• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    05-05-2013
    Residenza
    sant'anastasia
    Messaggi
    1

    Iscrizione CdL Magistrale

    buongiorno a tutti. Sono laureata alla triennale di psicologia di Napoli e vorrei sapere per continuare con la magistrale quado c'e' il bando riguardo il test di ammissione e in cosa consiste questo test.Dove si potrebbe studiare per affrontare quest' ultimo?Grazie

  2. #2
    L'avatar di Emme.Kappa.Effe
    Data registrazione
    03-11-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    577

    Riferimento: corso magistrale

    Ciao, di solito il bando viene pubblicato sul finire dell'estate, ora purtroppo non ricordo bene i termini generalmente imposti. La graduatoria viene stilata per voto di laurea, a patto che resti la stessa politica degli anni passati non ci sarà alcun test di ingresso.. In genere il bando è fatto in modo da consentire anche ai laureandi di ottobre di fare domanda.
    CITAZIONI:

    « Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare

    « Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi

    « Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©

    « Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
    Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere

  3. #3

    Riferimento: corso magistrale

    salve ragazzi, volevo sapere il sito sul quale uscirà il bando per la magistrale.mi sono laureata nel 2010 e sono cambiate un pò di cose!grazie!!

  4. #4

    Riferimento: corso magistrale

    Salve, ma se dovrebbe permettere a quelli di ottobre di entrare significa che il bando esce a fine ottobre??e i corsi intanto non cominciano??

  5. #5
    L'avatar di Emme.Kappa.Effe
    Data registrazione
    03-11-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    577

    Riferimento: corso magistrale

    Assunta non funziona così.. allora, in genere i bandi hanno durata 60gg, poiché questo bando per il CdL di Napoli deve consentire anche ai laureati di ottobre di presentare la domanda, significa che, generalmente viene pubblicato verso la fine di agosto, gli inizi di settembre e il termine ultimo per presentare la domanda è verso la fine di ottobre, gli inizi di novembre. Considera che io alla triennale mi sono laureata il 20 ottobre e il 27 ottobre era l'ultimo giorno per presentare la domanda di iscrizione al concorso. I corsi sono iniziati l'ultima settimana di ottobre, ossia il primo lunedì utile dopo l'ultimo giorno di seduta di laurea e tecnicamente, sì, i corsi sono iniziati prima di sapere se eravamo tutti idonei o meno.. cosa che, se non ricordo male, si è saputa verso la fine di novembre ed abbiamo avuto poi una scadenza per l'immatricolazione. Tutto chiaro?
    CITAZIONI:

    « Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare

    « Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi

    « Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©

    « Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
    Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere

  6. #6
    L'avatar di Emme.Kappa.Effe
    Data registrazione
    03-11-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    577

    Riferimento: corso magistrale

    Neomuzza, per quel che riguarda il sito sul quale verrà pubblicato il bando della magistrale è sempre stato e sempre sarà il sito di ateneo: www.unina.it alla sezione CdL a numero programmato! Queste informazioni vengono poi fatte girare anche sui siti dipartimentali che, come ben saprai, rispetto al nostro corso di laurea, vengono aggiornati un pò con i piedi.. quindi per il bando, fai sempre riferimento al sito di ateneo che ti ho indicato!
    CITAZIONI:

    « Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare

    « Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi

    « Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©

    « Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
    Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere

  7. #7

    Riferimento: corso magistrale

    Citazione Originalmente inviato da Emme.Kappa.Effe Visualizza messaggio
    Assunta non funziona così.. allora, in genere i bandi hanno durata 60gg, poiché questo bando per il CdL di Napoli deve consentire anche ai laureati di ottobre di presentare la domanda, significa che, generalmente viene pubblicato verso la fine di agosto, gli inizi di settembre e il termine ultimo per presentare la domanda è verso la fine di ottobre, gli inizi di novembre. Considera che io alla triennale mi sono laureata il 20 ottobre e il 27 ottobre era l'ultimo giorno per presentare la domanda di iscrizione al concorso. I corsi sono iniziati l'ultima settimana di ottobre, ossia il primo lunedì utile dopo l'ultimo giorno di seduta di laurea e tecnicamente, sì, i corsi sono iniziati prima di sapere se eravamo tutti idonei o meno.. cosa che, se non ricordo male, si è saputa verso la fine di novembre ed abbiamo avuto poi una scadenza per l'immatricolazione. Tutto chiaro?
    Si grazie mille tutto chiarissimo....

  8. #8

    Riferimento: corso magistrale

    Ciao ragazzi..io mi sono laureato a luglio alla triennale di Napoli con 92 su 110..secondo voi..da quelle che sapete..rischio di non entrare alla magistrale? lo so è una domanda stupida..ma mi viene un pò di timore XD

Privacy Policy