• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    16-03-2008
    Messaggi
    22

    master psicopatologia dell'apprendimento Cagliari

    Ciao a tutti, ho visto che è uscito il nuovo bando del master in psicopatologia dell'apprendimento organizzato dall'università d Cagliari. c'è qualcuno che l'ha frequentato che può dirmi come si è trovato? è abbastanza formativo o conviene frequentarne uno fuori? ad esempio mi hanno parlato molto bene di quello organizzato dall'università di padova. grazie!!

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: master psicopatologia dell'apprendimento Cagliari

    sposto il thread nella stanza giusta ricorda che oltre alla stanza di Cagliari esistono tante altre stanze per questo e per tanti altri argomenti


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739

    Riferimento: master psicopatologia dell'apprendimento Cagliari

    ...e io la risposto nella stanza sulla formazione nell'ambito scolastico

    scusaci skygiulia per i molti spostamenti qui senz'altro è nella sezione giusta
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  4. #4
    Matricola
    Data registrazione
    16-03-2008
    Messaggi
    22

    Riferimento: master psicopatologia dell'apprendimento Cagliari

    ok grazie!

  5. #5
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: master psicopatologia dell'apprendimento Cagliari

    Scusate, anche io vorrei info a riguardo ma non ho capito in quale stanza dovrei chiedere.
    Grazie

  6. #6
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739

    Riferimento: master psicopatologia dell'apprendimento Cagliari

    Ciao Magda, sei nella discussione giusta e la stanza giusta dove aprire un'eventuale discussione è proprio questa sotto stanza, dedicata alla formazione in psicologia scolastica
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  7. #7
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: master psicopatologia dell'apprendimento Cagliari

    Grazie arwen! Io sarei interessata a questo master, vorrei chiedere se c'è qualcuno che ha già frequentato le edizioni precedenti e ci può dare un giudizio,un'opinione sulla sua validità... resta sempre molto accademico oppure si pone di più sul piano pratico? In quale arco di tempo deve essere svolto lo stage di 400 ore?
    Grazie a chiunque mi saprà rispondere

  8. #8
    Matricola
    Data registrazione
    26-07-2013
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    20

    Riferimento: master psicopatologia dell'apprendimento Cagliari

    Ri sollevo il post.. nessuno ha notizie in merito, nemmeno ora che sta iniziando?

  9. #9
    Matricola
    Data registrazione
    16-03-2008
    Messaggi
    22

    Riferimento: master psicopatologia dell'apprendimento Cagliari

    ciao!alla fine io mi sono iscritta, anche se nn sono riuscita ad avere pareri su questo master per capire se sia valido o meno. spero di non rimanerne delusa. il master si compone di 160 ore di lezione didattica frontale, 40 ore di esercitazione e 400 d tirocinio che si può svolgere presso qualsiasi struttura purchè ci sia un esperto in psicopatologia dell'apprendimento. il tirocinio si può iniziare qnd si vuole, basta che sia terminato entro la fine del master. oggi c'è stata la prima lezione, con la lucarelli, che ha spiegato la psicopatologia dello sviluppo. per chi ha già dato i suoi esami nn è nulla di nuovo. dmn ci sarà la prof.ssa penna che spiegherà i vari modelli e teorie dell'apprendimento, anche in qst caso presumo nulla di nuovo per chi ha già dato esami con lei. mi auguro che non sia tutto così.
    cmq più avanti il calendario prevede approfondimenti sul dsa e adhd, le scale di valutazione, il colloquio clinico ecc. tra i docenti la petretto e alessandro zuddas, il responsabile della neuropsichiatria infantile del macciotta. dicono anche che ci saranno docendi dell'università di padova. speriamo bene. se volete vi terrò aggiornate.

  10. #10
    Matricola
    Data registrazione
    26-07-2013
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    20

    Riferimento: master psicopatologia dell'apprendimento Cagliari

    Grazie skygiulia! A me farebbe piacere avere altri aggiornamenti. Ero così in dubbio se incominciare il master ora, durante il tirocinio, che alla fine me lo son persa.. certo è che alla fine si rivedono e rivedono sempre le stesse cose, con la differenza che alla fine hai da aggiungere un master nel tuo CV. Che tu, o voi sappiate, questo master si ripete ogni quanti anni?

Privacy Policy