• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1

    Accesso facoltà esterni

    Salve a tutti!
    vi scrivo nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Sono laureata presso un'altra facoltà e per un corso di formazione che sto seguendo dovrei consultare del materiale che sembra essere disponibile presso l'Unicatt. di Milano.
    Qualcuno saprebbe indicarmi gentilmente come funziona? e se il materiale non fosse consultabile per gli esterni come posso fare?
    Grazie tante in anticipo.

  2. #2
    Neofita
    Data registrazione
    29-07-2010
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2

    Riferimento: Accesso facoltà esterni

    Ciao
    Diciamo che la Cattolica ha delle rette allucinanti per la quantità di materiale disponibile, che rende libero l'accesso DA cattolica AD altre università in seguito a versamenti che la cattolica fa alle suddette.
    Credo che dipenda in primis dal materiale che cerchi, se è proprietà della cattolica ti consiglio di parlare direttamente con il centralino, e chiedere a loro la procedura. Se invece è puramente di tipo cartaceo ti consiglio di dirigerti in biblioteca e chiedere direttamente al bibliotecario. Ti avverto che è discretamente scorbutico - seppur simpaticissimo - per cui di primo impatto non agevola la comunicazione! ma persevera e verrai ricompensata
    C'è stato qualcuno che ha avuto la geniale idea di intrufolarsi in biblioteca e scaricare il necessario pur non essendo della cattolica, ma -anche se credo non fosse assolutamente la tua idea- te lo sconsiglio per sicurezza, perchè controllano spesso i badge e sono facili allo scatenarsi di ire funeste e denunce gratuite.
    Ti consiglio quindi di entrare, dirigerti al polo della segreteria di psicologia,di prendere il numerino nei paletti informatici e andare direttamente a chiedere.
    Credo che il polo che fa al caso tuo sia quello arancio, ma prima di dire cavolate chiedi direttamente a loro in ogni caso sono molto gentiil per cui se sbagli ti reindirizzano virtualmente al polo idoneo e non ti fanno perdere la priorità del numerino.

Privacy Policy