• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 147
  1. #61
    Partecipante Figo L'avatar di Pazzamente
    Data registrazione
    20-09-2008
    Residenza
    Campania
    Messaggi
    836

    Riferimento: concorso 6 psicologi ruolo tecnico-logistico dei carabini

    dobbiamo portare solo:
    - ricevuta della domanda on line;
    - carta d'identità;
    - penna nera;

    -ma anche gli attestati???? + la copia dell'abilitazione????
    ...il bacio è la porta per la perdizione...

  2. #62
    Partecipante Figo L'avatar di Pazzamente
    Data registrazione
    20-09-2008
    Residenza
    Campania
    Messaggi
    836

    Riferimento: concorso 6 psicologi ruolo tecnico-logistico dei carabini

    sta scritto che si inizia ad entrare alle 8,15 fino alle 9,30.....quindi, calcola che mentre ci organizzano ai posti, distribuzioni dei fogli e descrizione delle regole, si inizierà per le 11...e la prova dura 7 ore...quindi secondo me, usciremo per le 18,00

    Citazione Originalmente inviato da electra83 Visualizza messaggio
    Ragazzi sto cercando di vedere molto velocemente (purtroppo) gli argomenti d'esame ma non ho nulla rispetto al punto "modalità di costruzione di una prova di profitto scolastico o di cultura generale", sapete dirmi dove posso trovare qualcosa su internet?
    Inoltre, mi rivolgo a chi magari ha già provato altre volte questo concorso, nel bando c'è scritto che non inizierà prima delle 90 ma effettivamente più o meno a che ora si inizia? e anche se è soggettivo a che ora si finisce? ho problemi con il lavoro e nel pomeriggio di entrabi i giorni dovrò andarci :O( !grazie
    ...il bacio è la porta per la perdizione...

  3. #63
    Partecipante Esperto L'avatar di Ixchel82
    Data registrazione
    10-10-2006
    Messaggi
    443
    Citazione Originalmente inviato da Pazzamente Visualizza messaggio
    mhaaa sinceramente questa email di validazione io non so dove l'abbiata letta...
    nel bando sta scritto: All'esito della procedura correttamente eseguita, il sistema automatizzato genererà una ricevuta dell'avvenuta presentazione della domanda on-line e la invierà automaticamente all'indirizzo di posta elettronica indicato dal concorrente nella domanda stessa. Detta ricevuta dovrà essere esibita dal concorrente all'atto della presentazione alla prima prova del concorso.

    Io ho questa ricevuta, ma questa email di validazione no..non so cosa sia e dove sta scritto?? :/
    Anche io ho ricevuto solo la ricevuta dell'avvenuta presentazione della domanda on-line

    Credo che la mail di validazione di cui si parla riguardi il primo step per cui dopo aver inserito i dati anagrafici il sistema invia una mail con un link da dove continuare la procedura di iscrizione al concorso!
    ...almeno spero perchè anche io non ho ricevuto nessuna mail di validazione!

    Citazione Originalmente inviato da Pazzamente Visualizza messaggio
    sta scritto che si inizia ad entrare alle 8,15 fino alle 9,30.....quindi, calcola che mentre ci organizzano ai posti, distribuzioni dei fogli e descrizione delle regole, si inizierà per le 11...e la prova dura 7 ore...quindi secondo me, usciremo per le 18,00
    7 ore??????????????????????????e se vogliamo rinunciare possiamo uscire prima???
    mi sa che ho saltato qualche parte del bando che devo rileggere per bene!!!
    Quindi si entra dalle 8,15 alle 9,30
    mmmm...le cose si complicano!!!

    ART. 8 comma 3
    l concorrenti che riceveranno notizia dell'ammissione alle prove scritte secondo le modalità dicui al precedente art. 7, comma 7 (se ha avuto luogo la prova di preselezione) ovvero ai quali non sarà comunicata l'esclusione dal concorso (se la prova di preselezione non ha avuto luogo) saranno tenuti a presentarsi, per sostenere le prove scritte di cultura tecnico-professionale, dalle 08.15
    alle 09.30 di ciascuno dei giorni
    indicati nel comma 2 del presente articolo, portando al seguito un documento di riconoscimento provvisto di fotografia, in corso di validità, rilasciato da un'Amministrazione dello Stato, una penna a sfera a inchiostro indelebile nero, nonché (solo per le specialità per le quali la prova di preselezione non ha avuto luogo) la ricevuta attestante la presentazione della domanda on-line o la copia della domanda di partecipazione al concorso, tenendo conto che: a) in ogni caso, a partire dalle 09.30 non sarà più consentito l'accesso all'interno della caserma
    Salvo d'Acquisto (civico 153), struttura ove verranno effettuate le due prove;
    b) non sarà permesso ai candidati di entrare nella sede d'esame portando al seguito borse, borselli, bagagli, dizionari, telefoni cellulari, computer, appunti, carta per scrivere e pubblicazioni varie.

    Non cita nessuna mail di validazione, ma solo la ricevuta attestante la presentazione della domanda di partecipazione on-line!!!!
    Ultima modifica di Ixchel82 : 28-07-2013 alle ore 16.16.06 Motivo: per una maggior leggibilità del thread

  4. #64
    Partecipante Esperto L'avatar di electra83
    Data registrazione
    23-10-2006
    Residenza
    casa
    Messaggi
    342
    Citazione Originalmente inviato da Pazzamente Visualizza messaggio
    sta scritto che si inizia ad entrare alle 8,15 fino alle 9,30.....quindi, calcola che mentre ci organizzano ai posti, distribuzioni dei fogli e descrizione delle regole, si inizierà per le 11...e la prova dura 7 ore...quindi secondo me, usciremo per le 18,00
    grazie mille per la risposta...è la prima volta che lo faccio ma credo che non dobbiamo necessariamente stare tutte e 7 le ore, no? intanto se si sa l'argomento che uscirà basteranno un paio di ore altrimenti ancora meno.

    Io ho ricevuto 2 mail: una con il link e l'altra con la copia della domanda...non ce n'è un'altra vero? inoltre io verrò con i mezzi pubblici quindi dovrò portare necessariamente una borsa, mi faranno storie secondo voi?
    Ultima modifica di crissangel : 28-07-2013 alle ore 15.50.50 Motivo: per una maggior leggibilità del thread

  5. #65
    Partecipante Assiduo L'avatar di namtar24
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    unknown
    Messaggi
    212

    Riferimento: concorso 6 psicologi ruolo tecnico-logistico dei carabini

    Citazione Originalmente inviato da Ixchel82 Visualizza messaggio
    7 ore??????????????????????????
    mi sa che ho saltato qualche parte del bando che devo rileggere per bene!!!mi indicheresti per cortesia la parte precisa del bando dove leggere queste info???grazie!!
    Quindi si entra dalle 8,15 alle 9,30
    mmmm...le cose si complicano!!!
    nei concorsi la commissione stabilisce il tempo massimo per le prove scritte (in questo caso potrebbe essere di 7 ore, oppure potrebbero anche stabilire diversamente), ma se tu finisci la prova dopo 3 ore, consegni e te ne vai, non devi rimanere fino alla fine. Tendenzialmente, nelle forze armate, dopo due ore si può già consegnare ed uscire, quindi non preoccuparti di questo.

  6. #66

    Riferimento: concorso 6 psicologi ruolo tecnico-logistico dei carabini

    Le borse in genere si lasciano in una sorta di guardaroba con i numerini..tipo quelli dei locali,per intenderci

    Io invece non ho trovato nulla per la costruzione di prove di profitto scolastico o di cultura generale..qualcuno potrebbe aiutarmi, please??
    Ultima modifica di Priscillalight : 28-07-2013 alle ore 18.09.53

  7. #67

    Riferimento: concorso 6 psicologi ruolo tecnico-logistico dei carabini

    idem...non riesco a trovare nulla di utile

  8. #68
    Partecipante Figo L'avatar di Pazzamente
    Data registrazione
    20-09-2008
    Residenza
    Campania
    Messaggi
    836

    Riferimento: concorso 6 psicologi ruolo tecnico-logistico dei carabini

    ragazzeeee ma voi come state messee??? io sto nguaiat..hahahahahaha ok per la psicologia generale, infanzia e lavoro...e qualche nozione base di psicometria (variabili, validità, attendibilità), ma mi manca ancora psicologia clinica, forense (mai studiata) e le psicopatologie, e i test in particolare.. mi viene da strapparmi i capelli...non c'è tempoooooooooooooooooo e mi sta salendo l'ansia e la rabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    voi che credete esca??? l'anno scorso è uscito psicometria per cui credo e spero che non riesca
    ...il bacio è la porta per la perdizione...

  9. #69
    Partecipante Esperto L'avatar di darlene86
    Data registrazione
    11-08-2008
    Messaggi
    336

    Riferimento: concorso 6 psicologi ruolo tecnico-logistico dei carabini

    Citazione Originalmente inviato da Pazzamente Visualizza messaggio
    ragazzeeee ma voi come state messee??? io sto nguaiat..hahahahahaha ok per la psicologia generale, infanzia e lavoro...e qualche nozione base di psicometria (variabili, validità, attendibilità), ma mi manca ancora psicologia clinica, forense (mai studiata) e le psicopatologie, e i test in particolare.. mi viene da strapparmi i capelli...non c'è tempoooooooooooooooooo e mi sta salendo l'ansia e la rabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    voi che credete esca??? l'anno scorso è uscito psicometria per cui credo e spero che non riesca
    Leggendo i vari temi emersi nel corso degli anni, mi sembrano tutti riferiti alla psicometria ed alla psicologia del lavoro... per cui ho pensato che anche quest'anno ci saranno argomenti simili... sbaglio?
    ...offro traduzioni di articoli dall'inglese all'italiano a prezzi modici. Per informazioni potete contattarmi mandandomi un email al seguente indirizzo:psiche.86@hotmail.it

  10. #70
    Partecipante Esperto L'avatar di electra83
    Data registrazione
    23-10-2006
    Residenza
    casa
    Messaggi
    342

    Riferimento: concorso 6 psicologi ruolo tecnico-logistico dei carabini

    io purtroppo l'ho saputo tardissimo e sto troppo indietro...non riuscirò a vedere psic. del lavoro, forense e psicopatologia...non le ho mai fatte inoltre cosa avete trovato o che cosa si intende con questi punti?
    conoscenza critica dei principali test di massima performance;
    conoscenza critica dei principali test di comportamento tipico

  11. #71
    Partecipante Esperto L'avatar di darlene86
    Data registrazione
    11-08-2008
    Messaggi
    336

    Riferimento: concorso 6 psicologi ruolo tecnico-logistico dei carabini

    Credo conoscenza dei test di entrambe le categorie con rispettivi vantaggi e limiti...

  12. #72

    Riferimento: concorso 6 psicologi ruolo tecnico-logistico dei carabini

    leggiti qualcosa sulla selezione del personale, fasi e criticità...per i test io ho riletto qualcosina sui più utilizzati per intelligenza e personalità...altro non saprei! mi resta solo oggi...quindi...bhò!!!!!!! vorrei almeno un mese in più!

  13. #73
    Partecipante Figo L'avatar di Pazzamente
    Data registrazione
    20-09-2008
    Residenza
    Campania
    Messaggi
    836
    Citazione Originalmente inviato da counselor86 Visualizza messaggio
    leggiti qualcosa sulla selezione del personale, fasi e criticità...per i test io ho riletto qualcosina sui più utilizzati per intelligenza e personalità...altro non saprei! mi resta solo oggi...quindi...bhò!!!!!!! vorrei almeno un mese in più!
    idem, ma non mi ricordo i fattori di ogni test

    psicometria spero di no...piuttosto spero psicologia generale oppure teorie e test sulla personalità o sull'intelligenza....o magari la selezione del personale o la valutazione del personale o la formazione del personale....secondo voi potrebbe mai uscire un progetto di prevenzione o di intervento????

    Citazione Originalmente inviato da darlene86 Visualizza messaggio
    Leggendo i vari temi emersi nel corso degli anni, mi sembrano tutti riferiti alla psicometria ed alla psicologia del lavoro... per cui ho pensato che anche quest'anno ci saranno argomenti simili... sbaglio?
    Ultima modifica di crissangel : 30-07-2013 alle ore 11.59.54 Motivo: usare il tasto modifica anzichè postare più messaggi consecutivi
    ...il bacio è la porta per la perdizione...

  14. #74

    Riferimento: concorso 6 psicologi ruolo tecnico-logistico dei carabini

    Citazione Originalmente inviato da pazzamente Visualizza messaggio
    idem, ma non mi ricordo i fattori di ogni test

    Psicometria spero di no...piuttosto spero psicologia generale oppure teorie e test sulla personalità o sull'intelligenza....o magari la selezione del personale o la valutazione del personale o la formazione del personale....secondo voi potrebbe mai uscire un progetto di prevenzione o di intervento????
    ma qualcuno ha notizie della commissione esaminatrice???? Vorrei tanto sapere chi è il prof esterno di psicologia!!!

  15. #75
    Partecipante Esperto L'avatar di darlene86
    Data registrazione
    11-08-2008
    Messaggi
    336

    Riferimento: concorso 6 psicologi ruolo tecnico-logistico dei carabini

    Citazione Originalmente inviato da Pazzamente Visualizza messaggio
    dobbiamo portare solo:
    - ricevuta della domanda on line;
    - carta d'identità;
    - penna nera;

    -ma anche gli attestati???? + la copia dell'abilitazione????
    Ragazze io porto con la dichiarazione sostitutiva anche le fotocopie dei documenti in base all'art.9 del bando... Voi?!
    ...offro traduzioni di articoli dall'inglese all'italiano a prezzi modici. Per informazioni potete contattarmi mandandomi un email al seguente indirizzo:psiche.86@hotmail.it

Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy