• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 17 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 246
  1. #1

    Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    Apro questo thread per la discussione relativa all'accesso alle lauree magistrali per l'a.a. 2013-2014.

    I bandi e altre informazioni ufficiali sono pubblicate a questo indirizzo:

    http://www.uniroma1.it/corsiperfacol...e%20Psicologia

    A questo indirizzo, è pubblicato un documento con una bibliografia essenziale utile per prepararsi negli esami dei vari settori disciplinati M-PSI e sostenere dunque l'esame di ammissione.

    http://www.psicologia1.uniroma1.it/p..._alle_LM51.pdf

    Vi prego di fare riferimento a questo thread per porre i vostri dubbi, considerazioni e notizie varie. La discussione relativa allo scorso anno accademico verrà chiusa, in modo da evitare post doppioni o dispersione di informazioni.

    In bocca al lupo a tutti!
    Ultima modifica di DreamOfSheep : 21-07-2013 alle ore 14.28.39
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    21-04-2010
    Messaggi
    41

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    ciao! anche io come te farò i test, ma sono in confusione poichè non so proprio da dove iniziare.. tu cosa stai studiando? oltre a ciò nella discussione dello scorso anno una ragazza postò un file contenente i libri consigliati, ma quest'anno non trovo il file aggiornato sul sito qualcuno ha domande tipo, uscite los corso anno??

  3. #3

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    Mi dispiace, ma io ho già conseguito la laurea magistrale.
    In questi giorni cercherò di rendere più fruibile il thread inserendo i link ai vari singoli bandi ed eventualmente le informazioni più rilevanti emerse nell'altro thread.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    21-04-2010
    Messaggi
    41

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    grazie mille, sei gentilissima

  5. #5

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    Ciao, intanto mi scuso per aver aperto un thread prima di quello ufficiale. Comunque il problema era sul sito, per due gg non è stata visibile la sezione relativa alla "domanda online".
    Vengo ora ad una ulteriore domanda: qualcuno sa che tipo di crediti (oltre a quelli guadagnati nel corso della laurea triennale) è possibile aggiungere alla domanda online? Per esempio, la conoscenza di una ulteriore lingua straniera è contemplata? Nel form si parla di idoneità, ma non si specifica meglio. Inoltre, io ho conseguito una laurea 26 anni fa, vale qualche credito aggiuntivo?
    Grazie 1000 a chi mi risponderà, ciao!

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di Joestar89
    Data registrazione
    06-10-2008
    Messaggi
    152

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    Ma è possibile provare più test per più corsi? Volevo provare marketing, lavoro e sviluppo.

  7. #7

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    Citazione Originalmente inviato da Joestar89 Visualizza messaggio
    Ma è possibile provare più test per più corsi? Volevo provare marketing, lavoro e sviluppo.
    Rilancio quanto scritto da Joestar89: nei bandi è scritto chiaramente che si possono presentare domande per un numero massimo di 4 corsi (pagando 35 Euro per ogni prova che si intende sostenere). DOMANDA: ma come mai tutti i corsi di laurea magistrale (almeno i 4 per i quali avrei titoli) prevedono la prova di accesso nello stesso giorno alla stessa ora? Qualcuno sa rispondere, anche sulla scorta dell'esperienza passata? GRAZIE!!!!

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di Joestar89
    Data registrazione
    06-10-2008
    Messaggi
    152

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    penso che il test verrà valutato in base ai corsi da te scelti. Se noti in un determinato corso danno maggiore importanza alle domande che ricadono sotto un certo settore disciplinare. Quindi in 90 domande hanno la possibilità di trovare fino a quattro punteggi (in base al numero di magistrali scelte) differenti.

  9. #9

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    Citazione Originalmente inviato da Joestar89 Visualizza messaggio
    penso che il test verrà valutato in base ai corsi da te scelti. Se noti in un determinato corso danno maggiore importanza alle domande che ricadono sotto un certo settore disciplinare. Quindi in 90 domande hanno la possibilità di trovare fino a quattro punteggi (in base al numero di magistrali scelte) differenti.
    Grazie Joestar, alla fine mi sono andata a leggere il thread dell'anno scorso e ho riscontrato che il test è unico... il che rende ancora più inaccettabile il fatto che si debbano pagare 35 euro per ogni prova. Alla fine è un programma che fa due estrazioni in croce. Terribile.

  10. #10
    Partecipante
    Data registrazione
    21-04-2010
    Messaggi
    41

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    ragazzi! cosa state studiando? siete andati a riprendere tutti i libri della triennale??? come vi preparerete?

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di Joestar89
    Data registrazione
    06-10-2008
    Messaggi
    152

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    Citazione Originalmente inviato da seconda_laurea Visualizza messaggio
    Grazie Joestar, alla fine mi sono andata a leggere il thread dell'anno scorso e ho riscontrato che il test è unico... il che rende ancora più inaccettabile il fatto che si debbano pagare 35 euro per ogni prova. Alla fine è un programma che fa due estrazioni in croce. Terribile.
    Guarda, da una parte meglio così, concentrarsi per un unico test in un giorno è meno stressante di fare due o più test anche nello stesso giorno o dopo pochi giorni. Dall'altra è vero, hai ragione, lasciare oltre 100 euro per più test è molto snervante. Decisamente.

    Citazione Originalmente inviato da jexjex90 Visualizza messaggio
    ragazzi! cosa state studiando? siete andati a riprendere tutti i libri della triennale??? come vi preparerete?
    Ho preso i manuali di psicologia sociale, psicologia dinamica, psicologia generale, psicologia dello sviluppo, psicologia clinica, psicologia del lavoro, psicometria, psicologia dell'educazione e sto studiando o meglio leggo tutto e faccio dei grafici sui concetti chiave anche perché in buona parte ricordo molto. Purtroppo non ho nulla di psicologia del marketing o comunicazione, ma per prepararmi a questo sto pensando di leggere i riassunti che trovo su opsonline, opzione da non scartare per il ripasso. Si è uno scazzo assurdo, ma voglio evitare di non essere preso, tanto da 4 ann ia questa parte l'estate per me non esiste!

  12. #12
    Partecipante
    Data registrazione
    21-04-2010
    Messaggi
    41

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    provenite tutti dalla sapienza?

  13. #13
    Partecipante
    Data registrazione
    21-04-2010
    Messaggi
    41

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    http://www.psicologia1.uniroma1.it/p..._alle_LM51.pdf

    ragazzi questo potrebbe esserci utile!

  14. #14
    Partecipante
    Data registrazione
    17-11-2010
    Messaggi
    30

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    Citazione Originalmente inviato da jexjex90 Visualizza messaggio
    http://www.psicologia1.uniroma1.it/p..._alle_LM51.pdf

    ragazzi questo potrebbe esserci utile!
    Grazie mille!!!! È utilissimo qst file anche perché io nn ho fatto la triennale alla sapienza...e i programmi sono leggermente diversi...

  15. #15
    Partecipante
    Data registrazione
    21-04-2010
    Messaggi
    41

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2013-2014)

    neanche io ho fatto la triennale alla sapienza ma a chieti e anche da me i programmi si differenziano un pò..

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy