• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: help scelta tirocinio!

  1. #1

    help scelta tirocinio!

    Ciao a tutti,
    scrivo perchè sono indecisa e avrei bisogno di un consiglio.
    Mi sono laureata da pochi giorni alla magistrale di Psicologia Clinica e a breve dovrò decidere dove svolgere il tirocinio post lauream. La scelta è tra un IRCCS (importante Centro Alzheimer, dove ho già svolto il tirocinio pre-laurea) e un'azienda ospedaliera (presso cui hanno un reparto di psicologia clinica). Volevo sapere se fosse meglio cominciare già dal tirocinio a concentrarmi solo su un ambito (Alzheimer) oppure, dato che sono all'inizio di un lungo percorso, andare in un reparto dove avrei la possibilità di "spaziare" su più disturbi.
    Per un'eventuale Esame di Stato/Scuola di Specializzazione e mondo del lavoro, quale potrebbe essere la scelta migliore? Partire dall'ampio o dallo specifico?
    Grazie per l'attenzione!!!

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Data registrazione
    19-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    677

    Riferimento: help scelta tirocinio!

    Ciao,
    ma ti hanno già presa in entrambi i posti? io credo che entrambe le strade siano percorribili con ragionamenti seguendo ragionamenti diversi... quali sarebbero le tue mansioni in un caso e nell'altro? cosa vorresti fare "da grande"? c'è la possibilità che in uno dei due posti ti valga l'esperienza per continuare eventualmente a lavorare? hai già scelto la scuola di specializzazione (se la farai, visto che ne parlavi)?

Privacy Policy