• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 678
Visualizzazione risultati 106 fino 112 di 112
  1. #106
    Matricola
    Data registrazione
    18-04-2010
    Messaggi
    24

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Sono usciti i risultati!! Auguroni a tutti!

  2. #107
    Partecipante
    Data registrazione
    07-09-2011
    Messaggi
    32

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da Moscatze Visualizza messaggio
    Sono usciti i risultati!! Auguroni a tutti!
    Come sono andati?

  3. #108

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Ciao Seresalm...
    sono usciti i risultati e ci siamo rimessi a studiare per l'ultima prova che sarà giorno 8 ottobre...
    Rispondendo alla tua domanda sulla commissione, concordo con tangotango sul fatto che siamo stati fortunati!!! secondo me è una bella commissione e forse la migliore in assoluto :-) sono tranquilli, le tracce non erano complesse e non c'era un controllo eccessivo!
    ti do le info sulle diverse prove..spero di ricordare giusto!
    1 prova: INTELLIGENZA; PERSONALITA'(non sono sicurissima!); FAMIGLIA. In ognuno dei temi veniva richiesto un modello teorico di riferimento, o al massimo due modelli a confronto. Nella prova sulla Famiglia si richiedeva di parlare di un modello di riferimento.
    2 prova: un progetto riguardava gli immigrati, un altro il burnout e quello sorteggiato era sulla scuola (molto generico!)
    3 prova: caso infanzia, caso adulto, caso azienda (ci è stata consegnata la traccia che verrà pubblicata credo sul sito degli esami di stato).
    Se hai altre domande..chiedi pure ;-)

  4. #109

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Si la prima prova Neofita riguardava tra le traccie non sorteggiate INTELLIGENZA E PERSONALITà, quella sua FAMIGLIA : era la famiglia come sistema e i cambiamenti che si sono verificati nel tempo. Quanto alla 2° prova i progetti erano uno in ambito di comunità sugli immigrati, un altro in ambito ospedaliero sui malati cronici. la 3° il caso bambino cn diagnosi era DISTURBO DELL'APPRENDIMENTO e RITARDO MENTALE MODERATO, adulto ATTACCO DI PANICO e il PROGETTO era in un azienda cn dipendenti che da 50anni lavoravano nel settore informatico, era richiesto allo psicologo di migliorare il clima.

  5. #110
    Partecipante
    Data registrazione
    07-09-2011
    Messaggi
    32

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Grazie mille oruslori e Kiara-mente!!

  6. #111

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Qualcuno sa quando pubblicano i risultati dell'orale? Grazie

  7. #112
    Partecipante L'avatar di Kaygirl88
    Data registrazione
    28-05-2008
    Messaggi
    34

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2013

    Ciao colleghi, qualcuno ricorda il tema della terza prova Junior della sessione estiva 2013? Anche in modo generico... Grazie in anticipo

    Credo che ci sia qualcosa chiuso a chiave
    e che ogni verità può fare bene e fare male...
    Credo che adesso mi devi far sentir le mani
    che a quelle credo...


Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 678

Privacy Policy