• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 64 di 64

Discussione: lavoro e cooperative

  1. #61

    Riferimento: lavoro e cooperative

    effettivamente mi sono espresso male e ho dato per scontato troppe cose: il lavoro dell'educatore/trice e' un lavoro importante, ma che non richiede una grossa basa di conoscenze tecniche , l'importante e' fare esperienza sul campo e poi integrare le proprie carenze tecniche con l'aiuto di chi e' maggiormente esperto/a di noi. (io ho alcune amiche e conoscenti che lavorano da educatrici/tori che non sono laureati/e ma un paio stanno terminando scienze dell'educazione , triennale, qualcun'altro la triennale di un'altra facolta' e se la cavano benissimo ). Poi per quello che riguarda il pre e post scuola, mi e' stato detto da chi gia ci sta lavorando da qualche anno che e' un lavoro che ti occupa un' ora alla volta ed e' molto semplice...poi certamente, lo si puo' affrontare a diversi livelli. Per quello che concerne il fatto che sia "normale" che per essere assunti si debba conoscere qualcuno....no, non e' una cosa normale, anche perche' se le stesse persone che devono "selezionarti" fanno dei ragionamenti un po' "sopra le righe"( es.mettono un limite di eta' , che corrisponde alla loro, ma se il/la candidato/a e' stato presentato dalla mia amica "x"....allora il suddetto limite , non vale piu) e ci aggiungi che se le uniche persone a cui puoi chiedere sono quelle che gia' ci lavorano...e si mostrano un po' reticenti, manco dovessi soffiargli il posto...beh, il tutto inizia a complicarsi, manco dovessi entrare nella p2, mettiamoci anche che sono poche le cooperative disposte ad accettare chi studia (anche solo la triennale) di psicologia (tranne se si tratta di tirocinio...li' sono soldi che gli arrivano!) allora diventa fondamentale il "sapersi muovere". Sia chiaro : la mia intenzione non era quella di offendere nessuno :-)

  2. #62

    Lavoro nelle cooperative sociali con la triennale

    Salve amici
    Sto finendo una laurea in scienze dell educazione al termine della quale farò delle integrazioni per arrivare a 90 cfu in materia psicologica ...per poi arrivare ad iscrivermi ad una laurea magistrale in psicologia clinica ...
    Mi chiedevo se con la triennale in scienze dell educazione si potesse lavorare nelle cooperative sociali e poter continuare a studiare ...

  3. #63
    Partecipante
    Data registrazione
    27-12-2012
    Messaggi
    30

    Riferimento: lavoro e cooperative

    Qualcuno sa dirmi se è conveniente diventare soci dipendenti presso la cooperativa per la quale si lavora? Sono psicologa ma faccio l'educatrice in una comunità per minori

  4. #64

    Riferimento: lavoro e cooperative

    Buonasera!
    Scusate la domanda ma sono alla ricerca di cooperative, associazioni e comunità dove fare esperienza da educatore (pur avendo una laurea triennale in psicologia).
    Per avere una mappatura di tutte queste strutture presenti sul territorio o comunque nella propria regione, a chi devo rivolgermi?
    Ho provato a fare delle ricerche in rete ma non credo siano uscite tutte le strutture, ma solo alcune.

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy