• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 64

Discussione: lavoro e cooperative

Hybrid View

  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di roro1982
    Data registrazione
    19-06-2009
    Messaggi
    137

    lavoro e cooperative

    Salve sto presentando di persona il cv alle varie cooperative della mia zona e dintorni,ovvio che non ho nessuna pretesa, ho concluso il mio percorso formativo,per chi ha molta più esperienza di me,c'è una remota possibilità di essere considerata,senza avere nessun aggancio,lo chiedo perché alcuni addetti ai lavori mi hanno chiesto:"Come non hai nessuna conoscenza?" ,scusate la domanda inopportuna ma vorrei spostarmi per consegnare il cv ad altre zone e ho paura di fare l'ennesimo buco nell'acqua.

  2. #2
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84
    Data registrazione
    27-06-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    752

    Riferimento: lavoro e cooperative

    Io su centinaia di cv a cooperative inviati più volte, dopo un paio di mesi sono stata assunta da una però come educatrice scolastica.
    Come psicologa non ci sono possibilità..
    Il problema delle conoscenze purtroppo c'è sempre, ovvio che chi ce le ha ha la strada spianata però tu continua a cercare e rimanda gli stessi cv almeno una volta al mese, prima o poi troverai qualcosa..
    Ma se punti a lavorare come psicologa, quella delle cooperative non è la strada giusta.

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di roro1982
    Data registrazione
    19-06-2009
    Messaggi
    137

    Riferimento: lavoro e cooperative

    Grazie per la risposta,ma mi andrebbe benissimo essere assunta come educatrice,per fare esperienza e avere almeno il rimborso spese,conosco la situazione in cui versano le cooperative,ma sempre meglio che essere totalmente disoccupata come è la mia situazione.

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Riferimento: lavoro e cooperative

    Anch'io lavoro come educatrice scolastica per una cooperativa e ti confermo che lo psicologo non è una figura prevista...se comunque hai un diploma in campo educativo puoi essere assunta con la qualifica di educatrice...l'esperienza è ugualmente positiva ed utile!

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di roro1982
    Data registrazione
    19-06-2009
    Messaggi
    137

    Riferimento: lavoro e cooperative

    Purtroppo non ho un diploma in campo educativo,quindi sono completamente fregata?
    Grazie lo stesso.

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Riferimento: lavoro e cooperative

    Credo proprio non sia possibile, allora, l'assunzione come educatrice, ma potrebbe anche dipendere dalla singola cooperativa.

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di roro1982
    Data registrazione
    19-06-2009
    Messaggi
    137

    Riferimento: lavoro e cooperative

    Bene..............questa laurea è carta straccia,lo so che è una cosa risaputa,ma a 19 anni dormivo proprio in piedi,non che ero mi sia completamente svegliata,dovrei puntare a lavorare in proprio,ma considerando i miei limiti,è più facile che domani mi troverò sulla Luna.
    Scusate il sarcasmo,è uno sfogo.

  8. #8

    Riferimento: lavoro e cooperative

    Raga quindi voi dite che è molto difficile essere assunti come educatori a Milano con una Laurea in psicologia? io sono iscritta ad una scuola di psicoterapia e ho bisogno necessariamente di lavorare almeno per pagare la scuola. Ho mandato un po' di cv qua e là ma sarà che è estate non ho ricevuto nessuna risposta. Non so se attendere Settembre o se cercare in provincia, anche se, non essendo automunita, mi è un po' difficile spostarmi. Ho sentito che alcuni si sono rivolti alla sezione dei Servizi Sociali del Comune di Milano, potrebbe essere utile?

  9. #9
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: lavoro e cooperative

    Citazione Originalmente inviato da maryesery Visualizza messaggio
    Raga quindi voi dite che è molto difficile essere assunti come educatori a Milano con una Laurea in psicologia? io sono iscritta ad una scuola di psicoterapia e ho bisogno necessariamente di lavorare almeno per pagare la scuola. Ho mandato un po' di cv qua e là ma sarà che è estate non ho ricevuto nessuna risposta. Non so se attendere Settembre o se cercare in provincia, anche se, non essendo automunita, mi è un po' difficile spostarmi. Ho sentito che alcuni si sono rivolti alla sezione dei Servizi Sociali del Comune di Milano, potrebbe essere utile?
    Ciao meryesery, mi ero perso il tuo messaggio
    Su Milano non saprei dire, io vivo in veneto, di sicuro è difficile ovunque, come si è spesso sottolineato in questa ed altre discussioni, essere assunti da una cooperativa con la laurea in psicologia.
    Mandare curriculum ormai da tempo si è rivelata essere una strategia non più adeguata, perchè molto spesso vengono cestinati (ne arrivano di sicuro ancora molti), al più, nel migliore dei casi, i dati e la qualifica dell'inviante possono essere inseriti in un date base.
    Piccolo consiglio, magari banale: pensa al tuo corso di laurea, a cosa ti piace, a cosa ti senti più portata e, come diceva MEMOLEMEMOLE, prova a buttare giù qualche proposta di progetto con cui accompagnare il curriculum e l'autocandidatura. Però prima fai una analisi del mercato della zona che ti interessa, almeno per evitare che la tua proposta sia troppo simile a servizi già presenti e dunque saturi.
    Non sei automunita, però mi verrebbe da consigliarti di spostarti da Milano (magari in una zona di provincia facilmente raggiungibile coi servizi di trasporto pubblico): nelle grosse città, sedi di università, in genere la concorrenza e la densità del numero di professionisti è molto elevata.
    Chiedere un appuntamento ai Servizi Sociali per capire un po di più la situazione del territorio male non fa...solo non riporci troppe speranze.
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  10. #10

    Riferimento: lavoro e cooperative

    Citazione Originalmente inviato da crissangel Visualizza messaggio
    Ciao meryesery, mi ero perso il tuo messaggio
    Su Milano non saprei dire, io vivo in veneto, di sicuro è difficile ovunque, come si è spesso sottolineato in questa ed altre discussioni, essere assunti da una cooperativa con la laurea in psicologia.
    Mandare curriculum ormai da tempo si è rivelata essere una strategia non più adeguata, perchè molto spesso vengono cestinati (ne arrivano di sicuro ancora molti), al più, nel migliore dei casi, i dati e la qualifica dell'inviante possono essere inseriti in un date base.
    Piccolo consiglio, magari banale: pensa al tuo corso di laurea, a cosa ti piace, a cosa ti senti più portata e, come diceva MEMOLEMEMOLE, prova a buttare giù qualche proposta di progetto con cui accompagnare il curriculum e l'autocandidatura. Però prima fai una analisi del mercato della zona che ti interessa, almeno per evitare che la tua proposta sia troppo simile a servizi già presenti e dunque saturi.
    Non sei automunita, però mi verrebbe da consigliarti di spostarti da Milano (magari in una zona di provincia facilmente raggiungibile coi servizi di trasporto pubblico): nelle grosse città, sedi di università, in genere la concorrenza e la densità del numero di professionisti è molto elevata.
    Chiedere un appuntamento ai Servizi Sociali per capire un po di più la situazione del territorio male non fa...solo non riporci troppe speranze.
    Grazie per la risposta. Comunque credo che mi sposterò nella provincia; effettivamente Milano è satura di educatori e psicologi. Speriamo bene. Qualunque consiglio è sempre ben accetto.

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di roro1982
    Data registrazione
    19-06-2009
    Messaggi
    137

    Riferimento: lavoro e cooperative

    Allora,se nessuno ti apre le porte come te la fai l'esperienza?
    Da qualche parte bisogna pur iniziare,a questo punto è rimasta solo la libera professione tanto meglio investire su sé stessi,piuttosto che "mendicare" lavoro in giro,tanto nessuno ti prende in considerazione ormai nemmeno per un periodo di prova, quando sei senza agganci.

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di roro1982
    Data registrazione
    19-06-2009
    Messaggi
    137

    Riferimento: lavoro e cooperative

    Per le ripetizioni mi sono proposta ma nessuno mi ha risposto,intendi propormi alle scuole per il sostegno didattico?
    Scusami per le domande stupide ma sono messa piuttosto male,ho cercato collaborazioni anche al tirocinio ma nessuno vuole collaborare,ognuno pensa a sé,cmq memolememole grazie per l'interesse.

  13. #13
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: lavoro e cooperative

    Citazione Originalmente inviato da roro1982 Visualizza messaggio
    Per le ripetizioni mi sono proposta ma nessuno mi ha risposto,intendi propormi alle scuole per il sostegno didattico?
    Scusami per le domande stupide ma sono messa piuttosto male,ho cercato collaborazioni anche al tirocinio ma nessuno vuole collaborare,ognuno pensa a sé,cmq memolememole grazie per l'interesse.
    si, intendo sia ripetizioni private , che doposcuola.sei psicologa....puoi fare sostegno didattico in maniera molto attenta rispetto a chi non lo è,..magari puoi iniziare con un bimbo per volta....vai nelle scuole, lascia i tuoi bigliettini (se non li hai fatti...falli)agli insegnanti....parla con loro, dille che sei disponibile per ripetizioni e doposcuola....e parla conm i presidi (i primi di settembre) sempre per i doposcuola!

    Collaborazioni...si, anche da noi è difficile!.

    Comunque ti dico..io ho cominciato così....ripetizioni, doposcuola..progettini vari...su 100..me ne hanno approvato 1 ...il primo anno...ma oggi (dopo 3anni) comunque lavoricchio.....

    la cosa più sbagliata che puoi fare è buttarti giù, pensare che nessuno ti aiuta(perchè dovrebbero?............aiutati...fai il primo passo, buttati, non aver paura) , che gli altri pensano solo a se stessi...insomma..niente negativismo, il nostro mondo professionale è già molto difficile, ci metti pure la crisi...NON POSSIAMO ANCHE BUTTARCI GIù non ce lo possiamo permettere! dobbiamo darci da fare!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  14. #14
    Partecipante Assiduo L'avatar di roro1982
    Data registrazione
    19-06-2009
    Messaggi
    137

    Riferimento: lavoro e cooperative

    Memolememole tu sei molto in gamba ed intraprendente,lo si vede anche su ops,avessi un po' delle tue qualità!
    Cmq grazie per i suggerimenti,ritornerò alla scuola materna dove ho lasciato il cv proponendomi per il sostegno didattico,anche alle case famiglia dove sono già stata per il cv,ma non voglio illudermi.

  15. #15
    kiwykiwy
    Ospite non registrato

    Riferimento: lavoro e cooperative

    Citazione Originalmente inviato da roro1982 Visualizza messaggio
    Salve sto presentando di persona il cv alle varie cooperative della mia zona e dintorni,ovvio che non ho nessuna pretesa, ho concluso il mio percorso formativo,per chi ha molta più esperienza di me,c'è una remota possibilità di essere considerata,senza avere nessun aggancio,lo chiedo perché alcuni addetti ai lavori mi hanno chiesto:"Come non hai nessuna conoscenza?" ,scusate la domanda inopportuna ma vorrei spostarmi per consegnare il cv ad altre zone e ho paura di fare l'ennesimo buco nell'acqua.
    Il problema non sono gli agganci, io ai tempi non conoscevo nessuno.
    Ultimamente gli enti appaltanti per cui lavorano le coop.vogliono personale con titolo educativo e non la laurea in psico.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy