• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 101
  1. #16
    Angelus
    Ospite non registrato
    Io sono un coccolone. Quando avevo ancora degli amici e delle amiche ( ) spesso capitava di guardare film abbracciati o accarezzarsi i capelli, o cose simili e questo non ha mai portato complicazioni per nessuno, nemmeno quando eravamo entrambi fidanzati. Anzi, spesso il ragazzo di lei era più tranquillo quando non uscivano insieme (perchè lui spesso faceva il cameriere) e lei usciva con me, perchè diceva che così stava tranquillo che non le succedeva niente.

    Complicazioni però possono nascere eccome, bisogna tenere conto anche di questo. Può capitare anche una semplice attrazione e dà lì nascere prima la confusione, poi un tradimento magari. La carne è debole, si sa...e nessuno è perfetto.
    In quel caso sta a me (fidanzato che coccola un'amica), essere onesto con me stesso, rendermi conto della situazione e ragionarci su, prima di commettere un errore di cui magari poi mi pentirei.
    Almeno io mi sono comportato così quando mi è successo di rendermi conto che avrei potuto provare qualcosa in più per un'amica.
    E, per quanto mi costi molto stare lontano da questa persona, sono contento della scelta che ho fatto, perchè Lisa è tutto quello che voglio

  2. #17
    roberto78
    Ospite non registrato
    personalmente non credo alle coccole tra amici,se due si coccolano è già troppo tardi, direi invece coccole tra due che stanno per andare oltre.se uno dei due è fidanzato,povero o povera chi sta con la persona che dice di coccolare solo un amico

  3. #18
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da roberto78
    personalmente non credo alle coccole tra amici,se due si coccolano è già troppo tardi, direi invece coccole tra due che stanno per andare oltre.se uno dei due è fidanzato,povero o povera chi sta con la persona che dice di coccolare solo un amico

    sono perfettamente d'accordo con te roberto78

  4. #19
    Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Data registrazione
    10-11-2003
    Residenza
    Fornacette (Pisa)
    Messaggi
    5,368
    Io credo fermamente all'amicizia tra uomo o donna, il mio miglior amico piu' vero e' stato un ragazzo.
    E con lui mi coccolavo, io coccolavo lui e lui coccolava me, suscitando le invidie di chi era innamorato di me e di chi lo era di lui.. ma noi eravamo amici, e basta. Non saremmo mai andati d'accordo come fidanzati.
    Poi le strade diverse e ci hanno fatto un po' allontanare. Ci siamo ritrovati ma io, ora, sono fidanzata da 6 anni. E, anche se ne avrei davvero la voglia, per il mio ragazzo ho rinunciato spontaneamente a certi tipi di "amicizie amorose" come vengono chiamate. Non mi sembra giusto nei confronti del mio ragazzo scambiarmi coccole con qualcun altro, se ho bisogno di coccole e' da lui che devo andare, non dall'amico!! Mi sembrerebbe mancanza di rispetto.
    Non che perche' ci si fidanza non si puo' rivolgere parola ai ragazzi (su questo sono stata irremovibile, le mie amicizie maschili me le tenevo) ma, secondo me, ci vuole un po' di distacco fisico.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è




    docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

  5. #20

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    quoto megghina!

    per quanto riguarda MD^_^: la migliore amica di Matteo sono sempre io, siamo entrambi soddisfatti e sicuri dei nostri sentimenti e del nostro rapporto.. una mia amica potrebbe "rubarmi"matteo solo se lui fosse disposto a un nuovo rapporto, perchè insoddisfatto del nostro. Io credo che se una storia d'amore va nel migliore dei modi, non si sente la necessità di trovare fuori della coppia un'altra persona con cui confidarsi e scambiarsi effusioni. Se si comincia ad aver voglia di accarezzare tizio, baciare caio, anzichè il mio ragazzo c'è qualche cosa che non va nel rapporti di coppia!
    anche io quindi la penso come te e come roberto: non credo all'amicizia con effusioni frequenti; nonostante ciò ammetto che la cosa può cambiare molto da città a città... è risaputo che ad esempio in francia è normale scambiarsi baci in bocca anche tra amici... se io vedessi matteo salutare un'amica baciandola in bocca lo farei nero.. anche nel sud dell'Italia i rapporti generalmente sono più"calorosi" rispetto al nord.. nella mia situazione però credo che se due amici sentono il bisogno di coccolarsi ripetutamente, nonostante uno dei due sia fidanzato, vuol dire che nel rapporto di coppia c'è qualche cosa che non va...
    io cmq nel periodo in cui teo provava un approccio fisico con me facevo finyta di ignorarlo, mi frenavo e non volevo nemmeno chiedermi se la cosa avesse mai potuto funzionare tra di noi, perchè per me LUi era il ragazzo della mia migliore amica! e se ci siamo messi insieme è solo a causa di un bacio che mi ha dato in una notte mentre dormivo: a quel punto, senza freni ho capito che anche io la volevo questa storia tra di noi! questo lo dico perchè sembra poi che io sia una str senza cuore e che non mi son fatta scrupoli a "rubare"il fidanzato alla mia amica! Io non l'ho mai provocato, e ci sono stata malissimo quando mi son resa conto che stavo contraccambiando quei sentimenti! chi mi è stato vicino in quei giorni lo sa!

  6. #21
    Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Data registrazione
    10-11-2003
    Residenza
    Fornacette (Pisa)
    Messaggi
    5,368
    Originariamente postato da arpista
    e se ci siamo messi insieme è solo a causa di un bacio che mi ha dato in una notte mentre dormivo: :

    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è




    docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

  7. #22

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    eravamo in vacanza insieme, dormivamo con il sacco a pelo per terra, mentre la sua ragazza era nel divano

  8. #23
    Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Data registrazione
    10-11-2003
    Residenza
    Fornacette (Pisa)
    Messaggi
    5,368
    scusami... ma anche la sua ragazza....
    con il mio ragazzo ci dormo io accanto nel sacco a pelo... non la mia amica!!!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è




    docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

  9. #24

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    infatti è per questo che ti dico che la loro storia era già bella logora! io le proposi di andare a dormire con i miei nell'altra stanza e fu proprio lei a dire, no no rimani con noi!

  10. #25
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Coccole mah... a me non capita mai... magari mi piace toccare i capelli di qualche mio amico perchè sono morbidi o fargli qualche moscio perchè è paciocchino ma è sempre una cosa breve o fatta in modo buffo che faccio anche davanti al mio ragazzo, non certo nel letto o che ne so!

    Molto più di rado coccolo le ragazze (cosa che, per quanto sia assurdo, da più fastidio al mio ragazzo che se lo faccio con l'altro sesso)... però è più gratificante, non si creano equivoci ed è salutare coccolate una donna e sarete più felici

    Una cosa è certa: io sono una tipa affettuosa, ma non mi abbandono spesso a coccole e bacini con gli amici. Però se capita, essendo raro per loro è molto più gratificante e gli rimane impresso a lungo

    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  11. #26
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739
    io sono affettuosa, e se ho davanti un mio amico che mi vuol coccolare, mi faccio fare tutto, anche se è per dire fidanzato ...ma comunque bisogna avere una misura , se si tratta di un abbraccio o di un bacio sulla guancia non ci trovo niente di male , certo stare ore abbracciati mi farebbe venire qualche dubbio sulla piega che sta prendendo il rapporto, specie se si tratta di un mio amico fidanzato
    poi ti dico, a me è capitato alcune volte di essere abbracciata da un mio amico davanti alla sua ragazza mi son sentita male nel senso che mi son chiesta cosa lei avrebbe pensato di quest'abbraccio anche se in fondo, se lo faceva davanti alla sua donna era proprio perchè lui non ci vedeva nulla di male...
    e poi non credo che sia una questione di attrazione fisica, nel senso che se io coccolo un mio amico non è detto che per forza mi debba piacere più che altro è una questione di personalità, io sono affettuosa e so che con certi amici queste cose le posso fare, con altri invece me ne sto "ad una certa distanza" perchè so che non sono i tipi, addirittura ho amici e amiche che non saluto nemmeno con i classici due baci sulle guance, perchè non amano certe "smancerie" l'importante è conoscere chi hai di fronte, se certe cose le accetta o se per il tipo di rapporto che avete instaurato è meglio non scambiarsi certe effusioni...
    poi io predico bene e razzolo male nel senso che son la prima a dire che le coccole son belle e che tra amici è giusto farsele, ma se il mio ragazzo mi abbracciasse una magari davanti a me io gli faccio la pelle

    comunque è interessante questa discussione la trovo carina anche perchè è uno di quegli argomenti che non si sa mai come affrontare, a chi rifiuta completamente le coccole a volte si da del retrogrado, mentre se uno se le fa fare spesso passa per quella/o che ci prova
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  12. #27
    Ospite non registrato
    ragazze vi facci una confidenza sapete che mi sono preso la cotta per Sara la mia ex? bene ve lo dico la prima volta che sono uscito con lei siama andati all'auchan, mano a mano e camminando con il braccio attorno alla vita! a me lei piaceva alta 1.75 per 85 kg era molto dolce scendeva dalla macchina per prima e mi apriva lei lo sportello!!! , io non so forse per poca esperienza pensavo di piacerle, invece lei mi ha risposto se ti abbraccio ed ho fatto cosi non significa che mi piaci! però devo ammettere che è un pò insuale questo manifestazione d'affetto uno può pensare o che le piaccio o è un gran tro..a!!!!

    capite perchè?

    adesso lo so che esistono ragazze che la pensano cosi, starò più attento in futuro, ma il suo di tutta questa mia risposta è questa, quando ci piace una persona ed è carina con noi in questa maniera ecco che potrebbe scattare la trappola!

  13. #28
    Azzu82
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Megghina
    scusami... ma anche la sua ragazza....
    con il mio ragazzo ci dormo io accanto nel sacco a pelo... non la mia amica!!!
    Mi sembra familiare questa cosa anche se non così all'estremo!! Cmq io credo che quando 2 stanno insieme ci vuole rispetto e se si sa che ad uno dei 2 dà noia qsa si dovrebbero evitare certi comportamenti!!!

  14. #29
    Mh, secondo me non ci sono problemi
    Un tempo frequentavo un gruppo di persone nel quale coccolarsi-farsi massaggi-abbracciarsi-ecc ecc era una cosa *normalissima*
    Non è piu' successo con altre persone, e un po' mi manca.
    Non penso che coccolarsi preluda per forza ad altre cose. Dipende da come le due persone lo intendono....
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

  15. #30
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Originariamente postato da MD^_^
    ragazze vi facci una confidenza sapete che mi sono preso la cotta per Sara la mia ex? bene ve lo dico la prima volta che sono uscito con lei siama andati all'auchan, mano a mano e camminando con il braccio attorno alla vita! a me lei piaceva alta 1.75 per 85 kg era molto dolce scendeva dalla macchina per prima e mi apriva lei lo sportello!!! , io non so forse per poca esperienza pensavo di piacerle, invece lei mi ha risposto se ti abbraccio ed ho fatto cosi non significa che mi piaci!
    Veramente io credevo già che tu fossi innamorato di lei almeno da come ne parli si capisce che ti rode molto la cosa... comunque lasciala perdere, non vedi che ti prende in giro?
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy