

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Aggiungerei disturbi dell'apprendimento, nuove dipendenze, adozione e in generale le tecniche cognitivo-comportamentali e e le tecniche per lavoro di gruppo (tipo role play, tutoring etc)... per il resto penso che oruslori abbia detto tutto. Voi studiate anche i test?

  14. #74

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    ciao tangotango,
    i test se richiesto vanno inseriti, ma non troppi!!quindi basta uno o due per argomento...
    ovviamente poi dipende dalla traccia...

  15. #75
    Matricola
    Data registrazione
    18-04-2010
    Messaggi
    24

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Il sito dell'università ha dei problemi...

    Ma a che ora e dove sarà lunedì l'esame?

Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy