• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 17 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 246
  1. #31
    Partecipante
    Data registrazione
    22-01-2012
    Messaggi
    46

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    Ho letto un po' di info dal thread dell'anno scorso e mi sembra di aver capito che i posti disponibili sono più dei partecipanti e che con i subentri non dovremmo avere grossi problemi (o almeno spero) , poi pare che se non si è rientrati in nessuno dei quattro indirizzi richiesti si possa fare un'istanza per rientrare nei corsi dove sono rimasti corsi disponibili...

  2. #32
    Partecipante
    Data registrazione
    21-04-2010
    Messaggi
    41

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    speriamo si rpeta la stessa cosa anche quest'anno.. tu su quale ramo sei orientata?

  3. #33
    Partecipante
    Data registrazione
    22-01-2012
    Messaggi
    46

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    io ho la triennale di intervento clinico quindi ho fatto la domanda per PSICOLOGIA CLINICA DELLA PERSONA, DELLE ORGANIZZAZIONI E DELLA COMUNITA'. PSICOLOGIA CLINICA E TUTELA DELLA SALUTE, PSICOLOGIA DELLA SALUTE, CLINICA E DI COMUNITA' e PSICOLOGIA DINAMICO-CLINICA DELL'INFANZIA, DELL'ADOLESCENZA E DELLA FAMIGLIA tu?

  4. #34
    Partecipante
    Data registrazione
    21-04-2010
    Messaggi
    41

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    io anche! ma ho la triennale in scienze e tecniche psicologiche.. tu hai frequentato la sapienza? io la d'annunzio.. come ti preparerai psicometria?

  5. #35

    Riferimento:Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014) GIORNO PROVA

    scusate la domanda scema ma io ho letto nel bando che la prova ci sarà il 02 settembre alle 9 mentre sul sito di facoltà qualche g fa ho letto che ci sarà il 06 settembre, mi potreste fornire dei chiarimenti? perchè devo chiedere il permesso a lavoro e non vorrei sbagliarmi. grazie della disponibilità. ciao a tutti

  6. #36
    Partecipante
    Data registrazione
    21-04-2010
    Messaggi
    41

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    dove lo leggi?? posta il link..

  7. #37
    Partecipante
    Data registrazione
    21-04-2010
    Messaggi
    41

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    qualcuno di voi mi sa elencare le scale di valutazione ed autovalutazione (rating scale e di self report)?? grazie

  8. #38
    Partecipante
    Data registrazione
    22-01-2012
    Messaggi
    46

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    io sto studiando la parte di psicologia clinica che è quella che mi da più crediti, ancora non le ho riviste le scale. Per psicometria prova a leggere la misura in psicologia di Ercolani, è uno dei testi consigliati. Ma tu da quale università vieni?

  9. #39
    Partecipante
    Data registrazione
    21-04-2010
    Messaggi
    41

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    dalla d'annunzio, chieti. sai per caso dove posso trovare il riassunto di questo libro?

  10. #40
    Partecipante
    Data registrazione
    22-01-2012
    Messaggi
    46

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    guarda puoi provare qui su ops, se hai i crediti puoi scaricarlo .

  11. #41
    Partecipante
    Data registrazione
    17-11-2010
    Messaggi
    30

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    Ho fatto la triennale a firenze e per la domanda online ho dei dubbi.... devo inserire tutti gli esami che ho fatto o solo quelli che servono x la valutazione(es. In psicologia della salute vengono calcolate le medie ponderate sui voti degli esami nel settore M-PSI 01,02,03,04,07 e 08)???? Grazie a chi risponderà

  12. #42

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    Il bando riporta questo (ho estratto solo la parte che ti interessa, ma ti invito a guardare il resto sul bando):
    - media ponderata sui voti degli esami nei settori Scientifico Disciplinari M-PSI/01, M-PSI/03, M-PSI/05 e M-PSI/08. Per ogni CFU nei Settori Scientifico Disciplinari M-PSI/01, M-PSI/03, M-PSI/05 e M-PSI/08 eccedente i 32 richiesti sarà attribuito un punteggio di 0,40.

    Quindi, devi prima di tutto inserire gli esami che ti permettono di raggiungere il monte 32 CFU nei settori richiesti; se ne hai altri in quei settori, ovviamente li metterai e verranno usati nel modo descritto sopra.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  13. #43

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    Scusate anche io ho scelto questi indirizzi e pensavo di concentrarmi solo su psicologia clinica,dinamica e dello sviluppo che sono quelle che danno più importanza per i corsi che abbiamo scelto! Sapete mica se i test sono fattibili o con domande molto complesse? perché io vengo da Firenze. Grazie!!

  14. #44

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    e se c è qualche riassunto su queste che possiamo trovare qui su ops???

  15. #45

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    Ragazzi, vorrei chiedervi un info... Voi avete provato a calcolare il punteggio domanda, ossia la media ponderata degli esami nelle aree richieste più 0.40 per ogni credito superiore ai 32 richiesti? A quanto ammonta il vostro punteggio domanda?
    Io ho provato a calcolare il mio punteggio per il corso di Psicologia e tutela della salute. Provengo dal corso di laurea 509, quindi avendo svolto molti esami nelle aree richieste e avendo scelto esami facoltativi in quelle aree il mio punteggio iniziale è altissimo, 68,3, ma essendomi laureata in più di 73 mesi, in mio punteggio viene moltiplicato per 0,70, quindi perdo ben il 30% del totale! Quindi il mio punteggio si aggira intorno ai 47,8!
    Per questo vorrei conoscere qualche altro punteggio, per valutare se sono veramente sul fondo o posso ancora sperare...

Pagina 3 di 17 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy