• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
  1. #1
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Tirocinio professionalizzante entro 18 mesi dalla laurea?

    Buongiorno a tutti,
    mi rivolgo a voi per chiedere cortesemente un'informazione: sapreste dirmi se è vero che il tirocinio post lauream per l'EDS va svolto entro 18 mesi dalla laurea?in caso contrario, si perde il diritto di fare l'eds per sempre?
    Ringrazio anticipartamente chi mi darà qualche dettaglio in più
    Ultima modifica di DIZIONARIO : 03-05-2013 alle ore 13.33.01

  2. #2
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: Tirocinio professionalizzante entro 18 mesi dalla laurea?

    Nessuno sa dirmi nulla?

  3. #3

    Riferimento: Tirocinio professionalizzante entro 18 mesi dalla laurea?

    Sinceramente questa cosa non l'ho mai sentita. Non é che si tratta di qualche regola della tua università per quanto riguarda la copertura assicurativa?

  4. #4
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: Tirocinio professionalizzante entro 18 mesi dalla laurea?

    Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    Sinceramente questa cosa non l'ho mai sentita. Non é che si tratta di qualche regola della tua università per quanto riguarda la copertura assicurativa?
    no, nei regolamenti dei tirocini delle varie università non si fa riferimento a una tempistica precisa...era una notizia che avevo sentito da alcuni ex colleghi universitari...però a questo punto immagino sbagliassero. Grazie di avermi risposto e buon week-end!

  5. #5
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Data registrazione
    20-01-2005
    Residenza
    Iperuranio
    Messaggi
    1,443
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Tirocinio professionalizzante entro 18 mesi dalla laurea?

    Io ricordo una tempistica del genere, ma solo riferita a stages da poter svolgere presso aziende che appunto stabilivano questo margine di tempo riferito al conseguimento della laurea.

  6. #6

    Riferimento: Tirocinio professionalizzante entro 18 mesi dalla laurea?

    Lei Dizionario, per tirocinio post lauream intende il tirocinio formativo che le offre di fare la sua università dopo la laurea? Se così fosse la regola in generale indica che lo deve svolgere entro 12 mesi dal conseguimento del titolo.
    La tempistica del tirocinio formativo è una cosa che interessa l'università perché la riforma Fornero ha vincolato le stesse su questo discorso.
    Questo sicuramente è così. Altra cosa è se l'eds richieda delle tempistiche di assolvimento precise per il tirocinio. E allora sarebbe un altro discorso.

  7. #7
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: Tirocinio professionalizzante entro 18 mesi dalla laurea?

    Citazione Originalmente inviato da Paolo Briganti Visualizza messaggio
    Lei Dizionario, per tirocinio post lauream intende il tirocinio formativo che le offre di fare la sua università dopo la laurea? Se così fosse la regola in generale indica che lo deve svolgere entro 12 mesi dal conseguimento del titolo.
    La tempistica del tirocinio formativo è una cosa che interessa l'università perché la riforma Fornero ha vincolato le stesse su questo discorso.
    Questo sicuramente è così. Altra cosa è se l'eds richieda delle tempistiche di assolvimento precise per il tirocinio. E allora sarebbe un altro discorso.
    Egr. Dott. Briganti, il tirocinio a cui mi riferisco è il tirocinio professionalizzante post laurea magistale di 1000 ore per l'accesso all'esame di stato.
    Leggendo il Suo intervento, capisco di avere confuso il tirocinio professionalizzante con quello formativo che, invece, deve essere svolto entro 12 mesi dal conseguimento del titolo. Grazie di avermi risposto!

  8. #8
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: Tirocinio professionalizzante entro 18 mesi dalla laurea?

    Citazione Originalmente inviato da GIUNONE Visualizza messaggio
    Io ricordo una tempistica del genere, ma solo riferita a stages da poter svolgere presso aziende che appunto stabilivano questo margine di tempo riferito al conseguimento della laurea.
    Ok! grazie mille e buon week-end

Privacy Policy