• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 36 di 36
  1. #31

    Riferimento: CdLM interdipartimentale in Psicologia criminologica e fo

    Citazione Originalmente inviato da irene106 Visualizza messaggio
    Ciao! anche io ho scritto alla prof Zara che mi ha risposto subito! E' sempre molto disponibile!
    Senti tu hai già finito la triennale? Perché io inizierò il terzo anno a settembre 2014 e non so se riesco a fare la tesi in tempo per il test di ammissione, ma in alcune magistrali ci si può iscrivere lo stesso se hai finito gli esami del terzo anno... sai dirmi qualcosa?
    In più mi unisco a te per le domande sul corso!!
    Mi lasci la tua email email così ci confrontiamo se magari faccio una magia e riesco ad iscrivermi subito l'anno prox!!
    Ciao, allora anzitutto quest'anno sarà riaperta per l'anno 2014/2015 mi son informata via e-mail con la professoressa Zara.
    Io ho iniziato nel 2013 il Terzo anno e pensa che non mi potrò laureare prima del 2015 XD
    Tuttavia dato che inizierai il Terzo anno a settembre 2014, per riuscire a fare il test di ammissioni devi laurearti entro Agosto 2015 perchè il test di Ammissione è a Settembre.
    Comunque sì, c'è possibilità di pre-iscrizone ma comunque il test deve essere fatto.
    Le materie su cui verte il test, da quanto risulta sul sito e detto dalla stessa coordinatrice, sono:
    - Psicologia sociale
    - Deontologia
    - Inglese
    - Psicologia clinica
    e se ben ricordo anche Psicologia generale.
    Tuttavia informatevi lo stesso o comunque controllate nel sito perchè lì troverete tutto
    Ovviamente vi esorto anche ad aspettare i bandi e leggerli perchè le cose possono cambiare da un giorno all'altro, quindi non è detto che il bando dell'anno scorso valga anche per questa'anno. Più o meno dovrebbero uscire in questo periodo

  2. #32

    Riferimento: CdLM interdipartimentale in Psicologia criminologica e fo

    Citazione Originalmente inviato da Didi Grim Visualizza messaggio
    Ciao, allora anzitutto quest'anno sarà riaperta per l'anno 2014/2015 mi son informata via e-mail con la professoressa Zara.
    Io ho iniziato nel 2013 il Terzo anno e pensa che non mi potrò laureare prima del 2015 XD
    Tuttavia dato che inizierai il Terzo anno a settembre 2014, per riuscire a fare il test di ammissioni devi laurearti entro Agosto 2015 perchè il test di Ammissione è a Settembre.
    Comunque sì, c'è possibilità di pre-iscrizone ma comunque il test deve essere fatto.
    Le materie su cui verte il test, da quanto risulta sul sito e detto dalla stessa coordinatrice, sono:
    - Psicologia sociale
    - Deontologia
    - Inglese
    - Psicologia clinica
    e se ben ricordo anche Psicologia generale.
    Tuttavia informatevi lo stesso o comunque controllate nel sito perchè lì troverete tutto
    Ovviamente vi esorto anche ad aspettare i bandi e leggerli perchè le cose possono cambiare da un giorno all'altro, quindi non è detto che il bando dell'anno scorso valga anche per questa'anno. Più o meno dovrebbero uscire in questo periodo
    Posso chiederti cosa intendi con preiscrizione? Grazie!

  3. #33

    Riferimento: CdLM interdipartimentale in Psicologia criminologica e fo

    Ma qualcuno dei frequentanti può dirci come si sta trovando? Sopratutto vorrei che mi aiutaste a togliermi una perplessita: dal fatto che fosse un interfacoltà, e dalla letta del piano di studi, avevo avuto l'impressione che il corso fosse sbilanciato verso il Diritto e la Psicologia Forense, e che di criminologia vera e propria ce ne fosse pochina. È cosi?

  4. #34

    Riferimento: CdLM interdipartimentale in Psicologia criminologica e fo

    Con il termine "pre-iscrizione" intendo la procedura che si può effettuare entro Agosto cercando di avere entro quella data tutti i requisiti necessari per l'iscrizione vera e propria.
    Con il termine "interdipartimentale" si intende semplicemente che il corso è stato creato grazie alla collaborazione del dipartimento di giurisprudenza e di psicologia e che i professori sono interni a tali dipartimenti.
    Per tutte le informazioni del corso eccovi il link: http://www.psicologia.unito.it/do/ho..._interfac.html

  5. #35

    Riferimento: CdLM interdipartimentale in Psicologia criminologica e fo

    Ciao a tutti!
    Io sono iscritta al primo anno di questo corso e devo dire che ha deluso le mie aspettative.
    Tanti corsi inutili e poco spazio alla psicologia..per questo ho intenzione di cambiare.
    Purtroppo ora come ora l'unica strada per lavorare in questo ambito sembra essere una laurea in psicologia clinica e successivamente un master di II livello.
    Perchè vi ricordo che alla fine dei due anni di magistrale noi ci laureiamo in psicologia e NON in criminologia (che per altro non esiste in Italia).
    Spero di esservi stata utile.

  6. #36

    Riferimento: CdLM interdipartimentale in Psicologia criminologica e fo

    Già che ci sei dentro approfitto...per quanto riguarda il test d'ingresso, le domande di diritto erano solo sulla costituzione o in generale? E quelle di deontologia si riferiscono al codice degli psicologi o a quello forense?
    Purtroppo ho sentito anch'io persone sconsigliare sto corso, però il test lo vorrei provare comunque...

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy