• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 45 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 672

Discussione: EDS Novembre 2013 Roma

  1. #46
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-08-2010
    Messaggi
    142

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    allora darkside, io ho iniziato ora a fare la prima lettura del materiale della terza prova e poi farò lo stesso con quello della quarta, quindi seconda lettura evidenziando i passaggi fondamentali. Ovviamente per la prima e seconda prova ho già dato e a inizio settembre + o - inizierò a ripeterlo. per quanto riguarda il materiale quello della seconda prova l'ho acquistato da memolememole ed è davvero ben fatto; il materiale delle altre tre prove un po' lo rimediato diversi mesi fa da un paio di colleghi che già hanno dato, un po' l'ho integrato io con alcune cosette in più...man mano che leggo se vedo che si sono dei buchi o proprio delle parti o autori mancanti mi faccio il "tema". in sostanza però il materiale ce l'ho tutto. se sei indietro con il lavoro ti consiglio di rivolgerti a memole perchè i suoi riassunti sono davvero fatti bene. Non mi ci entra nulla in tasca a dirtelo quindi puoi credermi.
    Buono studio a tutti...non molliamo, questo è l'ultimo ostacolo!

  2. #47
    Partecipante Affezionato L'avatar di darkside04
    Data registrazione
    27-01-2008
    Messaggi
    66

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    Citazione Originalmente inviato da el gatton Visualizza messaggio
    allora darkside, io ho iniziato ora a fare la prima lettura del materiale della terza prova e poi farò lo stesso con quello della quarta, quindi seconda lettura evidenziando i passaggi fondamentali. Ovviamente per la prima e seconda prova ho già dato e a inizio settembre + o - inizierò a ripeterlo. per quanto riguarda il materiale quello della seconda prova l'ho acquistato da memolememole ed è davvero ben fatto; il materiale delle altre tre prove un po' lo rimediato diversi mesi fa da un paio di colleghi che già hanno dato, un po' l'ho integrato io con alcune cosette in più...man mano che leggo se vedo che si sono dei buchi o proprio delle parti o autori mancanti mi faccio il "tema". in sostanza però il materiale ce l'ho tutto. se sei indietro con il lavoro ti consiglio di rivolgerti a memole perchè i suoi riassunti sono davvero fatti bene. Non mi ci entra nulla in tasca a dirtelo quindi puoi credermi.
    Buono studio a tutti...non molliamo, questo è l'ultimo ostacolo!
    Il materiale di Memole ce l'ho anch'io! Ma lo sto integrando Io sto ancora al materiale della prima prova ma in questi giorni ho subito uno stop involontario, ho una gamba immobilizzata (quindi per quanto riguarda il caldo di qualche post fa ne so qualcosa), e quindi non riesco ad applicarmi come vorrei. Ma spero di recuperare

    Sul caso come ti sei orientato?

    Ciao

    Vivi come se dovessi morire domani.
    Impara come se dovessi vivere per sempre

    -- Mahatma Gandhi

  3. #48
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    Sul caso vi consiglio di focalizzarvi solo sulle info importanti di ogni disturbo(nel caso vi interessasse il cadso clinico o sviluppo).

    Fatevi dei temi /schemi su ogni disturbo con criteri diagnostici, decorso, eziologia, manoifestaizone e disturbi associati, diagnosi differenziale, terapie e struemnti....e vedrete che..il mare di roba da fare..vi risulterà più organizzata e sicuramente più.-intuitiva!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #49
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-08-2010
    Messaggi
    142

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    no no...per il caso non mi interessa ne clinico ne sviluppo...nel senso che non saprei neanche da dove cominciare. per il caso mi interessa la prospettiva lavoro o organizzazioni e non vado oltre neanche ci provo!

    darkside, sul caso ancora non mi oriento per niente...ma sto iniziando in questi giorni a vedere il materiale della terza prova e appena mi faccio un'idea ti dico. Comunque se vi va ci si potrà vedere magari a metà ottobre in facoltà per scambiare idee e o materiale. se volete pure prima.

    che hai fatto alla gamba? calcetto?

  5. #50
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    el gatton: si lo so che ti orienterai verso l'indirizzo lavoro il mio post era rivolto a tutti!

    In bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #51
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-08-2010
    Messaggi
    142

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    oops....sorry! ....crepi il lupo!!!

    piuttosto avevi avuto modo di vedere il progetto che ti avevo inviato via email a metà agosto più o meno?

  7. #52
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    a me dici????????io non ho ricevuto nulla! Rinviamelo!Eppure mi sono collegata tutti i giorni, tranne un paio!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #53
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-08-2010
    Messaggi
    142

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    inoltrata...

  9. #54
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    ragazzi/e...a che punto siete con lo studio??????????????''rientrati dalle vacanze?????? forsa, novembre è ..alle porte! Non voglio mettervi ansia, ma...prima cominciate emeglio sarà per voi!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #55
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    grazie per il sostegno, in effetti sto notando che in questo forum già si parla della terza prova......ma non sarebbe meglio focalizzarsi intanto sulla prima? gentile Memole avrei bisogno di una informazione, dovo posso trovare notizie riguardanti le relazioni finali del tirocinio? grazie
    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    ragazzi/e...a che punto siete con lo studio??????????????''rientrati dalle vacanze?????? forsa, novembre è ..alle porte! Non voglio mettervi ansia, ma...prima cominciate emeglio sarà per voi!!!!!!!

  11. #56
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    si, soprattutto a Roma secondo me per non fare confusione è meglio focalizzarsi su prima prova, poi verso ottobre, anche seconda. Mentre terza e orale...dopo la prima!

    Per la relazione: cosa ti interessa? posso esserti di aiuto? io ho già dato l'eds!
    La relazione del tirocinio non la chiedono più..però..se vuoi frala basta scrivere una paginetta word ! Obiettivi(professionali e persponali) da raggiungere , quelli raggiunti e le attività svolte....tutto qui!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  12. #57
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-12-2008
    Messaggi
    134

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    ciao a tutti, allora vogliamo scegliere un argomento e fare dei brevi confronti se servono altrimenti ne affrontiamo altri? che nne dite?

  13. #58
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    grazie Memole puntuale come sempre, io so che bisogna consegnare in segreteria la relazione finale del tirocinio insieme al libretto presenze. Mi risulta che debbano essere minimo tre pagine per i due semestri. Ti risulta? ho svolto il tirocinio c/o un consultorio familiare, area clinica e aerea sviluppo purtroppo non posso contere sul tutor per la relazione.....
    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    si, soprattutto a Roma secondo me per non fare confusione è meglio focalizzarsi su prima prova, poi verso ottobre, anche seconda. Mentre terza e orale...dopo la prima!

    Per la relazione: cosa ti interessa? posso esserti di aiuto? io ho già dato l'eds!
    La relazione del tirocinio non la chiedono più..però..se vuoi frala basta scrivere una paginetta word ! Obiettivi(professionali e persponali) da raggiungere , quelli raggiunti e le attività svolte....tutto qui!

  14. #59
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    sono d'accordo, quello che conta è iniziare. oggi mi dedico al tema memoria e per qualsiasi dubbio non esiterò a confrontarmi, forza si parte
    Citazione Originalmente inviato da maquiladora@ Visualizza messaggio
    ciao a tutti, allora vogliamo scegliere un argomento e fare dei brevi confronti se servono altrimenti ne affrontiamo altri? che nne dite?

  15. #60
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

    scusate ma ho diversi dubbi sulle informazioni da inserire nei temi. Prendiamo ad esempio il tema sulla memoria:
    devo fare una carrellata generale sulle teorie di approcci diversi?
    se parlo del modello di Atkinson e Siffrin devo parlare del cognitivismo?
    gli esperimenti vanno nelle applicazioni?
    le applicazioni e i metodi devono rifersi alla teoria o in questo caso basta che siano dell'approccio cognitivo? grazie mille anche perchè questo è un esempio ma vale per tutti i temi.

Pagina 4 di 45 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy