• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
  1. #1
    Partecipante L'avatar di luisatre
    Data registrazione
    27-11-2008
    Residenza
    Perugia
    Messaggi
    49

    info prova ingresso psicologia clinica Cesena

    Buondì bella gente!!!
    c'è qualcuno che potrebbe darmi qualche info su argomenti e domande degli anni precedenti relativamente alla prova d'ingresso per il corso di laurea Magistrale in psicologia clinica a Cesena??
    grazie!!!!

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di ikkuna83
    Data registrazione
    12-02-2010
    Residenza
    Wonderland
    Messaggi
    109

    Riferimento: info prova ingresso psicologia clinica Cesena

    Ciao le domande sono abbastanza specifiche (es. "caratteristiche e criteri del disturbo borderline di personalità", oppure "comuni distorsioni cognitive nei disturbi d'ansia". Ti consiglio di studiare molto bene tutto il libro Hansel e Damour senza trascurare nulla, nemmeno le tabelle!
    In bocca al lupo!
    Non c'è notte che non veda il giorno...

  3. #3

    Riferimento: info prova ingresso psicologia clinica Cesena

    Ciao Luisa, ti confermo quanto ha scritto ikkuna83! Per darti un'idea ancora più precisa, ti inoltro le domande che sono state fatte alla prova di ingresso dell'anno scorso

    1) Le distorsioni cognitive comuni nei disturbi d'ansia: elencarle e descriverle
    2) La dipendenza da sostanze secondo il DSM IV TR: elencare e descrivere i criteri diagnostici
    3) I sintomi positivi della schizofrenia: elencarli e descriverli
    4) La valutazione cognitiva dello stress
    5) According to the cognitive theory what does the concept of cognitive triad refer to?

    Le prime quattro domande sono a risposta aperta, la quinta domanda in inglese è a risposta multipla.

    Se posso darti un consiglio cerca di non tralasciare nulla del libro e rispetto ai vari disturbi studia bene anche i criteri diagnostici del DSM IV perché una domanda sui criteri la fanno.

    Buono studio e in bocca al lupo!
    Daniele
    Ultima modifica di Daniele1 : 10-08-2013 alle ore 12.46.04

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    18-05-2009
    Messaggi
    37

    Riferimento: info prova ingresso psicologia clinica Cesena

    E quelle di quest'anno?

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    10-04-2008
    Residenza
    Varese, vicino
    Messaggi
    41

    Riferimento: info prova ingresso psicologia clinica Cesena

    Ciao ragazze, come funziona l'accesso alla magistrale e Cesena?di solito quanti ne prendono?fa testo il voto della triennale?
    non sono riuscita a trovare le info sul sito…sapete indirizzarmi?
    grazie mille in bocca al lupo a tutte!
    Cristina

  6. #6
    Partecipante
    Data registrazione
    10-04-2008
    Residenza
    Varese, vicino
    Messaggi
    41

    Riferimento: info prova ingresso psicologia clinica Cesena

    Ciao Daniele, come funziona l'accesso alla magistrale e Cesena?quando è il test di ingresso?di solito quanti ne prendono?fa testo il voto della triennale?
    non sono riuscita a trovare le info sul sito…sai dirmi dove trovo un po' di informazioni?
    grazie mille in bocca al lupo !
    Cristina

  7. #7

    Riferimento: info prova ingresso psicologia clinica Cesena

    Mah in teoria il voto triennale non fa testo, ma "basta" superare il test.... Sul resto non saprei...

  8. #8

    Riferimento: info prova ingresso psicologia clinica Cesena

    ciao, ho letto che per i corsi non c'è obbligo di frequenza, ma per i laboratori si. Quanto durano i laboratori??? perchè sono fuori sede e nel caso in cui passassi il test non potrei trasferirmi a Cesena!!

  9. #9
    Partecipante Super Figo L'avatar di fattoriale
    Data registrazione
    28-09-2010
    Residenza
    nel mondo di domani
    Messaggi
    1,520

    Riferimento: info prova ingresso psicologia clinica Cesena

    Mi chiedo se qualcuno sa se al test prenderanno in considerazione il DSM-IV-TR ormai superato, ma riportato nel testo consigliato o faranno riferimento al DSM-5...qualcuno ha notizie in merito?
    Grazie

    Per la domanda di marigiogiu sui laboratori avevo letto tempo fa sul sito di facoltà la durata in ore (mi sembra 30 o 40) ma prendi queste info con il beneficio di inventario e vai a vedere sull'offerta formativa. e in bocca al lupo!

  10. #10
    Partecipante
    Data registrazione
    10-04-2008
    Residenza
    Varese, vicino
    Messaggi
    41

    Re: Riferimento: info prova ingresso psicologia clinica Cesena

    io credo facciano riferimento al testo che avevano inserito, pero' non so supposizioni mie. Come siete messi con la preparazione?le cose sono davvero tantissime da ricordare…

  11. #11

    Riferimento: info prova ingresso psicologia clinica Cesena

    Beh si sennò avrebbero specificato...Io ho finito una prima letta, da domani studio full immersion!

  12. #12
    Partecipante L'avatar di luisatre
    Data registrazione
    27-11-2008
    Residenza
    Perugia
    Messaggi
    49

    Riferimento: info prova ingresso psicologia clinica Cesena

    Che fortuna eh?! Proprio nel momento del passaggio al dsm V dovevamo arrivare ... Io ho sia il dsm V che il damour..sinceramente Mi pare assurdo farci studiare su una cosa superata..mah..vedremo

  13. #13
    Partecipante
    Data registrazione
    10-04-2008
    Residenza
    Varese, vicino
    Messaggi
    41

    Re: info prova ingresso psicologia clinica Cesena

    Voi sapete se tutti quelli che superano il test vengono ammessi?ho letto da qualche parte non ricordo dove, credo in un'altra discussione sul test d'ingresso a Cesena in questo sito, che comunque non prendono tutti ma un numero limitato di persone. A parte che il test è abbastanza complesso quindi non penso ci sarà un gran numero di gente che lo passi… io mi sto preparando solo sul libro, che consigliano loro, il DSM V non l'ho preso in considerazione…già così ho problemi a tenere a mente tutto… voi ricordate tutte la patologie coi criteri diagnostici con le varie proposte di terapia? mah…io lo tenterò ma senza grandi aspettative :/

  14. #14

    Riferimento: Re: info prova ingresso psicologia clinica Cesena

    maronna che ansia! ahahahhaahhhahahhaha trovate altre domande?! comunque entrano tutti se tutti meritano da come hanno detto loro.

  15. #15
    Partecipante
    Data registrazione
    10-04-2008
    Residenza
    Varese, vicino
    Messaggi
    41

    Re: Riferimento: Re: info prova ingresso psicologia clinica Cesena

    Citazione Originalmente inviato da alexlaneve Visualizza messaggio
    maronna che ansia! ahahahhaahhhahahhaha trovate altre domande?! comunque entrano tutti se tutti meritano da come hanno detto loro.
    anche io ho capito così dal bando….ma qualcuno dice massimo ne prendono 120…chissà in quanti saremo…..
    come siete messi?
    io malissimo…..mica posso ricordare tutte quelle cose …vabbe mangerò' una buona piadina va….sepriamo almeno cominci davvero alle 11 che così poi rientro …

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy