• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1

    requisiti studio professionale

    Buongiorno a tutti! Avrei un quesito da porvi: lo studio dove si svolge la propria professione e che viene dichiarato ufficialmente all'agenzia delle entrate in sede di apertura di partita iva, deve avere dei requisiti specifici a livello di immobile? grazie...

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Riferimento: requisiti studio professionale

    ciao, anche io mi faccio le tue stesse domande e spero che questo sia il thread giusto per porle. In particolare mi chiedevo:
    - ma per aprire uno studio non è la stessa prassi di quando si apre un’attività commerciale? So che nessuno di voi lo dice quindi magari è un dubbio stupido ma ce l’ho, qualcuno mi risponde?

    Inoltre per fare selezione del personale uno psicologo clinico che competenza può far sfruttare? Quella, in teoria, di conoscere i test? E basta? O meglio non è prerogativa in qualche modo "assoluta" di uno psicologo del lavoro fare selezione del personale e del clinico di fare attività clinica??

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739

    Riferimento: requisiti studio professionale

    Ciao,
    Per aprire lo studio non mi risulta ci siano particolari norme da seguire ...basta che il posto sia abitabile

    Per la questione "psicologia del lavoro VS psicologia clinica": molti clinici si reciclano come psicologi delle risorse umane, dipende un po' dall'azienda che mette gli annunci...nelle risorse umane lavorano a volte anche sociologi, pedagogisti, laureati in lettere...il fatto di conoscere i test non è "la marcia in più" che serve, dato che i test clinici non vengono usati per la selezione del personale...

    A presto
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Privacy Policy