• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
  1. #1

    Quanto farsi pagare per la formazione?

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta :-)
    Volevi chiedervi una cosa: ho iniziato a lavorare da poco nella formazione, facendo docenze di comunicazione e competenze relazionali, presso un ente che fa diversi corsi di formazione.

    Secondo voi quanto potrei chiedere all'ora?

    Grazie a tutti

  2. #2

    Riferimento: Quanto farsi pagare per la formazione?

    potresti chiedere 25 euro...

  3. #3

    Riferimento: Quanto farsi pagare per la formazione?

    potresti chiedere 25 euro...!

  4. #4
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Quanto farsi pagare per la formazione?

    Senti dipende un pò secondo me.. Io ho lavorato in un'agenzia di formazione che faceva corsi sia su argomenti non psicologici sia corsi che prevedevano moduli psicologici.. a fare questi c'era una psicologa che però credo facesse docenze da diversi anni e prendeva 40 euro l'ora.. ma gli altri prendevano 25 euro l'ora... Non so se dipendesse che lei lavorasse a partita iva mentre gli altri no (molti erano con contratti di collaborazione senza partita iva) .. Però credo che 25 euro sia buono soprattutto se all'inizio..

  5. #5
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    Riferimento: Quanto farsi pagare per la formazione?

    Guarda, per iniziare e se non hai molta esperienza terrei d'occhio i prezziari del Fondo sociale: 35 junior NESSUNA esperienza, sotto i due anni 52 euro/ora, con esperienza sopra i 78€.
    Poi quando fai un pò di esperienza io ti consiglierei di non fare MAI un conto sulle ore, perchè entri in una spirale inutile: certo tu vai in aula a ti pagano l'ora, ma il tempo che ci hai messo a prepararti? E quello che ci metti a preparare l'incontro successivo? E quando ti mandano due righe di mail?
    Il mio consiglio, dopo aver fatto un pò di esperienza, è quello di vendersi per il pacchetto completo: percorso di 2giorni di formazione sulla comunicazione efficace e persuasiva? Fai un prezzo tutto compreso per rientrare in spese, tasse etc.etc., non fare conti orari
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di Rastadisasters
    Data registrazione
    26-01-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    83

    Riferimento: Quanto farsi pagare per la formazione?

    Se sei psicologa (intendo iscritta all'albo) ci sono dei tariffari appositi da rispettare che riportano il range minimo-massimo di tariffa oraria che puoi chiedere.
    Life is a tragedy for those who feel, but is a comedy for those who think.

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di Empowered
    Data registrazione
    22-11-2010
    Residenza
    Foggia
    Messaggi
    442

    Riferimento: Quanto farsi pagare per la formazione?

    Secondo me 25 è troppo basso, non scendere sotto i 40, poi man mano che fai esperienza puoi chiedere anche di più fino agli 80-100

  8. #8
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: Quanto farsi pagare per la formazione?

    visto che ci sono più di 80000 psicologi e le docenze le possono fare anche docenti non psicologi direi che se ti offrono 20-25 euro all'ora non farti sfuggire la docenza!

  9. #9
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Quanto farsi pagare per la formazione?

    Comunque in genere (per quello che ho visto io direttamente) sono le agenzie a dare il compenso senza chiedere al docente quanto vuole...
    Anche perchè la formazione è un mondo dove lavorano un po' tutti e alla fine le agenzie vivendo grazie ai fondi pubblici e/o propri dove possono risparmiare lo fanno e generalmente io ho sempre visto dare sulle 25 euro l'ora... A me mesi fa mi proposero dalle 16 alle 22 l'ora a seconda del tipo di finanziamento che avevano per corsi di psicologia a parrucchiere ed estetiste ...
    Te lo dico perchè a tirare la corda avanzando prezzi alti il rischio che ne trovino un altro , magari laureato in scienze della comunicazione o sociologia o altro che gli prende molto meno c'è.. e non sarebbe la prima volta, quindi in particolare se sei all'inizio credo che sulle 25 sia un ottimo prezzo.. Poi vedi te ovviamente

Privacy Policy