• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
  1. #1
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,302

    Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC)

    Buongiorno a tutti,
    se tutto procede bene, a metà settembre inizierò il I semestre di tirocinio presso un ospedale della città in cui vivo, in SPDC. Ho già incontrato la Psicologa che sarà la mia tutor e ai primi di settembre ci vedremo per la "preparazione all'ingresso".
    Ho avuto l'impressione che sia una persona molto preparata e precisa e quindi penso che mi darà tutte le informazioni necessarie.
    Nonostante ciò....un po' di ansia preventiva c'è.
    Lavoro da anni con i bambini, come insegnante di scuola primaria, e con gli adulti non ho esperienza.
    Ho scelto questo settore perché mi interessa affrontare ciò che non conosco e imparare cose nuove.
    Chiedo a chi ha svolto il tirocinio in SPDC, o a chi vi lavora, qualche dritta, soprattutto per quanto riguarda la relazione e il comportamento con i pazienti.
    Tenendo conto della variabilità che si può incontrare nelle diverse strutture, quali sono le mansioni e i compiti che solitamente possono essere richiesti ad un tirocinante in SPDC?
    Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi informazione e consiglio.
    Cinzia

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Data registrazione
    20-01-2005
    Residenza
    Iperuranio
    Messaggi
    1,443
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC)