• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 65
  1. #1

    Esame di stato a Novembre 2013

    Ciao a tutti, qualcuno per questa sessione?

  2. #2

    Riferimento: Esame di stato a Novembre 2013

    ciao sono monica oggi ho avuto l'illuminazione, mettendo un po in ordine i miei progetti di vita ho capito che è giunta l'ora di preparare seriamente quest'esame, ho aspettato fin troppo da quando mi sono laureata all'Aquila e adesso so che giunto il momento, mi fa piacere condividere con voi i mesi a venire in modo da poterci confrontare.
    nel dettaglio per la prima prova di sicuro adotterò il canestrari e temi già svolti magari personalizzandoli un pò anche se credo sarà uno studio perlopiù mnemonico.
    per la seconda prova consigliatemi qualche testo di riferimento (perché del resto vanno preparate quasi insieme) e nn so quale comprare

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-08-2009
    Messaggi
    89

    Riferimento: Esame di stato a Novembre 2013

    Ciao Momototo, io l'eds dovro' farlo l'anno prossimo ...in diversi post leggo che il Canestrari è il libro prediletto per la prima prova,
    il titolo è questo?"Introduzione alla psicologia generale" inoltre se hai da consigliarmi qualche testo,dimmi pure!
    Grazie ed in bocca al lupo per Novembre
    Ultima modifica di giusgiro : 27-06-2013 alle ore 18.49.25 Motivo: non ho messo il nome dell'autore del post

  4. #4
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato a Novembre 2013

    qualche testo lo trovate linkato nella mia firma
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato a Novembre 2013

    allora, avete cominciato a vedervi qualcosa^????????? forza, vi aspettiamo per conforntarci qui su ops!!!!!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #6
    Matricola
    Data registrazione
    03-02-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    23
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di stato a Novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    allora, avete cominciato a vedervi qualcosa^????????? forza, vi aspettiamo per conforntarci qui su ops!!!!!!!!!!!!
    ciao io sono di roma ma vorrei darlo ora all'aquila!in media quanto stacco c'è tra una prova e l'altra?tipo se facessi la prima prova ora a novembre,quanto passa per la seconda?e soprattutto tra la seconda e la terza??Ma nella traccia cosa intendono x bibliografia recente??dobbiamo mettere i nomi dei libri in cui abbiamo preso l'autore scelto???
    Ultima modifica di Tigrotta84 : 17-09-2013 alle ore 18.31.21

  7. #7
    Matricola
    Data registrazione
    03-02-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    23
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di stato a Novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da stedg1985 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno per questa sessione?
    eccomi io ci sarò!!t


    messaggio editato dal moderatore: vietato inserire mail qui! utilizzate i MP! grazie per la collaborazione
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 17-09-2013 alle ore 21.39.49 Motivo: mail nel post

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato a Novembre 2013

    Tigrotta: ho dovuto editare il tuo post!..evitiamo di scrivere recapiti personali sui post!..utilizziamo i messaggi rpivati!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #9
    Partecipante
    Data registrazione
    18-04-2009
    Messaggi
    54
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di stato a Novembre 2013

    ciao Ragazzi/e anche io presente all'esame in questa sessione!

    Come siete messi? io ho preso come libro il moderatao-rovetto ma devo dire che non mi piace per nulla! sto procedendo a fare i riassunti dei vari argomenti possibili prendendo il materiale da un pò tutti i libri usati nel corso dei 5 anni di Università! ma devo dire che è una bella impresa soprattutto leggendo le tracce degli anni passati all'Aquila mi risulta difficile capire cosa vogliano veramente!

  10. #10
    Matricola
    Data registrazione
    03-02-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    23
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di stato a Novembre 2013

    salve a tutti!qualcuno sa cosa intendono x bibliografia recente?la chiedono alla fine,dopo le critiche...quindi parli dell'autore,ambiti applicativi ecc poi alla fine critiche (quindi gli autori che hanno criticato la teoria di cui hai scelto di parlare) e bibliografia recente (???..sarebbe???).ho sentito opinioni discordanti..ma è fondamentale saperlo xkè non si possono lasciare punti in bianco!!voi che sapete? aiutoooooooo

  11. #11
    Partecipante
    Data registrazione
    18-04-2009
    Messaggi
    54
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di stato a Novembre 2013

    guarda io ho letto su un gruppo su facebook che per bibliografia recente loro intendono che bisogna parlare il più possibile di teorie recenti rispetto all'argomento quindi a quanto pare non si intende bibliografia nel vero senso della parola, ed è quello che spero!! io mi domando anche se basta una sola teoria pper ogni argomento?..

  12. #12
    Matricola
    Data registrazione
    03-02-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    23
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di stato a Novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da 1988Manu Visualizza messaggio
    guarda io ho letto su un gruppo su facebook che per bibliografia recente loro intendono che bisogna parlare il più possibile di teorie recenti rispetto all'argomento quindi a quanto pare non si intende bibliografia nel vero senso della parola, ed è quello che spero!! io mi domando anche se basta una sola teoria pper ogni argomento?..
    ciao!nel frattempo anche io mi sono informata e anche a me hanno detto che bisogna soffermarsi su un autore recente.ho sentito diverse persone che hanno prima citato qualche teoria e poi approfondito una recente e tutti i punti li hanno sviluppati x la teoria recente.il problema è che non so quanto deve essere recente come minimo.tu lo sai?una cosa che vorrei chiederti è: le critiche dove stanno?ci stanno sul canestrari??

  13. #13
    Partecipante
    Data registrazione
    18-04-2009
    Messaggi
    54
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di stato a Novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da Tigrotta84 Visualizza messaggio
    ciao!nel frattempo anche io mi sono informata e anche a me hanno detto che bisogna soffermarsi su un autore recente.ho sentito diverse persone che hanno prima citato qualche teoria e poi approfondito una recente e tutti i punti li hanno sviluppati x la teoria recente.il problema è che non so quanto deve essere recente come minimo.tu lo sai?una cosa che vorrei chiederti è: le critiche dove stanno?ci stanno sul canestrari??
    Ciao1 guarda io ho il moderato_rovetto come testo (psicologo verso la professione) e qui qualcosa c'è ma non è che ci siano tutte queste critiche..e comunque io per i vari arogmenti sto integrando molto con i libri usati per i vai esami (tipo grey, processi cognitivi ecc..)

  14. #14
    Matricola
    Data registrazione
    03-02-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    23
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di stato a Novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da 1988Manu Visualizza messaggio
    Ciao1 guarda io ho il moderato_rovetto come testo (psicologo verso la professione) e qui qualcosa c'è ma non è che ci siano tutte queste critiche..e comunque io per i vari arogmenti sto integrando molto con i libri usati per i vai esami (tipo grey, processi cognitivi ecc..)
    anche io ho quello di testo.senti ma x la critica va bene critica alla scuola di pensiero o deve essere x forza specifica sull'autore?un'altra cosa: bibliografia recente va bene dopo gli anni 60 (autori come Bandura,Bruner ecc) o dobbiamo riferirci ad ancora più moderni?per alcuni argomenti non ne trovo recentissimi ps:dove posso trovare un corso di preparazione? grazie di tutto...si salvi ki può!!!!

  15. #15
    Partecipante
    Data registrazione
    18-04-2009
    Messaggi
    54
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di stato a Novembre 2013

    ma guarda suppongo e spero che le critiche vadano bene quelle generali alle scuole di pensiero perchè nello specifico è difficile trovarle, cmq si suppondo che quel periodo di riferimento vada bene poi dipende anche dall'argomento trattato..tipo per l'intelligenza io mi sono riferita a cattel, guilford e sternberg che sono un pò gli approcci importanti più recenti..per il corso non lo so..io mi sto preparando da sola!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy