• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 65
  1. #31
    Matricola
    Data registrazione
    03-02-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    23
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di stato a Novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da 1988Manu Visualizza messaggio
    ciao ragazzi/e si avvicina la prima prova di questo bendetto esame!io sto procedeno facendo i miei temi sui possibili arogmenti..voi come vi state muovendo?..ma secondo voi qual'è l'amibito su cui puntano maggiormente?..da quanto ho potuto constatare dalle tracce uscite nelle ultime sessioni puntano molto sui prcessi cognitivi tipo memoria, percezione, apprendimento, emozioni...ecc Non ho visto mai tracce sui temi di sociale come gruppo, conflitto, atteggiamenti e nemmeno domanda sulla descrizione di approcci o sulla storia della psicologia..sono molto indecisa se soffermarmi solo sulle cose che hanni maggiore probabilità di uscita o se comunque fare bene tutto..il problema è la miriade di cose da ristudiare e rivedere ma soprattutto sintetizzare!
    tanto stress
    secondo me è impossibile fare tutto!!anche io sto facendo i temi ma a questo punto mi è venuto un dubbio e nn vorrei poi doverli rifare.ho visto la traccia scorsa su vari siti e figura in modi diversi.su alcuni figura tipo così: apprendimento:teorie e autori,metodi,ambiti appl,critiche,facendo riferimento alla bibliografia recente. quindi in qst caso bisogna parlare di più autori e poi sviluppare tutti i punti su uno solo recente. su altri siti ho visto così: apprendimento:una teoria con autore,metodi,ambiti appl e critiche alla luce della bibliografia recente. in questo caso il tema è completamente diverso xkè va messo solo un autore e nn importa se vekkio,e poi sono le critiche ke devono essere di autori recenti. qual è la versione giusta ke è uscita????

  2. #32
    Partecipante Esperto L'avatar di trilly sgr
    Data registrazione
    18-09-2007
    Messaggi
    264

    Riferimento: Esame di stato a Novembre 2013

    Ciao ragazzi, ho un pò di difficoltà a reperire informazioni su esperimenti che hanno avvalorato le teorie, specie per il ling, comunicazione e motivazione....boh..qualcuno ha materiale da condividere anche citando l'esperimento così da poterlo reperire.

    Grazie mille

  3. #33
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile
    Data registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    1,079

    Re: Riferimento: Esame di stato a Novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da Tigrotta84 Visualizza messaggio
    secondo me è impossibile fare tutto!!anche io sto facendo i temi ma a questo punto mi è venuto un dubbio e nn vorrei poi doverli rifare.ho visto la traccia scorsa su vari siti e figura in modi diversi.su alcuni figura tipo così: apprendimento:teorie e autori,metodi,ambiti appl,critiche,facendo riferimento alla bibliografia recente. quindi in qst caso bisogna parlare di più autori e poi sviluppare tutti i punti su uno solo recente. su altri siti ho visto così: apprendimento:una teoria con autore,metodi,ambiti appl e critiche alla luce della bibliografia recente. in questo caso il tema è completamente diverso xkè va messo solo un autore e nn importa se vekkio,e poi sono le critiche ke devono essere di autori recenti. qual è la versione giusta ke è uscita????
    Ciao, io ho fatto l'esame a giugno, la traccia era scritta cosi: "Strategie e stili di apprendimento: teorie e autori, metodi, ambiti applicativi e critiche, con particolare riferimento alla bibliografia recente".
    La maggior parte di noi ha fatto quindi un excursus veloce sulle teorie piu importanti e poi si è soffermato su una piu recente, descrivendone i metodi le applicazioni e le critiche

  4. #34
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    16-12-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    91

    Riferimento: Esame di stato a Novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da clodiacatullo Visualizza messaggio
    ciao debby..tu che diagnosi hai fatto per il caso della 3 prova?
    Ho fatto disturbo d'ansia generalizzato e differenziale disturbo umore

  5. #35
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile
    Data registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    1,079

    Re: Esame di stato a Novembre 2013

    Ma al caso adulto?

  6. #36
    Matricola
    Data registrazione
    03-02-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    23
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Re: Riferimento: Esame di stato a Novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da fefesmile Visualizza messaggio
    Ciao, io ho fatto l'esame a giugno, la traccia era scritta cosi: "Strategie e stili di apprendimento: teorie e autori, metodi, ambiti applicativi e critiche, con particolare riferimento alla bibliografia recente".
    La maggior parte di noi ha fatto quindi un excursus veloce sulle teorie piu importanti e poi si è soffermato su una piu recente, descrivendone i metodi le applicazioni e le critiche
    grazie mille!!ti kiedo solo queste cose e poi nn ti scoccio più
    -se ho capito bene anche le critiche sono sull'autore che scegli a questo punto..giusto?
    -e biblio recente significa solamente che l'autore su cui ti soffermi deve essere recente....
    -e "strategie e stili" è come nn esistesse,come avessero scritto solo "apprendimento"?
    grazie del prezioso aiuto!!!!!

  7. #37
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile
    Data registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    1,079

    Re: Esame di stato a Novembre 2013

    Si le critiche sono alla teoria principale su cui decidi di soffermarti. Bibliografia recente vuol dire che devi porre attenzione anche alle teorie più moderne, quindi nel nostro caso va bene un excursus sulle teorie "classiche" (Pavlov, Skinner, ecc) ma poi ci si sofferma su una teoria più recente, nel mio caso ho scelto Bandura che è degli anni 70.
    "Strategie e stili" alcuni l'hanno preso alla lettera, nel senso che hanno proprio classificato stili di apprendimento, ma non so aiutarti perchè io non avevo studiato cosi l'argomento... Io ho parlato dell'apprendimento come l'avevo studiato, ma è andata bene

  8. #38
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-09-2009
    Messaggi
    106

    Riferimento: Esame di stato a Novembre 2013

    ciao ragazzi, io farò l esame a giugno ma sto già iniziando a reperire materiale... sapete dove posso trovare le precedenti tracce uscite a l'aquila? quale libro utilizzerete per la prima prova? io ho il Westen dite che va bene?

  9. #39

    Riferimento: Esame di stato a Novembre 2013

    debby scusa ma non ricordo se tu hai passato la terza prova

  10. #40
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    16-12-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    91

    Riferimento: Esame di stato a Novembre 2013

    No purtroppo no....

  11. #41
    Matricola
    Data registrazione
    03-02-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    23
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Re: Esame di stato a Novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da fefesmile Visualizza messaggio
    Si le critiche sono alla teoria principale su cui decidi di soffermarti. Bibliografia recente vuol dire che devi porre attenzione anche alle teorie più moderne, quindi nel nostro caso va bene un excursus sulle teorie "classiche" (Pavlov, Skinner, ecc) ma poi ci si sofferma su una teoria più recente, nel mio caso ho scelto Bandura che è degli anni 70.
    "Strategie e stili" alcuni l'hanno preso alla lettera, nel senso che hanno proprio classificato stili di apprendimento, ma non so aiutarti perchè io non avevo studiato cosi l'argomento... Io ho parlato dell'apprendimento come l'avevo studiato, ma è andata bene
    grazie mille!!! ))

  12. #42
    Partecipante Esperto L'avatar di sarapsisara
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    440

    Riferimento: Re: Esame di stato a Novembre 2013

    BUONASERA RAGAZZI,
    ma nella prima prova possiamo scegliere tra diverse tracce?...quante?

  13. #43
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile
    Data registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    1,079

    Re: Esame di stato a Novembre 2013

    Non puoi scegliere alla prima prova, viene estratta una traccia fra le tre proposte, e tutti devono svolgere per forza quella

  14. #44
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato a Novembre 2013

    confermo! La prima prova è uguale per tutti. Si estrae a caso una busta (chiusa) fra tre!..e quella sarà la traccia!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #45

    Riferimento: Esame di stato a Novembre 2013

    ciao...sto facendo il tema sull'intelligenza e come teoria ho messo quella di gardner sulle intelligenze multiple..però ho difficoltà sugli strumenti e ambiti applicativi!!! sapreste aiutarmi? grazie

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy