• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 41 PrimoPrimo ... 3038394041 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 586 fino 600 di 614

Discussione: Film e Psicologia

  1. #586
    Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980
    Data registrazione
    07-01-2007
    Residenza
    fra le onde del mare
    Messaggi
    661

    Riferimento: Film e Psicologia

    Citazione Originalmente inviato da SOLZENICYN Visualizza messaggio
    A Dangerous Method.





    I Difficili rapporti tra lo psichiatra Carl Gustav Jung, il suo mentore Sigmund Freud, il loro collega Otto Gross e Sabina Spielrein.
    Bravi Mortensen (Freud) e Fassbander (Jung). Divertente Cassel in Otto Gross; mi è sembrata molto inadatta Keira, con una interpretazione troppo sopra le righe e stereotipata. Del film mi è piaciuto molto come Cronenberg mostra la parabola del rapporto Jung-Freud. Da vedere.
    Ho scelto volutamente di non andarlo a vedere non so, vedendo il trailer l'ho trovato un pò troppo morboso. Ovvero roba che a me non piace.

  2. #587
    SOLZENICYN
    Ospite non registrato

    Riferimento: Film e Psicologia

    aiko se può tranquillizzarti io non sono uscito dal cinema turbato, anzi, ci sono aspetti molto interessanti, come l'utilizzo del metodo associativo o l'analisi dei sogni, la chiusura di Freud alle idee di Jung ecc. Poi ognuno di noi ha la propria sensibilità e vede quello che vuole. Ovviamente la mia è solo una opionione personale.
    Però mi sorprende leggere un giudizio così netto basato su un trailer inferiore ai 2 minuti.
    Ultima modifica di SOLZENICYN : 18-10-2011 alle ore 14.34.36

  3. #588
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Film e Psicologia

    Citazione Originalmente inviato da SOLZENICYN Visualizza messaggio
    A Dangerous Method.

    Bravi Mortensen (Freud) e Fassbander (Jung). Divertente Cassel in Otto Gross; mi è sembrata molto inadatta Keira, con una interpretazione troppo sopra le righe e stereotipata. Del film mi è piaciuto molto come Cronenberg mostra la parabola del rapporto Jung-Freud. Da vedere.
    quoto tutto
    mi è piaciuta molto la ricostruzione del rapporto tra Freud e Jung e tutte le varie dinamiche.. è riuscito a mostrare bene la rigidità e la chiusura di Freud e i tentativi di Jung di andare oltre..
    keira non l'ho trovata inadatta, comunque brava, anche se concordo sull'interpretazione troppo sopra le righe, un po' esagerata..
    mi ha lasciata un po' così il finale, tuttavia sicuramente da vedere


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  4. #589
    Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,526

    Riferimento: Film e Psicologia

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    quoto tutto
    mi è piaciuta molto la ricostruzione del rapporto tra Freud e Jung e tutte le varie dinamiche.. è riuscito a mostrare bene la rigidità e la chiusura di Freud e i tentativi di Jung di andare oltre..
    keira non l'ho trovata inadatta, comunque brava, anche se concordo sull'interpretazione troppo sopra le righe, un po' esagerata..
    mi ha lasciata un po' così il finale, tuttavia sicuramente da vedere
    Quoto ciò che è stato quotato soprattutto per ciò che riguarda il legame tra Freud e Jung e sulle idee di quest'ultimo che venivano puntualmente sminuite e banalizzate da Freud.
    L'interpretazione di Keira Knightley è sembrata anche a me un pò esasperata, mentre mi sono piaciuti molto Mortensen, Fassbender e Cassell.


    Per quanto riguarda il finale.. ha lasciato perplessa anche me

    Sì, lo consiglio, anche se mi aspettavo di più, devo ammetterlo.
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

  5. #590
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Film e Psicologia

    Citazione Originalmente inviato da avere o essere? Visualizza messaggio
    Quoto ciò che è stato quotato


    Per quanto riguarda il finale.. ha lasciato perplessa anche me

    Sì, lo consiglio, anche se mi aspettavo di più, devo ammetterlo.

    si anch'io mi aspettavo qualcosina in più, anche se non è che mi abbia deluso.. o sarà che sono andata io con delle aspettative molto elevate


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  6. #591
    Partecipante Affezionato L'avatar di AmebaNotturna
    Data registrazione
    14-02-2008
    Messaggi
    118

    Riferimento: Film e Psicologia

    emotivi-anonimi-poster-italiano_mid.jpg

    EMOTIVI ANONIMI, bel film, affronta con molta sensibilità l'emotività e come questa possa complicare ma anche caratterizzare la vita!
    "...voglio solo accostarmi all'anima per udire nuovi suoni e scale celestiali che la gente non ricorderà..."

  7. #592
    SOLZENICYN
    Ospite non registrato

    Riferimento: Film e Psicologia

    Citazione Originalmente inviato da AmebaNotturna Visualizza messaggio
    emotivi-anonimi-poster-italiano_mid.jpg

    EMOTIVI ANONIMI, bel film, affronta con molta sensibilità l'emotività e come questa possa complicare ma anche caratterizzare la vita!
    Ottimo consiglio, visto, divertente e dolce

  8. #593
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Tenaciaa
    Data registrazione
    05-06-2011
    Messaggi
    1,309

    Riferimento: Film e Psicologia

    Analisi finale, con R.Gere.

    L'ho rivisto con piacere proprio due sere fa....
    Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio, il bisogno – Voltaire

  9. #594
    Neofita
    Data registrazione
    12-10-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    8

    Riferimento: Film e Psicologia

    consiglio anche "l'onda" è poco conosciuto ma è davvero bello è particolare, sembra uno di quegli esperimenti di psicologia sociale che abbiamo studiato ma allo stesso tempo fa molto riflettere. cmq a beautiful mind e will hunting sn fantastici

  10. #595
    Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina
    Data registrazione
    13-04-2009
    Residenza
    saldamente ancorata ad una piuma...
    Messaggi
    3,861
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Film e Psicologia

    la pecora nera



  11. #596
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato

    Riferimento: Film e Psicologia

    Il delitto Fitzgerald

    (da wikipedia) Il film racconta le vicende del tormentato quindicenne Leland P. Fitzgerald, che un giorno, inspiegabilmente commette un atroce delitto, uccidendo Ryan, il fratello autistico di Becky, la ragazza di cui Leland è innamorato. Rinchiuso in un carcere minorile stringerà un intenso rapporto con l'insegnante Pearl Madison, che lo esorta a capire la ragione del suo gesto, scrivendo un diario. Inizia, per Leland, un viaggio interiore nel profondo dell'anima, che avrà ripercussione sulle vite delle persone a lui care e sui genitori della vittima.

  12. #597
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Tenaciaa
    Data registrazione
    05-06-2011
    Messaggi
    1,309

    Riferimento: Film e Psicologia

    Changeling.

    Particolarmente toccante secondo me, un dramma emozionale che fa riflettere, e pure tanto.
    Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio, il bisogno – Voltaire

  13. #598

    Riferimento: Film e Psicologia

    Citazione Originalmente inviato da giuliab86 Visualizza messaggio
    consiglio anche "l'onda" è poco conosciuto ma è davvero bello è particolare, sembra uno di quegli esperimenti di psicologia sociale che abbiamo studiato ma allo stesso tempo fa molto riflettere. cmq a beautiful mind e will hunting sn fantastici
    "L'onda" l'ho visto due anni fa e ricordo che mi era piaciuto, ma non mi aveva convinto fino in fonda. Tu quale hai visto, quello tedesco o la versione americana? (Non ricordo quale sia il remake di quale...)

  14. #599
    Matricola
    Data registrazione
    29-01-2011
    Messaggi
    20

    Riferimento: Film e Psicologia

    Citazione Originalmente inviato da SailorBoy Visualizza messaggio
    "L'onda" l'ho visto due anni fa e ricordo che mi era piaciuto, ma non mi aveva convinto fino in fonda. Tu quale hai visto, quello tedesco o la versione americana? (Non ricordo quale sia il remake di quale...)
    E' un ottimo film che costringe a riflettere su cose che pochi vogliono vedere, sul fatto che ciò che ha determinato gli orrori che la storia nasconde è dentro tutti noi. E questo è molto utile

  15. #600
    Partecipante Super Esperto L'avatar di emilia.green2
    Data registrazione
    03-07-2011
    Residenza
    oltre l'arcobaleno
    Messaggi
    479

    Riferimento: Film e Psicologia

    L'ALTRA META' DELL'AMORE
    La scena finale toccante del suicidio, porta a riflettere su quanto è duro non essere contraccambiato in amore e quanto sia difficile essere diverso in un mondo convenzionale e pacchiano come questo.
    Ho pianto da morire in questo film.

    "Io so che cos'è il tempo, ma quando me lo chiedono non so spiegarlo"
    Sant'Agostino

Pagina 40 di 41 PrimoPrimo ... 3038394041 UltimoUltimo

Privacy Policy