• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 86

Discussione: Istituto beck Roma

  1. #16
    Neofita
    Data registrazione
    26-05-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    8

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Sono molto interessata anch'io all'istituto beck.Da qualche tempo frequento alcuni corsi promossi dalla scuola.Consiglio di farlo anche a voi appena possibile. Comprendo l'entusiasmo perchè lo provo anch'io.Sono sempre più convinta della completezza e dell'efficacia del modello.Il problema è che potrei fare domanda solo dopo tirocinio ed esame di stato.La mia domanda è: -sapreste indicarmi un buon posto per il tirocinio post-lauream, magari uno di quelli consigliati dall'istituto per il tirocinio esterno alla scuola?-. Spero qualcuno di voi possa rispondere, soprattutto se già iscritto.

  2. #17
    Neofita
    Data registrazione
    26-05-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    8

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Anche se a questo punto avrete già preso una decisione per la scuola, rivolgendomi ai dubbiosi, vorrei consigliare l'istituto beck, se è il modello cognitivo cmportamentale quello che vi intteressa, no esitate. Propone un modello straordinario, credete, incredibilmente all'avanguardia e completo
    Ultima modifica di justright : 25-07-2008 alle ore 13.09.34

  3. #18
    Partecipante L'avatar di givengiven
    Data registrazione
    24-04-2008
    Messaggi
    39

    Riferimento: Istituto beck Roma

    E rispetto all'istituto Skinner di Roma??? Cioè quali sono le differenze tra la scuola beck e quella dell'istituto skinner???

  4. #19
    Partecipante
    Data registrazione
    25-11-2008
    Messaggi
    34

    Riferimento: Istituto beck Roma

    salve...
    mi sono molto appassionata alal discussione...
    volevo sapere se qualcuno iscritto alla beck o alla SPC di Mancini ha poi cambiato idea sulla scuola. io sono stata accettata alla SPC e domani ho il cooloquio per la Beck....
    e sono in confusione totale....faccio questa domanda perchè ho trovato un discussione che mi ha un pò scoraggiato circa i pareri sulla Beck
    Uscita da Facebook in corso... | Facebook ...

  5. #20
    Partecipante
    Data registrazione
    25-11-2008
    Messaggi
    34

    Riferimento: Istituto beck Roma

    salve...
    mi sono molto appassionata alal discussione...
    volevo sapere se qualcuno iscritto alla beck o alla SPC di Mancini ha poi cambiato idea sulla scuola. io sono stata accettata alla SPC e domani ho il cooloquio per la Beck....
    e sono in confusione totale....faccio questa domanda perchè ho trovato una discussione che mi ha un pò scoraggiato circa i pareri sulla Beck

  6. #21

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Ciao anche io vorrei info piu' chiare sulla differenza tra l'apc di mancini e l'istituto back......... in cosa si differenziano?
    i giorni da seguire precisi quali sono e che orari? inoltre ho visto che hanno aperto una nuova sede a caserta l'istituto back chi ha info piu' dettagliate????? Vi prego aiutatemi fare una scelta a volte è difficile finche' non ci sei dentro e vedi in pratica la modalità ecc. ecc.

  7. #22
    Partecipante Affezionato L'avatar di Terry@Giuditta
    Data registrazione
    15-11-2008
    Messaggi
    82

    re: info istituto beck

    Psicovenere ed howareyou, come va a distanza di due anni? Vi siete iscritte, poi, alla Skinner? Adesso somiglio molto a voi come apparite qui, due anni fa: anche io sto scegliendo la scuola di specializzazione e pare che la crisi prenda tutti coloro che vogliono intraprendere questo percorso e che non hanno testimoni già inseriti nelle scuole. Anche io sto cercando notizie da chi già frequenta la scuola. Stamattina sono andata alla Skinner a Napoli ed ho raccolto delle info dalla segretaria. C'erano le lezioni del 4° anno: ho chiesto ai ragazzi come si trovavano alla scuola, ma mi han risposto solo con "E' bella". Un pò poco per operare una scelta: sapreste dirmi qualcosa voi? Se la state frequentando, come vi sembra e se invece avete deciso di non farla, quale avete scelto e perchè? Spero vogliate aiutarmi. Vi ringrazio anticipatamente!!!

  8. #23
    Partecipante Super Figo L'avatar di skarlet82
    Data registrazione
    14-07-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,763
    Blog Entries
    10

    re: info istituto beck

    Ti posso dire che alla SPC farai il colloquio il 3 maggio e saprai se sei stata ammessa a luglio. Alla SPC, infatti, fanno un giorno di colloqui al mese (maggio giugno e luglio) e poi decidono chi prendere. Quando ho fatto il colloquio io ci ho perso ore e ore perchè eravamo una 20ina. Ti fanno fare una traduzione dall'inglese di un testo scientifico e poi il colloquio individuale è prettamente motivazionale.
    Io personalmente frequento la Skinner da circa due mesi e mi trovo molto bene, i professori sono molto validi e si apprende tanto.
    Solo due cose sono infinite,l'universo e la stupidità umana...ma non sono sicuro della prima. A.Einstein

    Lo sai perchè esiste la guerra?
    Perchè il mondo è cominciato senza l'uomo e senza l'uomo deve finire.


    Visitate il mio Blog


  9. #24
    Partecipante Super Figo L'avatar di skarlet82
    Data registrazione
    14-07-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,763
    Blog Entries
    10

    re: info istituto beck

    Allora la retta annuale è di 4530€ circa (200€ di acconto e 360 ogni mese). I corsi cominciano a febbraio. La selezione si svolge indivudualmente e dure un paio di ore. Devi fare 3 test di personalità, tra cui la versione ridotta dell'mmpi II, fare un test di conoscenza generale su materie psicologiche e il colloquio motivazionale con un docente.
    Solo due cose sono infinite,l'universo e la stupidità umana...ma non sono sicuro della prima. A.Einstein

    Lo sai perchè esiste la guerra?
    Perchè il mondo è cominciato senza l'uomo e senza l'uomo deve finire.


    Visitate il mio Blog


  10. #25
    Partecipante Esperto L'avatar di kiwuolina
    Data registrazione
    28-11-2006
    Residenza
    avellino
    Messaggi
    325

    Riferimento: Istituto beck Roma

    ciao a tutti,
    sto valutando le scuole di specializzazione e il campo si è ristretto a quella skinner e a quella beck. Qualcuno ke le frequenta può darmi qualche info in più e come avvengono i colloqui di selezione? grazie a tutti
    kiwuolina

  11. #26

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Citazione Originalmente inviato da kiwuolina Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    sto valutando le scuole di specializzazione e il campo si è ristretto a quella skinner e a quella beck. Qualcuno ke le frequenta può darmi qualche info in più e come avvengono i colloqui di selezione? grazie a tutti
    Ciao a tutti anche io vorrei informazioni su queste due scuole... grazie in anticipo!

  12. #27
    Partecipante Esperto L'avatar di kiwuolina
    Data registrazione
    28-11-2006
    Residenza
    avellino
    Messaggi
    325

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Citazione Originalmente inviato da thinkheaven Visualizza messaggio
    Ciao a tutti anche io vorrei informazioni su queste due scuole... grazie in anticipo!
    Ciao, io nn ho ricevuto nessuna risposta purtroppo. Ma tu a quali sedi sei interessata? io a quelle di Napoli e Caserta
    kiwuolina

  13. #28

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Ciao Kiwuolina, alla fine ho scelto la Beck con sede a Caserta. Sia per il programma (stesso programma che svolgono gli studenti americani e aggiornato ogni anno) che per i costi decisamente più contenuti rispetto a quelli dell' istituto skinner

  14. #29
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-03-2009
    Messaggi
    331

    Riferimento: Istituto beck Roma

    C'è qualcuno che frequenta questa scuola e può darmi delle dritte? Ovviamente spero di lavorare mentre frequento i corsi, ma riuscite a studiare ugualmente nonostante il lavoro? Ho paura di non riuscire a conciliare le due cose... Poi come sono gli esami?

  15. #30
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Lara00
    Data registrazione
    15-07-2003
    Residenza
    Roma ma mi piacerebbe altrove...
    Messaggi
    612

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Ciao a tutti! Sono in fase di scelta della scuola di specializzazione e l'istituto Beck mi piace. Qualcuno/a che lo frequenta sa dirmi se è soddisfatta o meno? Le lezioni sono solo il sabato e la domenica, come scritto sul sito? Il tirocinio è molto impegnativo? Grazie!!!

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy