• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 83
  1. #1
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,182
    Blog Entries
    2

    Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    Vegan di opsonline unitevi!
    Quanti siamo? Perché non ci supportiamo con notizie, ricette e indicazioni su prodotti/negozi/ristoranti?
    Vi attendo numerosi!!!
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Ernesto Guevara de la Sierna


    Il mio blog di ricette

  2. #2
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    ciao Distillers!
    brava
    hai visto il social group Veg. qui nel forum ? ti metto il link:

    http://www.opsonline.it/forum/groups...vegani-avanti/
    Solamente che la promotrice del gruppo manca da un pò di tempo, quindi non so se riesci ad accedere al gruppo, in caso prova a scrivere alla moderazione.
    Purtroppo il gruppo risente di animazione, infatti ultimamente scrivevo solo io
    Trovo più entusiasmo in altri blog, x es qui:http://www.esserevegetariani.it/

    a presto

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,182
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    Uh caspiterina, ho cercato se c'erano cose simili ma non le ho trovate e quindi avevo pensato di aprire un thread qui.
    Effettivamente il gruppo che mi hai segnalato sembra inattivo da un bel po'...chissà se riusciamo a rianimarlo!
    Grazie dell'altro link. Io, invece, bazzico un po' su www.promiseland.it

    Un bacino e a presto!
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Ernesto Guevara de la Sierna


    Il mio blog di ricette

  4. #4
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,182
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    Per chi fosse interessato:

    http://sbarellababyanimals.wordpress...5-giugno-2013/

    Peace <3

  5. #5
    Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Data registrazione
    11-03-2005
    Residenza
    Su navi per mari
    Messaggi
    2,903

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    Uhiii, manco da una vita dal forum di Opsonline, ci rientro oggi per curiosità e guarda cosa ci trovo!
    Mi aggiungo a voi, sono vegana ormai da un bel po'!
    Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:
    sono soltanto animali.(T.W.Adorno)



    <buona visione>


    Vegan Life!


    Il mio sito italo-spagnolo*click*

  6. #6
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    Urra piacere di conoscerti saretta85
    Deve essere interessante il sito che proponi in firma ! Lo guarderò con piacere !
    Oggi purtroppo è mancata la grande scienziata Margherita Hack, vegana dalla nascita e audace nella difesa dei diritti degli animali!
    Ho ascoltato su yoube alcune sue interviste sul tema' scelta veg.'
    a presto Distillers e Saretta

  7. #7
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,182
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    Ma che bello trovarsi! Bentornata allora, saretta85 e complimenti per la citazione in firma che dice una cosa tristemente vera.
    Tu da quando sei veg? Che difficoltà hai trovato? Chissà, magari ci legge qualcuno anche lontanamente interessato e ci può trovare "utili"
    Heidi, è vero! Che tristezza la notizia della Hack ha dato molti contributi alla conoscenza, però, quindi rimarrà immortale

  8. #8
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,182
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    Ciao ragazze!
    Ho aperto un blog di ricette tutto mio! Se vi va venite a sbirciare, mi può fare solo piacere
    www.quandoveg.blogspot.it
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Ernesto Guevara de la Sierna


    Il mio blog di ricette

  9. #9
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    Citazione Originalmente inviato da Distillers Visualizza messaggio
    Ciao ragazze!
    Ho aperto un blog di ricette tutto mio! Se vi va venite a sbirciare, mi può fare solo piacere
    www.quandoveg.blogspot.it
    Complimenti Distillers :!
    L'ho salvato in Preferiti ! Leggerò con calma e con gioia
    Confermo: si mangia benissimo e con gusto anche senza le proteine animali
    Saluto con un pensiero di Margherita Hack....... che poi, non è tanto diverso da quanto diceva a questo proposito,San Francesco d'Assisi ...


  10. #10
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,182
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    Grande donna, la Hack! Ce ne fossero come lei!
    Passa quando vuoi, ti aspetto! ^__^

  11. #11
    Partecipante L'avatar di Broceliande
    Data registrazione
    29-09-2011
    Messaggi
    31

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    Ciao a tutte, mi inserisco nella discussione sperando di potermi confrontare un po' con voi.
    Mi spiego: io non sono vegana nè vegetariana. Non ancora, almeno. Ma sono molto combattuta.
    Da quando sono piccola ho un amore sviscerato per gli animali (nonostante non ne abbia mai avuto uno in casa), sono sempre stata attratta da loro e tuttora amo quasi più gli animali che le persone!!!!
    Allora, perchè li mangio??!!!
    Sono cresciuta in una famiglia di carnivori e ho sempre mangiato tantissima carne. Non ho mai avuto conoscenti nè amici vegetariani che mi aiutassero a fare a meno della carne, vivo col mio compagno che è supercarnivoro e dato che cucino io, mi ritrovo sempre a cucinare la carne per lui e alla fine la mangio anche io. Infine, qua in italia, a meno che non si viva in una grande città, è praticamente impossibile mangiare fuori e fare vita sociale se non si mangia la carne!!! (Per non parlare di quando si viene invitati a cena e se non si mangia carne si mette in difficoltà chi deve cucinare)....
    Io probabilmente non diventerei vegana, perchè non credo che uova e latticini facciano male (a noi e agli animali), però vorrei riuscire a non mangiare più nè carne nè pesce.
    Voi come avete fatto? Avete trovato le mie stesse difficoltà??

  12. #12
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,182
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    Ciao Broceliande e grazie di essere intervenuta.
    Inizio col risponderti ad una delle tue ultime affermazioni:
    "non credo che uova e latticini facciano male (a noi e agli animali)" --> detto in breve, la produzione di latticini e uova è motivo di grandi sofferenze per vacche, vitelli, galline e pulcini e ti spiego il perché: la mucca per avere il latte deve partorire un vitellino (così come noi donne produciamo latte se abbiamo un figlio). Per ottenere quel latte viene quindi ingravidata, per lo più artificialmente, e una volta nato il vitello dopo pochissimo tempo viene strappato alla madre e recluso in celle piccolissime per far sì che non cresca molto, alimentato artificialmente e non con il latte della madre che gli spetta di diritto. La mucca è costretta a produrre 10 volte più latte di quanto ne produrrebbe solo per il cucciolo e sia per questo sia per i metodi utilizzati va incontro a mastiti e infezioni varie (che tra l'altro vengono curate con antibiotici che finiscono nel latte che bevi). In natura la mucca vivrebbe circa 20 anni; negli allevamenti arriva a 3-4 anni per poi non reggersi più in piedi e diventare carne da fast-food.
    Le galline producono le uova che per diventare esseri viventi devono essere fecondate dal gallo (come accade a noi). Se nascono delle femmine vengono tenute perché seguano lo stesso destino delle madri; se nascono maschi vengono uccisi triturati vivi o in camere a gas perché non produttivi. La nascita è 50 e 50, quindi in pratica viene ucciso 1 pulcino ogni 2...se non è sofferenza questa...se ti interessa approfondire l'argomento posso passarti qualche link.
    Detto ciò, non voglio spaventarti perché ritengo che comunque già passare ad una alimentazione vegetariana possa aiutare i nostri amici animali. Se c'è una motivazione forte si può fare senza sacrifici.
    Io da vegana non ho alcun problema quando esco, perché oggigiorno nei menu c'è sempre qualcosa a base di vegetali, mentre la scelta vegetariana è altamente agevolata.
    Personalmente non ho riscontrato alcun tipo di problema, perché non ho vergogna a dire che se mi invitano a cena non mangio se non cose che voglio mangiare. Mio marito è onnivoro, ma a parte qualche uovo ogni tanto non mi chiede di cucinare cose che ho scelto di estromettere dalla mia alimentazione per motivi etici. Credo che sia una forma di rispetto da parte di chi ci sta accanto. Poi devo dire che da quando io sono vegana lui ha cambiato un po' il modo di concepire l'alimentarsi di animali. Spesso l'esempio fa più di tante parole
    Comunque se può aiutarti dai un'occhiata al mio blog di ricette per renderti conto di quante cose si possono fare senza arrecare sofferenze inutili

  13. #13
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    Ciao a tutti, non sono vegana ne vegetariana anche se...la carne non mi fa impazzire e il latte (solo l'odore) non lo sopporto, figuriamoci a berlo!!!!...idem le uova!

    comunque trovo allucinante quello che hai scritto, non sapevo a quali trattamenti andassero incontro vacche e animali vari per fornirci di...alimenti!


    Per semplice curiosità e per capire ti chiedo però....da vegana, presumo(magari erroneamnte eh!e in tal caso, mi scuso dell'ignoranza) che alcune sostanze mancheranno al tuo organismo..non è così?...

    Mi spiego: io ho sempre ferro basso (ti ripeto: non amo la carne )....mangio verdure, legumi e altro..ma nulla! Non si alza....devo a volte necessariamente ricorrere alla bistecca(che brucio fino a farla diventare immangiabile per coprire il sapore) o a integratori di ferro...

    a voi/te non accade??
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  14. #14
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,182
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    Ma no, figurati! Quale ignoranza! La società ci induce a sapere quello che vuol farci sapere e la credenza più diffusa è che senza carne e derivati animali manchi qualcosa all'organismo. In realtà c'è molto più ferro nei legumi e nei vegetali a foglia verde che nella carne. L'unica differenza è che il ferro vegetale (non-eme) è sintetizzato in maniera diversa dal nostro organismo per cui vanno adoperati degli accorgimenti per facilitarne l'assimilazione: associare alimenti fonte di ferro con altri fonte di vitamina C è l'ideale. Ad esempio, quando mangi un piatto di lenticchie accompagnalo con un po' di acqua e limone, oppure con peperoni (magari crudi o poco cotti) o alla fine del pasto mangi un'arancia o un kiwi e sei a posto. Ti dirò, io ho provato diverse volte a donare il sangue in passato, ma non ci sono riuscita a causa delle vene troppo fragili, però ogni volta risultava l'emoglobina bassa. Qualche settimana fa ci ho provato nuovamente e l'emoglobina era perfetta

  15. #15
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: Go Vegan! Ovvero aiutiamoci tra noi :D

    ciao, sapete come fare il tiramisù senza latte-uova??
    non riesco a trovare qualcosa che sostituisca il mascarpone

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy