• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 67
  1. #31
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Test d'ammissione Magistrale 2013

    360 totali.. ci sono 2 posti per cittadini cinesi del progetto marco polo e 6 per cittadini non comunitari residenti all'estero... Non credo che ci sia sta massa di stranieri che spinge per venire a studiare da noi sinceramente...

  2. #32

    Riferimento: Test d'ammissione Magistrale 2013

    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    360 totali.. ci sono 2 posti per cittadini cinesi del progetto marco polo e 6 per cittadini non comunitari residenti all'estero... Non credo che ci sia sta massa di stranieri che spinge per venire a studiare da noi sinceramente...
    Effettivamente mi sembrerebbe strano. Semmai è il contrario 😝

  3. #33

    Riferimento: Test d'ammissione Magistrale 2013

    Certo che se ne lasciassero fuori solo 10 sarebbe proprio una cosa crudele.
    Ultima modifica di bubisotta : 19-09-2013 alle ore 16.04.11 Motivo: Errore di scrittura

  4. #34
    Postatore Epico L'avatar di Alejandrina
    Data registrazione
    23-01-2009
    Messaggi
    7,096

    Riferimento: Test d'ammissione Magistrale 2013

    A questo punto sono curiosa se rispondono a me, se pure a me diranno 370.
    E cmq si per soli 10 posti se fosse così, sarebbero veramente crudeli, anche perchè considerando che uno paga per loro sarebbe pure un vantaggio!

    Bhò speriamo che sia come dici tu Duccio, ma l'ansia adesso si che saleeee!!
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

  5. #35

    Riferimento: Test d'ammissione Magistrale 2013

    Ciao a tutti! Anche io farò il test d'ingresso a Firenze e come voi sono rimasta senza parole alla notizia del raggiungimento del numero degli iscritti... io sono stata in facoltà lo scorso mercoledì e anche a me avevano detto che gli iscritti erano circa 170 -.- !!!!!!! Sono preoccupata perché poi con lo studio non so da dove iniziare...anche perché non ho frequentato la triennale a Firenze

  6. #36
    Postatore Epico L'avatar di Alejandrina
    Data registrazione
    23-01-2009
    Messaggi
    7,096

    Riferimento: Test d'ammissione Magistrale 2013

    Con lo studio, credo che più o meno siamo tutti sulla stessa barca... anche perchè non è suggerito alcun manuale, io sto cercando di riguardarmi un pò gli aspetti che ritengo più importanti per le discipline che saranno incluse nel test... ma per il resto, non so veramente fare ipotesi sul tipo di domande che ci saranno!

    Non ti preoccupare il fatto che tu non abbia frequentato la triennale a Firenze, non credo influirà sul test.
    Casomai c'hai guadagnato.. visto la disorganizzazione ( e non solo) che regna alla Torretta!
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

  7. #37

    Riferimento: Test d'ammissione Magistrale 2013

    Speriamo bene!!!si anche io ripasso alcune cose poi staremo a vedere... in bocca al lupo!!!

  8. #38
    Partecipante Affezionato L'avatar di emelaine
    Data registrazione
    11-10-2008
    Messaggi
    81

    Riferimento: Test d'ammissione Magistrale 2013

    Oggi sono passata in segreteria studenti per altro e già che c'ero ho chiesto del test. Gli iscritti sono 373. E ho chiesto riguardo i posti per i non comunitari, ma comunque sono posti riservati, quindi mi hanno detto che anche se nessuno fa domanda, comunque i posti non vanno agli altri. Quindi in totale siamo 21 posti fuori. Tra quelli che non si presenteranno e chi verrà ammesso ma preferirà altri atenei, io penso che potremmo farcela tutti...speriamo bene!

  9. #39
    Postatore Epico L'avatar di Alejandrina
    Data registrazione
    23-01-2009
    Messaggi
    7,096

    Riferimento: Test d'ammissione Magistrale 2013

    Speriamo che sia come dici!
    Ultima modifica di Alejandrina : 25-09-2013 alle ore 22.43.46
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

  10. #40
    Postatore Epico L'avatar di Alejandrina
    Data registrazione
    23-01-2009
    Messaggi
    7,096

    Riferimento: Test d'ammissione Magistrale 2013

    Qualcuno sa come funziona per il nulla-osta? Dovrebbe uscire oggi sul sito... Ma dobbiamo ritirare qualcosa in segreteria?
    Comunque sono usciti gli orari... come al solito la Torretta non si smentisce.

    La didattica per il 1 anno della Magistrale, inizierà il 7 Ottobre.... quindi paradossalmente uno dovrebbe seguire le lezioni e non sapere ancora se si immatricolerà o meno, visto che la 1 graduatoria uscirà l'11 Ottobre

    Veramente Paradossale!!! ... perchè non fanno prima il test...
    Va bhè ormai siamo abituati!!
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

  11. #41
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Test d'ammissione Magistrale 2013

    Ma il nulla osta non è per chi viene da fuori? cmq no dovete semplicemente presentarvi la mattina dell'orale con il documento e il foglio che accerti che avete fatto la domanda del test.. e una penna

  12. #42

    Riferimento: Test d'ammissione Magistrale 2013

    Ciao Duccio e Alejandrina, sono una vostra fan accanita, vi seguo sempre perchè non sto capendo più nulla!!! abito moooolto lontano da Firenze far far away...sto aspettando l'esito del nulla osta. qualsiasi sarà l'esito potrò fare il test il 4 ottobre? mi pare di aver capito di si (anche perchè ho pagato! +treno + albergo ecc e successivamente recuperare il debito formativo con un esame (?) prima dell'immatricolazione (entro?). mi fido di voi

  13. #43
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Test d'ammissione Magistrale 2013

    Ah ma il nulla osta c'è già, basta leggerlo nella homepage alla notizia del test di ingreso ultima voce valutazione laureati..

  14. #44

    Riferimento: Test d'ammissione Magistrale 2013

    ok fatto. risulta che ho 2 cfu di debito in inglese. ma dall'università di provenienza ho dato quell'esame da 4 cfu. l'unica cosa è che non l'ho riportato sulla domanda di valutazione, perchè lì ho scritto gli esami con il settore disciplinare PSI_01 02 03 ecc e poi la griglia dove scriverli non era sufficiente per inserirli tutti. ora sto inviando la fotocopia del libretto, ma non so...

  15. #45
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Test d'ammissione Magistrale 2013

    Perchè non lo hai riportato? non c'entrava proprio?
    Cmq scrivi magari al presidente della commissione valutatrice.. in ogni caso sarò una formalità.. l'esame di inglese p proprio banale...

    In pratica laureati che hanno fatto domanda sono 107, 190 iscritti che si devono laureare a cui manca laurea o anche esami oltre la laurea, 52 laureati di altri atenei, 11 di altri atenei che devono laurearsi entro i tempi, 13 di altri atenei con debito , 2 non ammessi e 1 ammessa del secondo anno a bologna che aveva già superato la prova là e era risultata idonea.

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy