• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 17 PrimoPrimo ... 7151617
Visualizzazione risultati 241 fino 246 di 246
  1. #241
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    Da ciò che ho avuto modo di leggere nelle pagine precedenti di questo thread... alcuni utenti hanno detto che il test non è semplice.
    Non potevano trovare un testo, stile alpha test, su cui studiare? Come si fa a studiare in poco tempo tutto ciò che si è studiato in anni? Mah!
    Comprendo che dovremmo essere preparati, ma mica siamo macchine e possiamo ricordare tutto a memoria.
    Purtroppo non ho capito la tua domanda silviabru: che intendi? Perché da quello che so se vai sul sito della facoltà e trovi il documento con le informazioni relative alle nuove magistrali, basta fare il calcolo dei CFU totalizzati negli MPSI richiesti per quello specifico corso di laurea che ti interessa per poter tentare il test ed, una volta superato, iscriversi. Intendevi dire altro oppure sono riuscita a rispondere correttamente alla tua domanda?

    Studiare tutte le materie è impossibile effettivamente, Scemetta. Nemmeno un anno basterebbe per studiare tutta quella roba

    Concordo con te, Sisebuca, non vale la pena spendere soldi per dei testi obsoleti. Per quanto mi riguarda non ho intenzione di spendere soldi anche per i libri per il test di ammissione. E che caspita, ma non si rendono conto che sarebbe una spesa enorme? Anche prendendoli tutti usati. Abbiamo 800 libri acquistati per la triennale, quindi credo studierò i vari argomenti usando quelli. Poi... come va, va. Altro non si può proprio fare.

  2. #242
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    Ok, allora cercherò il documento e calcolerò i miei crediti, grazie.

  3. #243

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    Sul sito di facoltà, era stato pubblicato questo documento contenente l'indicazione dei testi utili alla preparazione della prova di ammissione. Mi rendo conto che si tratta di molti testi diversi, ma si tratta di materiale didattico da noi studiato durante i corsi triennali. Cercate quindi di focalizzare l'attenzione e di avvalervi di materiale quale slides o riassunti reperiti durante le lezioni o da voi preparati.

    http://www.psicologia1.uniroma1.it/p..._alle_LM51.pdf

    Per quanto riguarda i crediti necessari per l'accesso ai corsi, poiché non sono ancora usciti i bandi di quest'anno, potete provare a fare qualche verifica partendo dalle informazioni riportate nei bandi dello scorso anno accademico. Chiaramente, prendete quelle informazioni con cautela visto che potrebbero subire cambiamenti.

    EDIT:
    Nell'altro thread "I nuovi corsi magistrali della Facoltà", ho riportato i link alle informazioni specifiche di ognuno di questi corsi (tipo regolamento, piano di studi ecc). Date uno sguardo ai corsi che vi interessano, in modo che possiate farvi un'idea più precisa delle scelte da fare. Non sono indicate le informazioni per l'accesso, come cfu necessari e cose simili, ma rimane sempre materiale informativo da non sottovalutare.
    Ultima modifica di DreamOfSheep : 10-07-2014 alle ore 14.31.53
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  4. #244
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    Grazie per il documento e per le informazioni.

  5. #245
    Partecipante Esperto L'avatar di SISEBUCA
    Data registrazione
    19-02-2008
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    370
    Blog Entries
    13

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.

    Certo che parlo da solo, di tanto in tanto anch' io ho bisogno dei consigli di un esperto!

    Non chi comincia, ma quel che persevera.
    Ho provato ad affogare i miei pensieri nell'alcool, ma poi mi sono accorto che galleggiavano.

    Se me frulla un pensiero che me scoccia,
    me fermo a beve e chiedo aiuto ar vino:
    poi me la canto e seguito er cammino
    cor destino in saccoccia.
    (Trilussa)

  6. #246

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    Chiudo questo thread e vi invito ad usare quello appena aperto:

    http://www.opsonline.it/forum/psicol...-a-151454.html
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Pagina 17 di 17 PrimoPrimo ... 7151617

Privacy Policy