• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 83
  1. #31
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,182
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    Veramente fino ad ora non hai portato niente di documentabile. Io ho messo i link di indagini di mia conoscenza, tu solo parole. Non ti mando nessun pm perché ciò che voglio sapere lo trovo altrove, non certo da chi non riesce nemmeno a spiegare il perché delle sue affermazioni.

  2. #32
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,182
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    http://www.agricolaregina.it/servizi...ti/mastite.pdf

    E comunque non sono io a supporre il modo in cui tu vedi gli animali, sei bensì tu stessa ad evidenziarlo ritenendo giusto e salutare la loro reclusione e il loro sfruttamento. Ciò detto, credo che si sia andati fuori tema, per cui potremmo anche finirla qui.
    Ultima modifica di Distillers : 25-07-2013 alle ore 11.13.27 Motivo: Aggiunta messaggio

  3. #33
    Partecipante Super Figo L'avatar di fattoriale
    Data registrazione
    28-09-2010
    Residenza
    nel mondo di domani
    Messaggi
    1,520

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    Citazione Originalmente inviato da Distillers Visualizza messaggio
    Veramente fino ad ora non hai portato niente di documentabile. Io ho messo i link di indagini di mia conoscenza, tu solo parole. Non ti mando nessun pm perché ciò che voglio sapere lo trovo altrove, non certo da chi non riesce nemmeno a spiegare il perché delle sue affermazioni.
    Cara Distillers

    se ti sto dicendo che forse la rete non è affidabile ti sembra plausibile che ti metta un link che non ho modo di verificare personalmente???

    Ho la sensazione netta che si voglia travisare ciò che dico e che si voglia ignorare che i riferimenti li ho messi e tanti nel lungo post d'inizio...ma evidentemente non interessano, si preferisce credere altro...va bene così...non è un problema mio...
    io in coscienza ho dato l'opportunità di capire...

    e se ti dico TI INVITO DI PERSONA...credo che nessun link possa essere paragonabile a una cosa del genere, ma non so se vedi la differenza...tra dimostrare qualcosa supportati da immagini di dubbia provenienza e dimostrare con fatti reali, con sopralluoghi in prima persona c'è una bella differenza.

    Ma se mi dici che non porto prove vuol dire proprio che non vuoi vedere...per cui hai ragione sarà meglio chiudere.

    buona giornata


  4. #34
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,182
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    E io ti ripeto quanto detto in una mia precedente risposta per poi piantarla qui: anche se vedessi UNA SINGOLA realtà non servirebbe a credere che ovunque sia così. È fuori dubbio che esistano piccole realtà in cui gli animali vengano trattati dignitosamente (per quanto una reclusione ingiustificata possa definirsi dignitosa), ma sono mosche bianche. Che non condivido, ma comunque migliori.

  5. #35
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    Fattoriale, non so se tu possiedi Verità che medici, studiosi e altri impegnati da tempo in queste ricerche sugli allevamenti intensivi,non hanno…
    Rispetto all'immagine che avevo inserito, aggiungo questo articolo; come puoi vedere si tratta di una notizia recente, dell'anno in corso!

    http://www.forlitoday.it/cronaca/lav...e-ovaiole.html

    Scusa se è poco, ma non siamo solo io e Distillers a riportare queste notizie, ci sono medici del calibro del Dott. Veronesi, Dott. Pinelli e al. che sostengono l'inutilità della carne per l'organismo...(tanto più che la carne di questi anni è piena di antibiotici, anabolizzanti e schifezze varie...notizie che non dovrebbero sorprendere, dopo l'aviaria, e innumerevoli casi denunciati ovunque,di carne malsana....!) riconoscendo anche la sofferenza degli animali da macello, oltre allo spropositato consumo di acqua e cereali per nutrirli, a discapito dell'intero ecosistema.

    http://www.youtube.com/watch?v=GL48wHwwJ5o

  6. #36
    Partecipante Super Figo L'avatar di fattoriale
    Data registrazione
    28-09-2010
    Residenza
    nel mondo di domani
    Messaggi
    1,520

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    Citazione Originalmente inviato da Haidy2009 Visualizza messaggio
    Fattoriale, non so se tu possiedi Verità che medici, studiosi e altri impegnati da tempo in queste ricerche sugli allevamenti intensivi,non hanno…
    Rispetto all'immagine che avevo inserito, aggiungo questo articolo; come puoi vedere si tratta di una notizia recente, dell'anno in corso!

    http://www.forlitoday.it/cronaca/lav...e-ovaiole.html

    Scusa se è poco, ma non siamo solo io e Distillers a riportare queste notizie, ci sono medici del calibro del Dott. Veronesi, Dott. Pinelli e al. che sostengono l'inutilità della carne per l'organismo...(tanto più che la carne di questi anni è piena di antibiotici, anabolizzanti e schifezze varie...notizie che non dovrebbero sorprendere, dopo l'aviaria, e innumerevoli casi denunciati ovunque,di carne malsana....!) riconoscendo anche la sofferenza degli animali da macello, oltre allo spropositato consumo di acqua e cereali per nutrirli, a discapito dell'intero ecosistema.

    http://www.youtube.com/watch?v=GL48wHwwJ5o

    Cara Haidy,

    ritorno a rispondere perché chiamata in causa direttamente e non volevo lasciare nulla in sospeso...ma poi chiudo davvero...

    Non sto affatto sostenendo di possedere alcuna Verità...al contrario sto proprio dicendo che la verità non la possiede nessuno...ma a quanto pare non si vuole leggere quanto dico con serenità...

    Il fatto che ci sia un ladro in un paese non vuol dire che tutti i suoi abitanti siano ladri...se così fosse io, te e distillers saremmo ladri al pari di quelli arrestati...
    allo stesso modo dire che c'è un lager, non vuol dire che sia tollerato dalle "norme", dai "controllori" e che sia la regola, se mai è l'eccezione...

    Poi non capisco Haidy perché sposti la discussione sui medici che sostengono che la carne non serve all'organismo...non ho affatto parlato della scelta vegetariana.
    Credo che tale scelta sia rispettabilissima e giustissima se rende felice chi la fa...il mio voleva essere uno spunto di riflessione su aspetti che essendo un pò (molto) gonfiati l'hanno influenzata in modo falsato...

    Poi non c'è bisogno di scomodare eminenti scienziati per suffragare la tesi pro-vega...saprai meglio di me che per ogni luminare pro, ne esiste uno contro...basta voler ascoltare anche l'altra campana...
    ma ripeto qui nessuno vuole contestare la scelta vegetariana...

    Anzi sai che vi dico, vi invito ad essere ancora più radicali perché forse non lo sapete, ma ogni giorno usate decine di prodotti che al loro interno contengono SOA (traduco: Sottoprodotti di Origine Animale)
    vuoi qualche esempio? Il sapone per il bucato con sego, le creme per i capelli con cheratina, gli shampo, le corde della chitarra, l'osso giocattolo non di gomma che viene dato al cane, ecc...
    ma non è finita qui...ciliegina sulla torta...molti prodotti farmaceutici...compresi salvavita...vuoi un altro esempio l'insulina...

    Quindi da domani, invece di guardare su internet cosa gli altri fanno agli animali, chiedetevi cosa VOI fate in qualità di carnefici e come li sfruttate se è vero ciò che dite su di loro, dal momento in cui nascono a quando muoiono, senza ipocrisie, con il coraggio poi di cancellare dalla propria vita TUTTO, ma proprio tutto quello che deriva da loro...
    è una lista lunga sapete...

    fatemi sapere tra qualche mese com'è andata...con sincerità possibilmente.


  7. #37
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    Fattoriale, non devo renderti conto di nulla, sulle mie scelte e cambiamenti futuri. Non sei il mio capo

    Per quanto mi riguarda, le mie scelte su prodotti cruelty-free per quanto mi è possibile le faccio!
    Certamente in casi particolari di emergenza, malattie, si è costretti a subire l'assunzione di certi farmaci, ma finchè potrò agire abbastanza liberamente, le mie scelte quotidiane su alimenti, prodotti per l'igiene, ecc.... le compio!Almeno in parte, per quanto riesca, non mi rendo del tutto complice della sofferenza animale. Sarà una goccia, ma sempre meglio di nulla!
    Chiudo qui . Spero che la presente discussione non venga chiusa, e si continui a parlarne serenamente e con rispetto, così come era iniziata dalla maggior parte degli utenti che hanno apportato il proprio contributo.

  8. #38
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,182
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    Ahahhaha ed ecco che si arriva al "o fai tutto o non devi fare niente". Dimentichi, forse, fattoriale che i cambiamenti nascono dalle piccole cose. Chi sceglie una filosofia cruelty-free cerca il più possibile di documentarsi e accertarsi che in ciò che usa non ci siano sottoprodotti di origine animale. Può accadere, accidentalmente, di sbagliare (colpa del sistema che cela la violenza dietro nomenclature incomprensibili) ma almeno noi facciamo qualcosa in primis per gli animali e, cosa non meno importante, per l'ambiente e per gli altri paesi meno fortunati di noi. È fin troppo facile nascondersi dietro il "se non posso fare tutto allora tanto vale non fare niente".
    Tu dici di non voler avere la verità in tasca, ma di fatto è ciò che traspare da quanto dici sostenendo (non si sa ancora sulla base di cosa) che quanto documentato a livello internazionale sia solo una montatura e che la realtà è corrispondente a quanto operato da poche fattorie/aziende. Insomma, mi sa che chi deve riflettere non siamo noi che ci illudiamo di qualcosa di non vero.
    Ora però se hai altro da dire puoi farlo in privato, lerché questo spazio è già stato fin troppo inzozzato.
    Ps:

  9. #39
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    ...Non modero quest'area ma sento di dover intervenire..NON sono vegetariana ne vegana e mi sono accostata a questa discussione per comprendere...Apprezzo le discuissioni di fattoriale, distillers e altri ma NOn i toni....

    Per capire è necessario confrontarsi anche (soprattutto) con chi la pensa in maniera diversa..per cui, evitiamo le chiacchiere e polemiche inutili che porterebbero alla (NON AUSPICATA) chiusura del 3d....e andiamo avanti

    Detto questo...una piccola curiosità....

    COME siete diventati vegani/vegetariani????

    internet? amici?...
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #40
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,182
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    ...Non modero quest'area ma sento di dover intervenire..NON sono vegetariana ne vegana e mi sono accostata a questa discussione per comprendere...Apprezzo le discuissioni di fattoriale, distillers e altri ma NOn i toni....

    Per capire è necessario confrontarsi anche (soprattutto) con chi la pensa in maniera diversa..per cui, evitiamo le chiacchiere e polemiche inutili che porterebbero alla (NON AUSPICATA) chiusura del 3d....e andiamo avanti

    Detto questo...una piccola curiosità....

    COME siete diventati vegani/vegetariani????

    internet? amici?...
    MEMOLEMEMOLE hai pienamente ragione. Io sono la prima a cercare un confronto, perché da quello solo si può capire e crescere. Ma questo deve essere fondato su delle basi e non su parole gettate così. E allora vado su tutte le furie se sento cose del tipo "eh, la realtà non è tutta così": siamo d'accordo (anche se a riguardo ho espresso il mio parere), ma esiste comunque e non lo si può negare. Per me somiglia alla negazione che certe persone adottano nei confronti dell'olocausto operato dai nazisti.
    Comunque per rispondere alla tua domanda: il mio è stato un percorso interiore molto lungo. Per anni mangiavo carne pur immaginando cosa ci fosse dietro, ma non volevo approfondire perché ero vigliacca e non volevo sapere. Sono stata cresciuta, come la maggior parte delle persone, con il mito della carne come alimento fondamentale per l'esistenza e quindi mi hanno inculcato il timore di finire con entrambi i piedi nella fossa qualora l'avessi abbandonata. Poi col tempo ho capito che non potevo chiudere gli occhi e così ho visto video e documentari sulle condizioni degli animali negli allevamenti, sulle modalità di uccisione, sulla loro reclusione...e ho capito che stavo sbagliando tutto. In particolare è stata una mia reazione di fronte ad una notizia sentita al tg mesi fa che mi ha fatto di botto prendere consapevolezza di ciò che il mio cuore mi voleva dire: un camion che trasportava mucche verso un macello uscì fuori strada e nell'impatto alcune mucche morirono, altre scapparono terrorizzate e furono investite dalle auto in corsa...sentii il loro dolore sulla mia pelle, quell'istinto di sopravvivenza che le portò a scappare mi fece capire che avevano lo stesso mio diritto di vivere con dignità e in libertà. Così decisi di non toccare più carne da quel preciso istante. Poi approfondendo la produzione dei derivati ho confermato il mio pensiero di volere liberi tutti glie esseri senzienti...e quindi da quel momento GO VEGAN!
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Ernesto Guevara de la Sierna


    Il mio blog di ricette

  11. #41
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    Memole hai ragione, sarebbe un peccato chiudere la discussione. Per quanto mi riguarda, ma è lo stesso pensando a come si è espressa Distillers, credo che i toni dei nostri interventi non abbiano offeso nessuno. Sinceramente leggendo parole come "chiedetevi cosa voi fate in qualità di carnefici....sappiatemi dire tra qualche mese..." beh, sinceramente trovo un pò di arroganza..., primo perchè non mi si addice l'aggettivo carnefice, secondo, non penso di avere motivo per dare il mio resoconto sulle mie scelte. Non credo di dovermi sentire subordinata a qualcun altro, qui...

    Detto questo (se vuoi , dopo aver letto il periodo sopra, puoi anche cancellarlo, per evitare ulteriori polemiche) rispondo alla domanda:
    Fin da piccola non ho mai tollerato bene il sapore della carne, e tante volte , senza che i miei genitori se ne accorgessero offrrivo pezzettini di carne dal mio piatto ai miei gatti. Avevo particolare sensibilità verso animali come coniglio, oche, uccellini, quindi non sopportavo in particolare di nutrirmi di alcune specie di animali. Poi verso i 18anni ho iniziato a sensibilizzarmi sempre più alla sofferenza di tutti animali ad uso alimentare, soprattutto per merito di una compagna di classe che portava a scuola una rivista animalista. Leggendo gli articoli, venendo a conoscenza di quanta sofferenza ci sta dietro ad una bistecca ho aperto gli occhi, ho visto un mondo finora nascosto, e ho capito che non si può guardare al prodotto finito, ma riflettere su come quel prodotto è arrivato nel piatto. Per me la carne non era più un cibo qualunque, ma un essere senziente, e quindi sensibile, costretto a vivere con l'unico scopo di finire nel mio piatto
    Non è stato facile far capire e tuttora non è facile spiegare le mie convinzioni a riguardo. Dire 'non mangio carne' pare dire un'assurdità, perchè la maggior parte della gente considera l'animale subordinato all'uomo, privo di sentimenti, sensazioni, e poi anche per abitudine alimentare. Se togli la carne a molta gente, pare che si tolga tutto! Erroneamente credono che la carne sia insostituibile! Mi è stato detto più volte "ma se non mangi carne, cosa mangi, niente!" oppure altri commenti davvero ignoranti che si ripetono spesso... A volte , per non entrare in collusione con chi mi invitava a pranzo offrendomi la carne, la mangiavo per forza, e tutt’ora non è facile dire sempre di no quando si va a pranzo fuori. A volte mi trovo davvero a dover discutere perché la mia scelta è considerata ‘fuori dal mondo’ per alcuni….Talvolta incontro persone che pare addiritura si divertino a parlarmi di animali a scopo alimentare con una nota di derisione...che cos'è questo, se non sadismo!Povera gente....
    Tuttavia pare che lentamente qualcosa si muova a favore della dieta veg. Ho sentito dire che già in alcune mense scolastiche inizino ad introdurre almeno una volta a settimana le proteine vegetali, al posto della carne. Speriamo che nel tempo la gente si informi sempre più , a partire da molti medici in primis!
    Ultima modifica di Haidy2009 : 26-07-2013 alle ore 10.57.20

  12. #42
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    Ciao! Inserisco un articolo sulle proteine alternative alla carne. Penso possa essere utile casomai qualcuno fosse interessato a conoscerle meglio
    Credo sia importante, soprattutto per noi donne, perchè se non si mangia carne, è giusto integrare il ferro con le proteine vegetali, ogni giorno.
    Io mi trovo bene ad assumere anche una manciatina di frutta secca, quando a volte, sono di fretta e non ho modo di mangiare legumi.
    Al mattino, 6-7 mandorle, oppure qualche noce, a colazione o nel pomeriggio. Poco tempo fa alla tivù una nutrizionista diceva che una decina di mandorle prima di andare a dormire favoriscono anche un buon sonno perchè contengono magnesio, utile anche per rilassare.
    Io però di sera trovo un pò pesantina la frutta secca, la preferisco di giorno

    Ecco l'articolo:
    http://www.esserevegetariani.it/prot...no-ricchi.html

  13. #43
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    Ciao Distillers mi rivolgo a te perchè qui siamo pochi ad essere interessati a questo argomento ...
    ho trovato questa riflessione sulla dieta veg. apportata da un medico pediatra. Davvero interessante!
    eccola:
    http://www.oipa.org/italia/2013/noti...diatraveg.html

  14. #44
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    Citazione Originalmente inviato da Haidy2009 Visualizza messaggio
    Ciao Distillers mi rivolgo a te perchè qui siamo pochi ad essere interessati a questo argomento ...
    ho trovato questa riflessione sulla dieta veg. apportata da un medico pediatra. Davvero interessante!
    eccola:
    http://www.oipa.org/italia/2013/noti...diatraveg.html

    ciao Haidy2009...leggo spesso i tuoi post, sono interessato anche io all'argomento della dieta veg....interessante quell'articolo

  15. #45
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    Grazie Johnny
    fa piacere che ci sia anche un lettore maschile interessato a questo argomento

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy