• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 18 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 269
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    12-02-2003
    Messaggi
    31

    psicologia stati di coscienza

    .......ma l^indicazione per l^esame di psico stati di coscienza con di Pace sull^ordine agli studi per i libri da studiare è giusta o come al solito ci sono altre dispense da studiare non indicate?.....un grazie da uno sfigato non-frequentante e lavoratore(ad ogni esame sempre brutte sorprese)

  2. #2
    KALLA
    Ospite non registrato
    CIAO!!!
    Io ho mandato una mail al professore che mi ha confermato sia programma che libri,uguali anche per i non frequentanti!

    ciau

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    12-02-2003
    Messaggi
    31

    psico stati.coscienza

    grazie sei stata molto gentile..........in bocca al lupo ..-.......

  4. #4
    KALLA
    Ospite non registrato
    Ciao!
    come è andata?Io devo farlo a settembre,hai qualche consiglio per me?

    te ne sarei molto grata!ciao

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    12-02-2003
    Messaggi
    31

    psico stati di coscienza

    l^esame è abbastanza facile,in genere chiede sempre un argomento a piacere e poi eventualmente una domanda su quel argomento.la votazione e nella media alta e lui è tranquillo.........come al solito sono io sono stato sfigato perchè mi sono incartato da solo!...........................in bocca a lupo per settember!!!!!

  6. #6
    KALLA
    Ospite non registrato
    Questa storia dell'argomento a piacere me la stanno dicendo tutti!
    E io che l'ho rimandato a settembre perchè non avevo finito il programma!!!!
    ahi ahi ahi...
    cmq grazie tante!!!

    Hai informazioni su elementi di informatica?
    ciau

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisaesse
    Data registrazione
    08-10-2002
    Messaggi
    161

    psic.stati di coscienza Di Pace

    ciao...sono di cognitivo..qualcuno di voi ha fatto l'esame con Di Pace?com'è?..ho saputo che è difficile trovare tutti i capitoli che ha scelto su vari libri...come fare?...se la soluzione è solo quella di andare in biblioteca e fotocopiare il tutto...c'è qualcuno di voi che può aiutarmi?..io vivo fuori Roma e se qualcuno si è già procurato questi capitoli:
    Umiltà, C. - L’attenzione - cap. 4 del Manuale di Psicologia Generale di Legrenzi G.- Il Mulino -
    Damasio A. - Emozione e coscienza - parte terza, cap. 5, 6, 7 e 8 - Adelphi
    - Edelman G.M. e Tononi G. - Un universo di coscienza - parte quarta, cap. X, XI e XII) - Einaudi -
    Searle, J.R.- Il mistero della coscienza (cap. 3, 4, 5 e 6); Cortina -
    può farmeli avere quando vengo a Roma?..Grazie..e scusate la lunghezza del mio messaggio

  8. #8
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Data registrazione
    10-12-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    3,057
    lisaesse, i libri purtroppo non ce li ho perchè li ho prestati (non ricordo a chi) e non mi sono tornati indietro

    però se ti interessa, dico anche a te quello che dico sempre a tutti: sul mio sito (cliccate sul banner nella firma) nella sezione "università" ci sono gli appunti di tutti gli esami che ho dato: non bastano certo per prepararsi ad un esame, ma sicuramente aiutano!!

    cmq di pace è un pacioccone...un po' contorto nei pensieri e a volte anceh nelle domande, ma è buono!! in bocca al lupo a tutti, ci sentiamo tra parecchio tempo perchè il computer mi si è rotto e devo elemosinare pc da altra gente... e non sempre posso!!
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

    Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +


    Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

    + entra nel sito demenziale +

    My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di roby&anto
    Data registrazione
    07-07-2005
    Residenza
    Sicilia/Roma
    Messaggi
    124
    io devo dare questo esame il 27 luglio. A me hanno detto che ti fa partire da un argomento a piacere e poi ti fa tutta una serie di domande un pò complicate, cercando di farti ragionare il più possibile. Poi i voti partono dal 24/25 ed è molto improbabile essere bocciati.

    QUESTO E' QUELLO CHE SO!

    Qualche anima buona vuole dirmi qualcosa in più, o almeno confermare le mie teorie????


    Grazie

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di roby&anto
    Data registrazione
    07-07-2005
    Residenza
    Sicilia/Roma
    Messaggi
    124
    c'è qualcuno????

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di nannachià
    Data registrazione
    09-04-2006
    Messaggi
    230
    si....in effetti quello che ti hanno detto è vero. la domanda a scelta c'è sempre. parti da quella e lui t fa parlare. successivamente ti farà la domanda che non ha saputo la persona prima di te. ma posso asserire con assoluta certezza che l'esame è molto facile e i voti partono dal 24. l'importante è parlare........

    in bocca al lupo

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di roby&anto
    Data registrazione
    07-07-2005
    Residenza
    Sicilia/Roma
    Messaggi
    124
    ma la domanda è su quell'argomento oppure su uno qualsiasi???
    E ne fa una sola? Tu pensi che posso darlo anche senza aver studiato tutti i libri? Ossia facendo due argomenti a piacere oppure no?

    Rispondimi, ti prego, perchè io ho fatto solo un argomento e penso di farne un altro e basta.

    Grazie

  13. #13
    Partecipante Assiduo L'avatar di nannachià
    Data registrazione
    09-04-2006
    Messaggi
    230
    contattami privatamente...se ti interessa ho del materiale. comunque so di persone che hanno fatto un solo argomento

  14. #14
    Partecipante Assiduo L'avatar di nannachià
    Data registrazione
    09-04-2006
    Messaggi
    230
    io sto per partire per le vacanze perciò anche se dovessi contattarmi personalmente non potrei risponderti prima dell'esame.
    per questo ho inviato i miei appunti alla banca dati di ops. ho spedito quello che ho: damasio, umiltà e edelman. spero li pubblichino prima del tuo esame.

    sono sotto motivazione e personalità.

    in bocca al lupo di nuovo

  15. #15
    Partecipante L'avatar di darkmuse
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    52
    Io alcune voci del programma non le ho mica incontrate nei libri comunque eh....ma soprattutto ci sono 2 o 3 cose che non mi rimangono semplici da ripetere...uff....
    tipo tutto il giro di ragionamento di Damasio...dopo un po mi sono seccato di seguire i suoi ragionamenti e ho saltato le pagine...ma le mappe di terzo ordine dove appaiono?!?!?.......POI........il testo "un universo di coscienza"
    quali punti vanno fatti secondo voi?....a me sembra più chiaro l'altro testo a riguardo..."il mistero della coscienza" mi sembra si chiami.....cioè, l'esame non è difficile..ma alcuni argomenti non mi sembrano molto lineari...e dunque non saprei cosa portare A PIACERE....forse perchè sto fuso con questo caldo e voglio solo andare in vacanza...non mi va più di ragionare...
    darkmuse

Pagina 1 di 18 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy