• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 14 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 204
  1. #1
    Ospite non registrato

    I rapporti sessuali occasionali con molti partner sono positivi o negativi?

    CARI COLLEGHI ED AMICI!!

    vorrei discutere un nuovo argomento con voi:
    si tratta di un'argomentazione seria sia per la delicatezza del fenomeno che per la sua diffusione...

    tutti noi sappiamo che il sesso è bello !!! sfido a dire a tutti che non è cosi

    vedete ormai è diventato costume di molte culture il sesso senza complicazioni sentimentali, basta attrazione ed il gioco è fatto... molte persone lo praticano senza problemi, ed incitano amici a farne esperienza perchè si vive una volta sola perciò è giusto gustare la vita in questa maniera una uomo anche una donna che hanno molti partner sessuali si sentono appagati nel loro sè, dicono se ho molti partenes vuol dire che sono un tipo che piaccio(non posso dare torto a questa opinione), uno dice che nel 2004 ormai vige una mentalità moderna non esistono più i sentimenti e non è necessario amare per andare a letto con un uno...


    Niente di più vero non è necessario amare per andare a letto, però io sono uno di quelle persone che viene criticato per la sua poca elasticità mentale, io dico che andare a letto senza sentimento è come mangiare un bel piatto di pasta senza sale ti sazia si... ma infondo ti lascia insoddisfatto, invece secondo me il sentimento è come il sale nella pasta quando la mangi sei sazio e soddisfatto.....

    se esiste un sentimento nella coppia secondo me si crea un'atmosfera magica che rende più bello quest'atto

    le conseguenze negative di avere rapporti con partner occasionali e molti...sono 2

    1 le malattie a seconda di quello che ti becchi non hai scampo




    2 conseguenze a livello psicologico: faccio esempio... io ho molte donne e mi piace cambiare perciò se mi sposo non potrò cambiare è questo mi crea ansia e poca voglia di superare i problemi della coppia... insomma in poche parole si crea una sorta di vizio che impedisci in alcuni soggetti d'entrare in profondità nei rapporti... per cui uno dice perchè devo impegnarmi se posso trovarne quante ne voglio??


    concordate?

  2. #2
    Partecipante L'avatar di melaverde
    Data registrazione
    21-07-2004
    Residenza
    genova
    Messaggi
    34
    concordo... sarà banale quanto vuoi ma se unisci il sentimento, la confidenza e la conoscenza ha tutto un altro senso!
    Ammiro profondamente quelle coppie che dopo tanti anni di vita passata in comune hanno ancora il desiderio di scoprirsi....esiste una ricetta?

  3. #3
    Ospite non registrato
    cara melaverde!

    magari esistesse la ricetta di cui parli tu... solo che sembra che sia molto difficile trovarla ma secondo me poi alla fine non sarà neanche cosi...

    basta avere fortuna!! sono stato lasciato dalla mia ex dopo 3 anni proprio perchè facevamo sempre le stesse cose.... ed i genitori di lei mi dissero scusa Marcel mica mia figlia si deve fossilizzare con te... è giusto che frequenti anche altre persone...

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Io penso che se uno si sente di fare una certa cosa, la deve fare. Per se e per gli altri... perchè devi sposarti se hai la necessità di fare sesso sempre con persone diverse? Se sai di non poter rispettare una persona, fai come vuoi ma non metterla in mezzo...

    Molti genitori tendono a fare il discorso del fossilizzarsi... daltronde vogliono il meglio per i loro figli, e il meglio si trova dopo una ricerca (per chi è fortunato e lo trova subito il discorso ovviamente è diverso)

    Io non lo farei, non mi darebbe alcun divertimento. E poi la maggior parte delle persone che conosco e che lo fanno, sono complessati, depressi e mai appagati. Io penso che sia più naturale trovare un compagno fisso che cambiarne tanti, e desiderare quello, anzichè una vita passata di fiore in fiore come le api no?
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  5. #5
    Ospite non registrato
    cara amica ember praticamente nella parte finale della tua risposta concordiamo...

  6. #6
    Didi
    Ospite non registrato
    Penso che ci siano anche delle vie di mezzo fra sesso occasionale e storia d'amore lunga 20 anni. Magari una persona che è sola esce con un'altra per cercare il vero amore e si intrattiene in una bella serata. Magari sarà solo un'avventura di un giorno o una lunga storia d'amore. Oppure quando si esce da una storia si ha voglia solo di svagarsi, non si vogliono impegni e cosi si vive in un modo piu libero. Poi quando arriva l'amore ben venga. Conosco molte persone che si comportano cosi senza essere depresse o ansiose. Sono fasi di vita...

  7. #7
    Ospite non registrato
    beh didi che siano fasi della vità? ma qui ho qualche perplessità sai com'è molte persone quando entranto in questro ciclo hanno poca voglia d'impegnarsi dopo.... forse avreanno paura di soffrire di nuovo chi lo sa...

  8. #8
    Partecipante L'avatar di melaverde
    Data registrazione
    21-07-2004
    Residenza
    genova
    Messaggi
    34
    proprio in questi giorni mia sorella15enne (la persona che "amo"più profondamente) mi ha detto di essersi fidanzata-nonostante la tentazione di fare due discorsini al tipino- sono contenta..........sesso a parte(se scopro che si spinge oltre la suono, scherzo ovviamente) sono convinta che si necessario fare esperienze, conoscere diverse persone prima di iniziare una storia seria.
    Sono abbastanza scettica nei confronti di quelle storie che iniziano fin dalla prima adolescenza, c'è tempo per fare e sperimentare tutto, o quasi!
    Per fare l'amore è necessario capire cos'è il sesso......

    Tornando a mai sorella spero di essere abbastanza matura da non fare la sorella maggiore stronza....ma è più forte di me, vorrei evitarle ogni delusione!che pizza........

  9. #9
    Partecipante L'avatar di melaverde
    Data registrazione
    21-07-2004
    Residenza
    genova
    Messaggi
    34
    Caro MD
    scusa se mi permetto ma i genitori della tua ex sono stati dei cafoncelli!!!!!!!rispetto almeno per i sentimenti altrui!

  10. #10
    Didi
    Ospite non registrato
    Forse c'è chi entra in queste fasi di vita perchè è cosi che gli piace impegnare la sua vita: in rapporti fugaci e poco approfonditi, e qui ti do piena ragione. Però penso che ci siano, se pur una minoranza, persone che vivono in questo stato solo per un periodo, magari anche per paura di mettersi alla prova! che ne dite?

  11. #11
    roberto78
    Ospite non registrato
    concordo nelle fasi di vita. per quel che riguarda il mettersi alla prova permettetemi di dissentire totalmente,credo che valga il discorso inverso a quello che hai fatto tu;inoltre non considerate il fatto che ci sono persone che il sesso lo vivono con grande libertà,poche inibizioni,e senza pudore,senza il bisogno di dover conoscere a fondo la persona(non è un modo per conoscersi anche quello?non è forse il più diretto,libero da schemi e falsi atteggiamenti che tutti noi abbiamo nella vita per porsi in un modo diverso da quello che siamo in realtà?non è il modo più bello per condividere una cosa con qualcuno, e forse il più profondo?)mi piacerebbe sapere la vostra opinione a riguardo

  12. #12
    Didi
    Ospite non registrato
    mi spieghi meglio il tuo dissentire? Io penso che in un rapporto un po lungo entrano in ballo tante altre cose oltre ad una conoscenza fisica o superficiale (data dalla brevità del rapporto). Sessualmente ti puoi conoscere in un modo ma non in tutti gli altri. E poi un conto sono i primi rapporti sessuali con una persona e un conto dopo un po. Non è poi piu facile fingere in un rapporto breve che in un rapporto lungo?

  13. #13
    Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Data registrazione
    10-11-2003
    Residenza
    Fornacette (Pisa)
    Messaggi
    5,368
    Secondo me, Didi, non e' un discorso di rapporto lungo o corto, ci sono persone che sanno fingere (e magari lo fanno anche per tutta la vita) e pesone che non riescono a fingere nemmeno per una sera. Personlamente non dico che il sesso deve essere per forza con il sentimeto, io per prima, quando ho avuto un periodo (anche io sono d'accordo con le fasi) in cui ne avevo bisogno sono stata un po' piu' libera (ma sempre con intelligenza). Secondo me a lungo andare pero' i rapporti occasionali non danno molto. E' chiaro che bisogna sempre scegliere; se vogliamo andare avanti con l anostra liberta' dobbiamo rinunciare alla solidita' di una storia e, eventualmente, di una famiglia. Se, invece vogliamo condividere la nostra vita con una persona, e una soltanto, dobbiamo rinunciare a un po' di liberta'. E non e' affatto scontato ne' semplice rinunciare alla propria liberta'.. almeno per me!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è




    docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

  14. #14
    roberto78
    Ospite non registrato
    sicuramente si, ma continui a non tener conto del fatto che alcune persone possono farlo semplicemente per il desiderio di farlo,anche se è una cosa breve.inoltre dissentivo perchè voi date per scontato che chi ha rapporti occasionali sia una persona incapace di avere relazioni lunghe o peggio lo faccia perchè così non mette in gioco i suoi sentimenti, la sua persona ecc. ti assicuro che non è così,una cosa non esclude l'altra, la vita va a periodi.accetto invece il fatto che ci sono individui che non si concedono se non dopo aver conosciuto a fondo la propria partner( non solo lo accetto ma mi sta benissimo)

  15. #15
    roberto78
    Ospite non registrato
    megghina non avevo visto il tuo messaggio ops

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy