• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 102
  1. #1
    Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh
    Data registrazione
    25-08-2009
    Messaggi
    974

    Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    E' aperto il concorso per 2 Ufficiali psicologi in MM: scadenza 22 aprile 2013. info su www.difesa.it - concorsi
    Le prove scritte avranno luogo presso l'Accademia Navale di Livorno - viale Italia n. 72, nei giorni 7 e 8 maggio 2013.
    Buona Fortuna!
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    LO FARAI? io ho un fratello che è entrato in accademia a LIvorno e quando ha fatto concorso lui (un botto di anni fa!) cera anche il concorso per psicologi all'interno della MM....ma NON l'ho fatto!.......e un po' ne sono pentita!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di namtar24
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    unknown
    Messaggi
    212

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    LO FARAI? io ho un fratello che è entrato in accademia a LIvorno e quando ha fatto concorso lui (un botto di anni fa!) cera anche il concorso per psicologi all'interno della MM....ma NON l'ho fatto!.......e un po' ne sono pentita!
    comunque se non hai compiuto 32 anni sei ancora in tempo per tentare

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    compiutissimi...!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #5
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-01-2007
    Residenza
    livorno beach
    Messaggi
    251

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    salve a tutti,
    c'è qualcuno che farà questo concorso?

  6. #6
    Partecipante
    Data registrazione
    13-05-2008
    Messaggi
    46

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    io sono molto indecisa... le cose da studiare sono tante e sono solo due posti

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20
    Data registrazione
    21-12-2007
    Residenza
    linea di confine
    Messaggi
    467

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    Salve ! Io lo faccio, ho visto adesso il bando, e voglio provare ! Se c'è qualcuno che vuole farlo ci si può aiutare a capirci qualcosa tra moduletti vari e visite ? Non capisco bene.. noi dobbiamo solo fare la domande online e poi ci dicono tutto loro cosa fare o dobbiamo preparare certificati e robe varie prima ?

  8. #8
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-01-2007
    Residenza
    livorno beach
    Messaggi
    251

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    preliminare è la domanda online..certificati e visite varie verranno in un secondo momento..

  9. #9

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    Ciao, io vorrei provarlo, ci sono molti argomenti da studiare per le due prove scritte, ma non ho capito come sarà, ovvero, ad esempio nella prima prova uscirà una traccia per materia(marina, storia, geografia)? o sarà solo una traccia uguale per tutti senza possibilità di scelta?

  10. #10
    Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh
    Data registrazione
    25-08-2009
    Messaggi
    974

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    Per la prova scritta, viene estratto un tema tra una rosa di tre. La prima è di cultura generale ma di solito è un tema di attualità. La seconda è un tema su un argomento di psicologia. L'orale prevede argomenti di psicologia e di cultura MM.

    Non fatevi scoraggiare dai numeri, spesso a concorso inoltrato ampliano e negli ultimi anni erano pochi i concorrenti (sulle 20 persone).
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

  11. #11

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    Salve a tutti anche io ho deciso di partecipare al concorso. sapete dirmi su che testi bisogna studiare? Soprattutto la parte di cultura militare non saprei proprio dove prenderla.

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20
    Data registrazione
    21-12-2007
    Residenza
    linea di confine
    Messaggi
    467

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    Citazione Originalmente inviato da La_giomol Visualizza messaggio
    Salve a tutti anche io ho deciso di partecipare al concorso. sapete dirmi su che testi bisogna studiare? Soprattutto la parte di cultura militare non saprei proprio dove prenderla.
    a me hanno dato un testo dell'alpha del tipo quelli per entrare nell'Accademia di Modena

  13. #13
    Partecipante L'avatar di indigena
    Data registrazione
    13-12-2006
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    35

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    anch'io partecipo nella compilazione della domanda on line avete fatto una certificazione sostitutiva solo per i titoli o si può fare anche per il curriculum?perchè vedo che valutano anche le attività in enti pub. come le inseriamo?grazie
    MagaPsiche

  14. #14

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    Citazione Originalmente inviato da Blooby gosh Visualizza messaggio
    Per la prova scritta, viene estratto un tema tra una rosa di tre. La prima è di cultura generale ma di solito è un tema di attualità. La seconda è un tema su un argomento di psicologia. L'orale prevede argomenti di psicologia e di cultura MM.

    Non fatevi scoraggiare dai numeri, spesso a concorso inoltrato ampliano e negli ultimi anni erano pochi i concorrenti (sulle 20 persone).
    ma nel bando non viene spiegato così...dice:"la prova scritta di cultura generale e militare, della durata di massimo 6 ore, consisterà nello svolgimento di un elaborato su argomenti di carattere generale e/o attinente alle discipline storiche e politico-geografiche, secondo i programmi previsti per.....etc" poi vengono elencate le materie.... non mi è molto chiaro....e soprattutto dove studio???

  15. #15
    Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh
    Data registrazione
    25-08-2009
    Messaggi
    974

    Riferimento: Ufficiali Psicologi in Marina Militare

    Carissimi, ho del materiale su cui studiare che vi potrebbe essere utile. Mandatemi un PM.
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy