• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 64
  1. #1

    Firenze - esame di stato Nov.2013: incontriamoci

    Ciao a tutt*, sono un ragazzo che dovrà sostenere l'esame di stato a novembre, ho letto sui forum varie discussioni ma credo che la cosa migliore sarebbe, con chi dovrà sostenerlo a novembre, incontrarci vis a vis per fare il punto della situazione. Che ne pensate?

    AR

  2. #2
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: esame di stato a novembre 2013: incontriamoci

    ciao Qualunque, benvenuto
    come saprai l'edS si sostiene in tutta Italia, e se non inserisci la tua sede di provenienza difficilmente potrai trovare colleghi con cui incontrarti; inoltre il forum esiste in funzione di uno scambio online, mentre per le conversazioni di genere privato - mettersi d'accordo per incontrarsi dal vivo non riguarda il forum - dovreste usare gli MP

    Se vuoi puoi aprire un 3d di discussione nella stanza della tua sede per uno scambio proficuo per tutti coloro che navigano tra queste pagine, oppure puoi dirmi a che sede appartieni e modifico io il titolo di questo 3d e te lo sposto, ma per incontri o simili, quando avrai trovato colleghi della tua stessa città, vi invito a contattarvi in privato.
    Grazie per la collaborazione
    Lo Staff ***
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  3. #3

    Riferimento: esame di stato a novembre 2013: incontriamoci

    Ciao Melody82! Grazie e scusa per il malinteso, sono di Firenze, potresti spostare te il 3d? Certo, userò messaggi privati! Grazie mille
    AR

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Firenze - esame di stato Nov.2013: incontriamoci

    chi altro si sta preparando per l'eds sessione di novembre a Firenze???

    Vi consiglio intanto di dare uno sguardo alla sessione di giugno così per rendervi conto di quale tipologia di esame andrete a sostenere! e se avete dubbi, domande o curiosità...postate pure!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di rosstori
    Data registrazione
    21-04-2006
    Messaggi
    60

    Riferimento: Firenze - esame di stato Nov.2013: incontriamoci

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    chi altro si sta preparando per l'eds sessione di novembre a Firenze???

    Vi consiglio intanto di dare uno sguardo alla sessione di giugno così per rendervi conto di quale tipologia di esame andrete a sostenere! e se avete dubbi, domande o curiosità...postate pure!
    ci sarò anche io forse......

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Firenze - esame di stato Nov.2013: incontriamoci

    ..ragazzi/e a che punto siete con la preparazione dell'eds? avete cominciato?? forza..il confornto aiuta parecchio!!i dubbi di uno..sono i dibbi di tutti!!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #7
    Neofita L'avatar di ciskettina
    Data registrazione
    24-07-2006
    Residenza
    scandicci (fi)
    Messaggi
    2
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Firenze - esame di stato Nov.2013: incontriamoci

    Ciao, sono una neofita ma non giovane che a Novembre dovrà sostenere il temibile EDS, ho letto che qualcuno, anzi "qualunque", proponeva di formare un gruppo studio a Firenze. Ancora non ho iniziato la preparazione ma conto di iniziare a brevissimo e il confronto di più menti paghi sempre! Quindi se e chi è davvero intenzionato ad incontrarsi per iniziare il gruppo si faccia sentire!

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di Psicocucci
    Data registrazione
    31-10-2007
    Messaggi
    115

    Riferimento: Firenze - esame di stato Nov.2013: incontriamoci

    Ciao a tutti!
    DOVREI esserci anche io a Novembre!!! e inizio adesso a cercare di far mente locale su tutto il materiale a disposizione...help!!!
    non sono di Firenze e per impegni di lavoro non credo che potrei partecipare di persona al gruppo di studio...quindi che ne dite di iniziare da qui?
    secondo me sarebbe fondamentale buttare giù una lista degli argomenti fondamentali e una traccia generica di impostazione dei temi......

  9. #9

    Riferimento: Firenze - esame di stato Nov.2013: incontriamoci

    Ciao a tutti, io sarò presente all'esame di stato di stato a Firenze di novembre, e che dire ho iniziato a studiare e stendere le mie tracce....ma decisamente panico...gli argomenti sono tanti.....
    Io sono di Pistoia, e se ci fosse qualcuno interessato a confrontarsi con me, lo faccio molto volentieri....

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Firenze - esame di stato Nov.2013: incontriamoci

    hai fatto bene a cominciare! E' vero gli argomenti sono tanti..ma se si comincia presto(ome te) hai tutto il tempo per studiarle per bene! Io l'eds l'ho già sostenuto, ma per consigli, dubbi....scrivi pure!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #11
    Neofita
    Data registrazione
    06-07-2007
    Residenza
    Pistoia
    Messaggi
    1

    Riferimento: Firenze - esame di stato Nov.2013: incontriamoci

    Ciao Vero,
    anch'io sono di Pistoia e sosterro' l'esame di Novembre a Firenze.
    Ho divrso materiale.. magari se sei interessata potremo parlarne insieme e magari darsi una mano ... visto la tragicità di questo ultimo scalino.......!!!!!
    Non se ne puo piu....
    Aspetto notizie..


    Citazione Originalmente inviato da verovann Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, io sarò presente all'esame di stato di stato a Firenze di novembre, e che dire ho iniziato a studiare e stendere le mie tracce....ma decisamente panico...gli argomenti sono tanti.....
    Io sono di Pistoia, e se ci fosse qualcuno interessato a confrontarsi con me, lo faccio molto volentieri....

  12. #12
    Matricola
    Data registrazione
    19-07-2013
    Messaggi
    17

    Riferimento: Firenze - esame di stato Nov.2013: incontriamoci

    Volevo sapere le scadenze per fare domanda per EDS a Fi, qualcuno sa niente?
    Grazie

  13. #13

    Riferimento: Firenze - esame di stato Nov.2013: incontriamoci

    Citazione Originalmente inviato da mocaccino Visualizza messaggio
    Volevo sapere le scadenze per fare domanda per EDS a Fi, qualcuno sa niente?
    Grazie
    mi sembra di aver letto sul sito che la scadenza sia il 18/10.

    Io mi sto preparando sul manuale di luciano mecacci,
    voi?
    elena

  14. #14
    Partecipante Affezionato L'avatar di Pittogatto
    Data registrazione
    05-12-2007
    Messaggi
    89

    Riferimento: Firenze - esame di stato Nov.2013: incontriamoci

    Ma gli orali sono finiti? Perchè pare che ne abbiano steccati una marea e volevo andare a vedere con i miei occhi

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di Psicocucci
    Data registrazione
    31-10-2007
    Messaggi
    115

    Riferimento: Firenze - esame di stato Nov.2013: incontriamoci

    no non sono finiti....
    in effetti ci sono state un pò di bocciature!!!!!

    x elena: io ho iniziato a farmi i temi integrando moderato-rovetto e psicologo domani...principalmente...però è un lavoro immane!!!!!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy