• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di ----Jam----
    Data registrazione
    09-03-2007
    Residenza
    prov BARI
    Messaggi
    223

    Richiesta Convenzione Struttura per Tirocinio

    Ciao a tutti,
    ho aperto una nuova discussione perchè mi sembra di non aver trovato nulla in merito..se mi sono sbagliata chiedo scusa in anticipo!!!

    Sto per laurearmi ed essendo fuori sede vorrei provare a fare il tirocinio post lauream vicino casa (vivo a quasi 1000km da Torino!). Ovviamente sarà necessario avanzare richiesta di convenzione da parte della struttura presso la Commissione Tirocini.
    Qualcuno ha fatto questo tipo di esperienza e può darmi qualche consiglio in merito?
    Quanto tempo va via, tenendo anche conto di tutta la burocrazia?
    Se sono solo io a far richiesta di convenzione per una data struttura, quante probabilità ci sono che venga accettata? Ecc ecc..
    Ringrazio chiunque voglia darmi utili consigli e suggerimenti.

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di fiore
    Data registrazione
    21-05-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    111

    Riferimento: Richiesta Convenzione Struttura per Tirocinio

    Ciao, non ho informazioni di prima mano da darti ma un consiglio si: hai provato a sentire lo sportello Tirocini?
    Mi pare che le informazioni che cerchi loro te le possano dare senza problemi. Non so riguardo alla tempistica nel richiedere l'accreditamento di una struttura fuori regione, ma secondo me almeno in teoria ti possono assistere.
    Se poi hai già provato e non hai avuto risultati, lascio spazio a qualcuno che magari ha già dovuto fare le stesse cose e può essere di maggior aiuto

    Ciao, e in bocca al lupo per tutto.
    Fiore.
    I am the virus, I am a siren in the rain. I am a courier bringing the spiral into your brain.
    I am the virus, I lay a coil around your spine. I bring the silence, I am protection for your mind.
    Alter connections, encoding now, initial sequence is loading down. Into the BIOS...
    When I interface, difference erase.
    Nothing will remain. Everything will change forever.
    Viral subdivide, target and align, the message will survive, everything will change forever.
    [DD - Virus]

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di TiziaPsiko
    Data registrazione
    01-08-2007
    Residenza
    Lecce/Torino
    Messaggi
    1,122

    Riferimento: Richiesta Convenzione Struttura per Tirocinio

    Io mi sono sbattuta ai limiti dell'impossibile ma sono riuscita a farmi convezionare non una sede, non due, ma l'intera Asl della mia regione!! Sbattuta nel senso che non ti danno le informazioni che cerchi perchè equivale a meno lavoro per loro. Ho solleccitato ripetutamente durante tutta la procedura e se così non avessi fatto ora non avrei nulla nelle mani. Mille informazioni errate o discordanti, mille arrabbiature ma non credere nella dicitura sul sito di facoltà "le convezioni sono chiuse dal.." perchè non è vero! Ora altri colleghi stanno usufruendo di questa convenzione e solo questo mi ripaga da tutte le sudate

    Cmq la commissione tirocini si riunisce una volta l'anno. Quando nella finestra di marzo mi resi conto che la facoltà offriva pochissime sedi e che ne sarei rimsta fuori, ho fatti bagagli e bagaglini e sono tornata nella mia città natale. Da qui ho fatto partire la procedura (a modo mio e non come puoi leggere dal sito):
    -ho cercato una sede (nel mio caso 2) disponibile, quindi il tutor.
    -ho contattato l'ufficio formazione della mia asl (nella tua asl potrebbe non esistere. Qui c'è perchè c'è una facoltà di psicologia)
    -ho scritto io di mia mano i programmi per la sede (che dovrebbe scriverla il tutor), l'ho inviata al segretario di questo ufficio formazioni che ha fatto da tramite con l'università di To.
    -ho seguito la procedura passo x passo, chiamando l'uff formaz e lo sportello tirocini di torino ripetutamente per verificare che non sfuggisse loro nulla ( e x fortuna che gli stavo addosso).
    -ora quando chiamo sanno già il mio nome e credo proprio che non possano più vedermi, anzi sentirmi. ho 2 sedi di tirocini, sono tornata a casa dei miei perchè non posso più pagare l'affitto lì e mi sono fatta valere!! Sti c***i se mi odiano!

    Tempo la finestra successiva (questa ossia ottob/nov) ho terminato la procedura.

    Dimenticavo: nel 2013 la commissione si è riunita a metà giugno, forse il periodo è lo stesso ogni anno.
    Se hai bisogno di altre info, chiedi pure
    Tizi@
    "Non smettere mai di correre verso un traguardo..non smettere mai di essere te stesso..lotta sempre per cio che vuoi perchè solo cosi tutto avrà un senso..solo cosi potrai addormentarti con la consapevolezza di non aver sprecato la tua giornata!"
    "di a tutti che è possibile così altre persone avranno il coraggio di scalare le proprie montagne..." P.Choelo
    Voglio tornare bambino perchè le ginocchia sbucciate facevano meno male di un cuore infranto"(Jim Morrison)

Tags for this Thread

Privacy Policy