• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 36
  1. #16
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-05-2011
    Messaggi
    124

    Riferimento: CdLM interdipartimentale in Psicologia criminologica e fo

    allora 120 posti..117 iscritti..85 presenti..la meta probabilmente non si iscrivera neppure.. gia tanto che fanno partire l'anno

  2. #17

    Riferimento: CdLM interdipartimentale in Psicologia criminologica e fo

    beh non bisogna essere negativi, aspettiamo i risultati e l'inizio del corso, allora si che potremmo trarre conclusioni.

    Certo rispetto ai posti disponibili, sono pochi però non bisogna dimenticare che è stata riaperta da poco Criminologia.
    Per lo meno, per un po' di anni non ho più visto "Criminologia" tra le magistrali di Torino, magari sto dicendo una stupidata, però
    bisogna essere positivi e poi trarre le conclusioni.

    Per quanto riguarda il test: qualcuno potrebbe illuminarci su domande e quant'altro?

  3. #18
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: CdLM interdipartimentale in Psicologia criminologica e fo

    Scusate se mi intrometto, ma vorrei avere qualche informazione su questa magistrale: come sono andati i test, alla fine? Cosa state studiando? Come vi trovate? Grazie a chiunque mi risponderà...

  4. #19
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-05-2011
    Messaggi
    124

    Riferimento: CdLM interdipartimentale in Psicologia criminologica e fo

    Citazione Originalmente inviato da valuccia85 Visualizza messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma vorrei avere qualche informazione su questa magistrale: come sono andati i test, alla fine? Cosa state studiando? Come vi trovate? Grazie a chiunque mi risponderà...
    come ho scritto sopra il corso era a numero chiuso 120 posti e ci sono stati un totale di 117 iscritti al test di ammissione di cui solo 85 si sono presentati. il numero degli iscritti effettivi non lo so, i corsi cominciano lunedi e sono questi

    Psicologia del ragionamento
    Psicologia clinica forense e criminologia clinica
    Metodologia e strumenti della ricerca psico-forense
    Elementi di diritto e di procedura penale
    Elementi di diritto e di procedura civile
    Inglese scientifico
    Informatica investigativa

  5. #20
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: CdLM interdipartimentale in Psicologia criminologica e fo

    Scusami se ti disturbo ancora, ma sapresti dirmi che tipo di domande c'erano al test di ammissione? Volendo tentare... sai dirmi su quali argomenti concentrare lo studio? E, se fosse, laureandomi a marzo, potrei fare una preiscrizione, che tu sappia, oppure perderei l'intero anno? Grazie mille!

  6. #21
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-05-2011
    Messaggi
    124

    Riferimento: CdLM interdipartimentale in Psicologia criminologica e fo

    Citazione Originalmente inviato da valuccia85 Visualizza messaggio
    Scusami se ti disturbo ancora, ma sapresti dirmi che tipo di domande c'erano al test di ammissione? Volendo tentare... sai dirmi su quali argomenti concentrare lo studio? E, se fosse, laureandomi a marzo, potrei fare una preiscrizione, che tu sappia, oppure perderei l'intero anno? Grazie mille!
    non credo che tu ti possa piu iscrivere visto che l'unico modo era iscriversi al test di ammissione

    visto che pero ce stato un numero inferiore di iscritti rispetto ai posti potrebbero fare delle eccezioni ma ti conviene telefonare in segreteria
    Ultima modifica di dieselh89 : 03-10-2018 alle ore 14.50.31

  7. #22

    Riferimento: CdLM interdipartimentale in Psicologia criminologica e fo

    beh se ti laurei a Marzo 2014, nel caso in cui la magistrale rimarrà aperta potrai provare a iscriverti il prossimo anno facendo se è previsto il test di ammissione. Ma risulti AA 2014/2015.
    Oramai quest'anno la magistrale è iniziata e anche le lezioni, anche se vi sono posti liberi non penso
    che ti farebbero iniziare già a metà anno in corso, sarebbe un po' insensato. Ovviamente informarsi non costa nulla.

    Io spero comunque che rimarrà aperta, perché se dovessi iscrivermi lo farei nel 2015, perché non riuscirò a laurearmi entro le tempistiche richieste non solo di questa magistrale ma di tutte le magistrali d'Italia, sapendo anche che la cosiddetta "cautelativa" non vi è più. Almeno qui non vi è già da un anno e poco più.

  8. #23
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: CdLM interdipartimentale in Psicologia criminologica e fo

    Grazie mille per le vostre risposte.

  9. #24

    Riferimento: CdLM interdipartimentale in Psicologia criminologica e fo

    ciao, ti chiedo una cortesia. sono, purtroppo, uno studente non frequentante perché abito e lavoro in un'altra regione. non potendo venire a lezione ho molte difficoltà a reperire informazioni. ho visto che alcuni corsi (come Elementi di diritto e di procedura civile o Psicologia clinica forense e criminologia clinica) sono composti da più moduli. i moduli si sostengono singolarmente in appelli diversi o nell'ambito di un unico appello (e quindi preparare l'intero programma)? so che i laboratori sono a frequenza "obbligatoria" (anche se mi sono iscritto dopo aver appurato che la frequenza era, invece, in generale facoltativa) come ad esempio quello del prof. Gulotta: sai se la mancata partecipazione al laboratorio mi preclude la possibilità di sostenere l'esame?
    grazie mille per le informazioni che potrai darmi.

  10. #25

    Riferimento: CdLM interdipartimentale in Psicologia criminologica e fo

    Citazione Originalmente inviato da dieselh89 Visualizza messaggio
    come ho scritto sopra il corso era a numero chiuso 120 posti e ci sono stati un totale di 117 iscritti al test di ammissione di cui solo 85 si sono presentati. il numero degli iscritti effettivi non lo so, i corsi cominciano lunedi e sono questi

    Psicologia del ragionamento
    Psicologia clinica forense e criminologia clinica
    Metodologia e strumenti della ricerca psico-forense
    Elementi di diritto e di procedura penale
    Elementi di diritto e di procedura civile
    Inglese scientifico
    Informatica investigativa
    ciao, ti chiedo una cortesia. sono, purtroppo, uno studente non frequentante perché abito e lavoro in un'altra regione. non potendo venire a lezione ho molte difficoltà a reperire informazioni. ho visto che alcuni corsi (come Elementi di diritto e di procedura civile o Psicologia clinica forense e criminologia clinica) sono composti da più moduli. i moduli si sostengono singolarmente in appelli diversi o nell'ambito di un unico appello (e quindi preparare l'intero programma)? so che i laboratori sono a frequenza "obbligatoria" (anche se mi sono iscritto dopo aver appurato che la frequenza era, invece, in generale facoltativa) come ad esempio quello del prof. Gulotta: sai se la mancata partecipazione al laboratorio mi preclude la possibilità di sostenere l'esame?
    grazie mille per le informazioni che potrai darmi.

  11. #26

    Riferimento: CdLM interdipartimentale in Psicologia criminologica e fo

    Citazione Originalmente inviato da Didi Grim Visualizza messaggio
    beh non bisogna essere negativi, aspettiamo i risultati e l'inizio del corso, allora si che potremmo trarre conclusioni.

    Certo rispetto ai posti disponibili, sono pochi però non bisogna dimenticare che è stata riaperta da poco Criminologia.
    Per lo meno, per un po' di anni non ho più visto "Criminologia" tra le magistrali di Torino, magari sto dicendo una stupidata, però
    bisogna essere positivi e poi trarre le conclusioni.

    Per quanto riguarda il test: qualcuno potrebbe illuminarci su domande e quant'altro?
    Ciao! E' la prima volta che scrivo sul forum, ma ho seguito la vostra discussione in quanto anche io appena finita la triennale vi vorrei raggiungere in questa magistrale! Saresti così gentile da dirmi, intanto, come vi trovate e che impressioni avete del corso? Mi sono sempre domandata a livello di sbocchi lavorativi se offre concrete possibilità! Che mi puoi dire? Grazie mille!
    P.s. Naturalmente la domanda e'aperta a tutti!

  12. #27
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-05-2011
    Messaggi
    124

    Riferimento: CdLM interdipartimentale in Psicologia criminologica e fo

    ma il prossimo anno sarà attivo solo il secondo anno non sarà aperto per iscriversi! probabilmente non lo sarà mai piu

  13. #28

    Riferimento: CdLM interdipartimentale in Psicologia criminologica e fo

    Citazione Originalmente inviato da dieselh89 Visualizza messaggio
    ma il prossimo anno sarà attivo solo il secondo anno non sarà aperto per iscriversi! probabilmente non lo sarà mai piu
    Salve a tutti Anchio sono interessata a iscrivermi a questa magistrale il prossimo anno e visto quello che avete detto ho chiesto direttamente informazioni alla professoressa Zara che è stata molto disponibile e mi ha detto che il corso il prossimo anno ci sarà e che le procedure di ammissione verrano decise a maggio. Detto ciò chi sta frequentando le lezioni saprebbe dirmi come si trova? come sono i prof? spiegano bene? Insisto su questo aspetto perchè vengo da una triennale che mi ha davvero deluso e non vorrei fare lo stesso sbaglio :/

  14. #29

    Riferimento: CdLM interdipartimentale in Psicologia criminologica e fo

    Citazione Originalmente inviato da otta9102 Visualizza messaggio
    Salve a tutti Anchio sono interessata a iscrivermi a questa magistrale il prossimo anno e visto quello che avete detto ho chiesto direttamente informazioni alla professoressa Zara che è stata molto disponibile e mi ha detto che il corso il prossimo anno ci sarà e che le procedure di ammissione verrano decise a maggio. Detto ciò chi sta frequentando le lezioni saprebbe dirmi come si trova? come sono i prof? spiegano bene? Insisto su questo aspetto perchè vengo da una triennale che mi ha davvero deluso e non vorrei fare lo stesso sbaglio :/
    Ciao! anche io ho scritto alla prof Zara che mi ha risposto subito! E' sempre molto disponibile!
    Senti tu hai già finito la triennale? Perché io inizierò il terzo anno a settembre 2014 e non so se riesco a fare la tesi in tempo per il test di ammissione, ma in alcune magistrali ci si può iscrivere lo stesso se hai finito gli esami del terzo anno... sai dirmi qualcosa?
    In più mi unisco a te per le domande sul corso!!
    Mi lasci la tua email email così ci confrontiamo se magari faccio una magia e riesco ad iscrivermi subito l'anno prox!!

  15. #30

    Riferimento: CdLM interdipartimentale in Psicologia criminologica e fo

    Citazione Originalmente inviato da irene106 Visualizza messaggio
    Ciao! anche io ho scritto alla prof Zara che mi ha risposto subito! E' sempre molto disponibile!
    Senti tu hai già finito la triennale? Perché io inizierò il terzo anno a settembre 2014 e non so se riesco a fare la tesi in tempo per il test di ammissione, ma in alcune magistrali ci si può iscrivere lo stesso se hai finito gli esami del terzo anno... sai dirmi qualcosa?
    In più mi unisco a te per le domande sul corso!!
    Mi lasci la tua email email così ci confrontiamo se magari faccio una magia e riesco ad iscrivermi subito l'anno prox!!
    In realtà anch'io mi laurerò a settembre se tutto va bene ma guardando sulle indicazioni per l'iscrizione dell'anno scorso c'era anche la possibilità di preiscriversi quindi ho dato per scontato che la rimettesserò anche per il prossimo :/ speriamo!! Cmq si certo, ti mando un msg privato con la mail

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy