• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 37
  1. #16

    Riferimento: [857(CFU 4)-A29(CFU 6]-Analisi Dei Dati-Marco Fabbri

    scusa l'insistenza ma io negli anni mi sono persa... per vecchi A29 si intende che anno di iscrizione?. per problemi non ho potuto seguire e non ricordo sinceramente se avevo la Di Conza all'epoca dell'iscrizione. perdono... e grazie!.

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di casertaps
    Data registrazione
    20-02-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    212

    Riferimento: [857(CFU 4)-A29(CFU 6]-Analisi Dei Dati-Marco Fabbri

    Salve ragazzi allora ieri c'è stato l esame sono uscite parecchie domande che sono in giro. Vi volevo dire che studiando dalle slide e dalle domande si può superare. Allo le domande che ricordo sono 1 cos è il controllo. 2 campionamento stratificato.2 scala a intervalli 4 chi quadro 5 coefficiente di correlazione . Nello specifico non le ricordo ma spero comunque di essere stata d aiuto

  3. #18

    Riferimento: [857(CFU 4)-A29(CFU 6]-Analisi Dei Dati-Marco Fabbri

    le mie domande furono: (le scrivo come le ho riportate )
    -l'età che scala è?
    -media che scala è?
    -cos'è la validità di criterio
    -cos'è la validità di costrutto
    -1-alpha cos'è?
    -una domanda sull'ipotesi a una coda o a due code
    -se beta=0.15, quanto è la potenza del test?
    -quale tra queste variabili rappresenta una tabella 3x2
    -se voglio testare l'influenza di 2 variabili indipendenti su una dipendente cosa userò
    -cos'è la casualizzazione
    -una sulla correlazione
    -una sulla interazione sinergica
    -una sull'effetto principale
    -una sulla distribuzione della media campionaria
    -4/5 domande in cui ti descriveva le condizioni e si doveva scegliere il test da usare.

    Io studiai dalle dispense e dai libri (alcuni capitoli) e mi sono trovata molto bene
    Non siamo solo il risultato di ciò che ci fanno, ma siamo anche il risultato di ciò che facciamo agli altri


    Leggete il Regolamento

  4. #19

    Riferimento: [857(CFU 4)-A29(CFU 6]-Analisi Dei Dati-Marco Fabbri

    Salve ragazzi.
    Deduco dalle varie domande e risposte, che l'esame, a quanto pare, non chiede di effettuare dei conti veri e propri, così come in quello di psicometria...è importante saperlo perché, in caso contrario, uno dovrebbe ricordarsi a memoria le formule, cosa non difficile per il calcolo dei parametri basilari, ma impossibile per delle formule davvero assurde, presenti nei capitoli estratti dal manuale, con nientemeno che la dimostrazione matematica...sembra di dover studiare un esame di ingegneria, allucinante. Certo, mi aspettavo che il professore non sarebbe arrivato a chiederle in un esame della facoltà di psicologia, ma è bene averne conferma. L'esame quindi verte sui concetti basilari e sui casi in cui si usano certe formule...non bisogna quindi portare la calcolatrice...non ci sono conti...
    Secondo voi, posso capire gli argomenti richiesti attraverso le slide? Se le uso come guida per lo studio dei capitoli del libro mi troverò bene...o dovrò seguire il corso? P.s.: sono un 857. Grazie per l'attenzione .

  5. #20

    Riferimento: [857(CFU 4)-A29(CFU 6]-Analisi Dei Dati-Marco Fabbri

    Io studiai dalle slide e integravo qualcosa dai libri, tutto in poco tempo quindi l'esame è fattibile non si devono ricordare formule, il professore ci tiene molto a far capire quando usare i vari test. Io ti consiglio di seguire il corso e i laboratori, perché quando lo seguii io proprio nel laboratori faceva fare delle "prove d'esame" in cui dava delle tracce e faceva rispondere ad alcune domande come "che ipotesi è?" "che test si usa?"
    Non siamo solo il risultato di ciò che ci fanno, ma siamo anche il risultato di ciò che facciamo agli altri


    Leggete il Regolamento

  6. #21

    Riferimento: [857(CFU 4)-A29(CFU 6]-Analisi Dei Dati-Marco Fabbri

    Il tuo consiglio ovviamente è più che sensato...ma il punto è che sto già seguendo "Teorie e tecniche dei test" e, tra novembre e dicembre, dovrò dare altri due esami, considerando che, naturalmente, dovrò contemporaneamente studiare anche l'esame del corso, per darlo a gennaio, altrimenti a nulla serve. Del resto sono un 857, quindi, per fortuna, i laboratori di "Analisi dei dati" non sono obbligatori per me. Con questa situazione bella piena, credo sarebbe alquanto impossibile seguire e studiare in contemporanea anche questo. A questo punto, con la guida delle slide, potrei destreggiarmi nel libro, scegliendo gli argomenti di interesse...credo sarebbe il piano migliore. Penso che seguire "Teorie e tecniche" mi aiuti anche a comprendere meglio gli argomenti dell'altro, preferirei non farlo però a gennaio...altrimenti si accavallano i mostri...

  7. #22

    Riferimento: [857(CFU 4)-A29(CFU 6]-Analisi Dei Dati-Marco Fabbri

    Allora studia dalle slide e integra dai libri, e come guida puoi usare qualche compito vecchio, in modo da poterti concentrare sugli argomenti. L'esame non è difficile quindi vai senza paura
    Non siamo solo il risultato di ciò che ci fanno, ma siamo anche il risultato di ciò che facciamo agli altri


    Leggete il Regolamento

  8. #23

    Riferimento: [857(CFU 4)-A29(CFU 6]-Analisi Dei Dati-Marco Fabbri

    E dove posso prendere questi vecchi compiti, nella sezione download del sito?
    Grazie comunque .

  9. #24

    Riferimento: [857(CFU 4)-A29(CFU 6]-Analisi Dei Dati-Marco Fabbri

    Le domande del mio compito le ho scritte poi prima del mio post c'è quello dell'utente casertaps con altre domande. Nella sezione home di opsonline trovi una sezione con gli appunti e puoi vedere se ci sono lí. Se ti trovi nei pressi dell'università ci sono cartolibrerie e puoi domandare se hanno i vecchi compiti ;-)
    Non siamo solo il risultato di ciò che ci fanno, ma siamo anche il risultato di ciò che facciamo agli altri


    Leggete il Regolamento

  10. #25

    Riferimento: [A29(CFU 6]-Analisi Dei Dati-Marco Fabbri

    L'esame si terrà il giorno 29/10 alle ore 16 in Aula Magna Via Vivaldi
    Non siamo solo il risultato di ciò che ci fanno, ma siamo anche il risultato di ciò che facciamo agli altri


    Leggete il Regolamento

  11. #26

    Riferimento: [A29(CFU 6]-Analisi Dei Dati-Marco Fabbri

    Si comunica che alle 15.15 inizierà il riconoscimento per gli studenti che devono sostenere l’esame in aula magna, alle 16.00 inizierà l’esame scritto e alle 17.30 inizierà la convalida in aula magna.
    Non siamo solo il risultato di ciò che ci fanno, ma siamo anche il risultato di ciò che facciamo agli altri


    Leggete il Regolamento

  12. #27

    Riferimento: [A29(CFU 6]-Analisi Dei Dati-Marco Fabbri

    Citazione Originalmente inviato da ValentinaViven Visualizza messaggio
    Si comunica che alle 15.15 inizierà il riconoscimento per gli studenti che devono sostenere l’esame in aula magna, alle 16.00 inizierà l’esame scritto e alle 17.30 inizierà la convalida in aula magna.


    salve a tutti! vorrei raccontarvi dell'esame di ieri perchè misà che bisogna rivedere qualcosa nella preparazione dell'esame stesso.. allora io l'esame l'ho preparato in una ventina di giorni ( ho tentato un esame in così poco tempo per la prima volta) studiando solo le slide e le domande di agostino... una stupidaggine..cioè.. io non appartengo alle persone dotate di fortuna agli esami, ma posso dire che delle domande di agostino non ne è uscita neanche una e studiare solo dalla slide è davvero poco. l'esame l'ho trovato più difficile di quanto mi aspettassi (cosa che è successa anche agli altri ragazzi), quindi non so se siamo capitati in una sessione particolare, ma voti bassini e bocciati.. parecchi bocciati.. quindi in conclusione : non sottovalutate l'esame per gennaio e studiate dai libri!!! . un saluto a tutti! ;-)

  13. #28

    Riferimento: [A29(CFU 6]-Analisi Dei Dati-Marco Fabbri

    Puoi scrivere qualche domanda se ne ricordi? :-)
    Non siamo solo il risultato di ciò che ci fanno, ma siamo anche il risultato di ciò che facciamo agli altri


    Leggete il Regolamento

  14. #29

    Riferimento: [A29(CFU 6]-Analisi Dei Dati-Marco Fabbri

    Avviso esame di Analisi dei dati

    Si informa che per tutti gli studenti (matricole A29 e 857), l'esame di Analisi dei dati e Analisi dei dati e Laboratorio, si terrà mercoledì 14/01 alle ore 10.00
    Non siamo solo il risultato di ciò che ci fanno, ma siamo anche il risultato di ciò che facciamo agli altri


    Leggete il Regolamento

  15. #30

    Riferimento: [A29(CFU 6]-Analisi Dei Dati-Marco Fabbri

    Prenotazione esame di Analisi A29 dei dati del 04/02
    Si comunica che è possibile prenotarsi on-line all'esame di Analisi dei dati A29 (Prof. Fabbri) da oggi 21/01/2015 fino a mercoledì 28/01/2015
    Non siamo solo il risultato di ciò che ci fanno, ma siamo anche il risultato di ciò che facciamo agli altri


    Leggete il Regolamento

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy