• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Sipre

Hybrid View

  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-04-2009
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    61

    Sipre

    ciao a tutti! mi chiedevo se qualcuno potesse spiegarmi a grandi linee le differenze tra la psicoanalisi relazionale (modello della sipre) e quella più classica, che per intenderci si fa alla sipp. ho letto il sito della sipre, ma se c'è qualcuno che la frequenta e sa dirmi delle differenze nella pratica, proprio nella tecnica psicoanalitica, ve ne sarei grata! inoltre sapreste consigliarmi un libro che spieghi il modello ma anche la tecnica della psicoanalisi relazionale? all'università non abbiamo fatto niente a riguardo. ho sentito parlare del libro d minolli "Psicoanalisi della relazione" che ne pensate? è buono per farsi un'idea? grazie a tutti

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739

    Riferimento: Sipre

    ciao
    ho spostato la tua discussione nella sezione sulle scuole di psicoterapia mi sembrava che fosse più attinente qui

    spero che qualcuno sappia risponderti!!!
    a presto
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-04-2009
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    61

    Riferimento: Sipre

    Ragazzi non c'è proprio nessuno che frequenta la sipre e mi possa chiarire qualche dubbio?

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di MartinaJ
    Data registrazione
    05-03-2008
    Messaggi
    229

    Riferimento: Sipre

    Mi accodo a questa discussione ... qualcuno conosce la sede di ROma? ho sentito che richiedono molte ore di analisi e non includono la supervisione individuale nel prezzo... qualcuno che la frequenta può darci qualche illuminazione?



    مكتوب

  5. #5
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-09-2006
    Messaggi
    436

    Riferimento: Sipre

    Ciao a tutti! Anche io sono molto interessanto alla SIPRe di Roma e sto pensando di iscrivermi l'anno prossimo. Mi piacerebbe raccogliere l'esperienza di qualcuno che la frequenta o l'ha frequentata in passato. Grazie.

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-10-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    79

    Riferimento: Sipre

    Salve a tutti.
    Leggo purtroppo solo ora le vostre domande in merito alla SIPRe. Io ho frequentato l'Istituto di Roma.
    Se ci sono ancora persone interessate o che hanno quesiti da pormi, sarò lieto di rispondere.
    Saluti
    Sergio

  7. #7
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739

    Riferimento: Sipre

    ciao sergio
    raccontaci pure la tua esperienza sicuramente sarà utile a chi passerà di qui e cercherà informazioni, indipendentemente dal fatto che abbia partecipato a questa discussione con delle domande

    a presto
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  8. #8
    Partecipante L'avatar di sharis2007
    Data registrazione
    07-09-2007
    Residenza
    tra padova e matera
    Messaggi
    34

    Re: Sipre

    Ciao, mi accodo anch'io. Qualcuno conosce la sede di Milano? Mi piacerebbe avere pro e contro... Alcuni dicono sia poco direttiva, che lasci un po' allo sbaraglio... C'è qualcuno a cui poter scrivere, anche in privato?

Privacy Policy