• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 64

Discussione: Cogne..

  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    26-02-2004
    Messaggi
    38

    Cogne..

    cosa ne pensate riguardo al caso Cogne?Se volessimo dichiarare colpevole la madre.. di quale malattia soffrirebbe?

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di stellina3041
    Data registrazione
    05-04-2004
    Residenza
    padova
    Messaggi
    75
    Bella domanda?!!! A BO avrebbero potuto mettercelo come caso clinico per l'eds! Sulla personalità dell'imputata si sono pronunciati professionisti autorevoli del ramo psico-giuridico. Io sono sempre stata "innocentista" sul caso sino a poco tempo fa, ma ho sempre creduto che la testimonianza della psichiatra, una delle prime ad accorrere sulla scena del delitto e vicina di casa della Franzoni, abbia detto qualcosa che l'abbia "incastrata"bene! Comunque sono curiosa di sapere il nome del colpevole che Taormina ha promesso di rivelare, qualora la sua assistita sia prosciolta dall'accusa. Il disturbo? Boh...! Ps: e del marito, cosa ne pensate?
    Milena

  3. #3
    SuperManu
    Ospite non registrato
    Te lo sposto su attualità e cronaca


    Cmq notizia fresca
    Hanno appena dato trent'anni alla Franzoni
    In mattinata Taormina ha chiesto il rito abbreviato
    Secondo voi per quale motivo?

  4. #4

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    non ci posso credere alla fine è stata arrestata! temevo che questa faccenda non sarebbe mai arrivata alla sua conclusione! ora voglio stare a vedere la difesa se dice il nome che dicono loro del colpevole!!

  5. #5
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739
    madonna
    però davvero io non ho mai pensato che fosse qualcuno esterno come è possibile che uno arrivi in casa, si spogli, si metta il pigiama, ammazzi il bambino, si rivesta e se ne vada, senza essere visto e soprattutto in così poco tempo
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  6. #6
    Angel83
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da arwen
    madonna
    però davvero io non ho mai pensato che fosse qualcuno esterno come è possibile che uno arrivi in casa, si spogli, si metta il pigiama, ammazzi il bambino, si rivesta e se ne vada, senza essere visto e soprattutto in così poco tempo

    Infatti... Non ho mai avuto dubbi: poteva essere solo lei!
    Terribile... L'ho sempre saputo ma ora che ho letto l'hanno arrestata...beh, fa sempre il suo effetto.
    Taormina le aveva pensate tutte...anche che lei restasse incinta per la terza volta...ma è stata fatta giustizia per fortuna

  7. #7
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739
    poi anche questa cosa del figlio...
    una perde un figlio in quel modo, e dopo pochi mesi ne fa subito un altro non mi sembra molto normale ecco...
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  8. #8
    Angel83
    Ospite non registrato
    Ragazzi.. poi non so se avete visto i fuori onda in vari programmi televisivi... a telecamere spente lei si asciugava le lacrime, chiedendo se aveva pianto troppo!!!
    No dico, se si hanno ancora dubbi?!?! Ho visto madri affrante dal dolore per la perdita di un figlio... e di certo il loro ultimo pensiero era il parere degli estranei!

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Io se avessi ucciso mio figlio (cosa già di per se impensabile) chiederei la galera in ginocchio, anzi la pena di morte!

    E comunque io spero in una realtà dopo la morte dove regni la Giustizia vera e non quella che abbiamo qua nel mondo dei vivi... così nessuno sfuggirebbe al giudizio che si merita.
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  10. #10
    SuperManu
    Ospite non registrato
    Altra notizia [timspot serve a qualcosa ]
    Annamaria: farò il nome dell'assassino....





    Cmq il rito abbreviato per quel che penso io,
    Si chiede spesso in caso di colpevolezza dell'assisisto,
    L'imputato in questo modo, non viene condannato all'ergastolo.....

  11. #11
    Angel83
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da SuperManu
    Altra notizia [timspot serve a qualcosa ]
    Annamaria: farò il nome dell'assassino....





    Cmq il rito abbreviato per quel che penso io,
    Si chiede spesso in caso di colpevolezza dell'assisisto,
    L'imputato in questo modo, non viene condannato all'ergastolo.....

    M sei informatissima Manu!

    Ah sì, farà il nome del'assassino?! Chissà sta volta che si inventerà...
    Sapete la cosa che mi fa paura? E' che lei per me è lucida. S

  12. #12
    Angel83
    Ospite non registrato
    Scusate, ho schiacciato un tasto ed è partito il msg... saranno le tre ore di sonno che iniziano a farsi sentire!
    dicevo...per me è lucida, sa quel che ha fatto. E' questa la cosa terribile!

  13. #13

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    quoto tutto quello che avete detto! è impossibile che qualcuno, alla velocità della luce sia arrivato in casa spogliato, vestito col pigiama e gli zoccoli, ucciso il bimbo, rispogliato, rivestito e andato via! e poi...PER QUALE MOTIVO uccidere un bambino di 3 anni con tantissime coltellate?!?! a me lei fa paura, ma mi chiedo SUO MARITO...! come azzo fa SUO MARITO!!! anche solo a guardarla negli occhi.. cmq son proprio curiosa di sentire dalla franzoni il nome dell'assassino! chi è stato? un mostro cattivo venuto dallo spazio??

  14. #14
    io mordo
    Ospite non registrato
    Mah.. io penso che la verità non sia mai venuta fuori, nel senso che c'è qualche cosa di importante che per qualche motivo la Franzoni & company non hanno voluto\potuto dire perchè trovo la situazione molto ma molto ambigua.
    Va acapire che intrallazzi ci sono stati, lo sanno solo loro com'è andata, noi possiamo solo formulare le ipotesi più banali...
    ciao

  15. #15
    bramina
    Ospite non registrato
    non so, per jung molti complessi non fanno parte della nostra personalità, ma è come se ci fossero altre personalità che ci fanno comportare in quel modo, quale esso sia, con l'attivazione del complesso...chissà perchè una madre uccide il figlio malato...e poi lei era in cura da una psichiatra, quindi qualcosa che non torna nella sua personalità ci deve essere per forza!!!!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy