• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567
Visualizzazione risultati 91 fino 102 di 102
  1. #91

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    ciao Blobbygosh
    Ho letto che hai del materiale utile per la preparazione della prova. Potresti gentilmente inviarmelo? Ti ringrazio tantissimo
    La mia mail è
    Un caro saluto

  2. #92

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    ciao
    penso di partecipare anch'io ma sono un pò impanicata dalla preparazione della prima. Su che testi state studiando?
    Un saluto e grazie

  3. #93

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    Citazione Originalmente inviato da isperiax Visualizza messaggio
    http://www.marina.difesa.it/formazio...riditesto.aspx su questo sito c'è l'ordinamento e il regolamento militare. I testi di legge credo bisogna per forza cercarli su internet. Non conosco gruppi fb purtroppo, c'è qualcuno nel gruppo "Opportunità di lavoro per psicologi" ma quasi nessuna informazione utile. Gli anni scorsi, scorrendo le pagine del forum, mi è perso di capire che una volta erano in 38, un'altra circa 50. Quindi non resta che sperare che non si presentino tutti
    beh, dato ce pare che sul forum siamo solo noi due a partecipre...tu come stai reperendo materiale per quanto riguarda la parte storica. Ps. hai partecipato anch al concorso per ruolo corrispondente nell'eercito?

  4. #94
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-02-2009
    Messaggi
    60

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    Sto studiando per lo più da internet. Purtroppo al concorso dell'esercito non ho potuto partecipare, per una questione di giorni non risultavo ancora abilitata. Riguardo a bloobygosh, credo si sia cancellata dal forum.

  5. #95

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    ragzzi, mi confermate che il programma di studio per le prove SCRITTE è quello riportato in allegato A del bando? Storia, ordinamento militare e argomenti di psicologia?

  6. #96
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-02-2009
    Messaggi
    60

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    Leggendo il bando così pare, per cui io mi sto attenendo a quello.

  7. #97

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    Citazione Originalmente inviato da isperiax Visualizza messaggio
    Leggendo il bando così pare, per cui io mi sto attenendo a quello.
    bene, perchè c'è chi diceva che di cultura generale poteva uscire qualsi cosa e militare non andava fatta.

  8. #98

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    inoltre per la parte di psicologia, per nosografia psicopatologica s'intende il DSM ?

  9. #99
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-02-2009
    Messaggi
    60

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    Citazione Originalmente inviato da milkamilka Visualizza messaggio
    bene, perchè c'è chi diceva che di cultura generale poteva uscire qualsi cosa e militare non andava fatta.
    E questo sulla base di cosa? Cioè per carità immagino che effettivamente possano uscire altri argomenti non storici, magari di attualità, ma sulla base di cosa la parte militare non andrebbe fatta? Anche se mi piacerebbe molto poterla evitare

  10. #100
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-02-2009
    Messaggi
    60

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    sì credo si intenda il dsm.

  11. #101

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    Citazione Originalmente inviato da isperiax Visualizza messaggio
    E questo sulla base di cosa? Cioè per carità immagino che effettivamente possano uscire altri argomenti non storici, magari di attualità, ma sulla base di cosa la parte militare non andrebbe fatta? Anche se mi piacerebbe molto poterla evitare
    Ah non so dirtelo. Ma l'ho setito da più di una persona. Comunque sia, per la questione dell'attualità effettivamente dal bando all'articolo 8 se ne parla ma essendoci un allegato preciso con tutti i temi da studiare non so se effettivamente possano anche chiedee qulcos'altro. In effetti questo punto non mi è molto chiaro. ho cercato in internet i bandi precedenti ma non sono riuscita a trovari anche gli allegati per farsi un'idea su questa cosa, quindi non saprei.

  12. #102

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    Ciao a tutti!!!Anche io ho presentato la domanda
    Martina

Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567

Privacy Policy