• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 86

Discussione: Istituto beck Roma

  1. #46
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84
    Data registrazione
    27-06-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    752

    Istituto Beck- cognitivo comportamentale- opinioni!

    Sto valutando le varie scuole a indirizzo cognitivo comportamentale e sono molto attratta dalla Beck.
    Mi piace molto il programma e inoltre una ragazza che conosco che è al terzo anno dice di trovarsi molto bene.
    C'è qualcuno che la sta facendo e potrebbe raccontarmi la sua esperienza?
    I programmi di Roma e di Caserta sono uguali, giusto?
    grazie!

  2. #47

    Riferimento: Istituto Beck- cognitivo comportamentale- opinioni!

    Ciao, io ho da poco fatto la pre-iscrizione alla sede di Caserta, dopo aver superato il colloquio e devo dire che la presentazione della scuola e del programma mi hanno affascinato tantissimo, nonchè la serietà che ho potuto avvertire ! Certo ho sentito dire da chi la frequenta che bisogna applicarsi tanto soprattutto il primo anno...in cui vengono gettate le basi ma che in compenso ne vale davvero la pena! il programma è uguale in entrambe le sedi...e l ho trovato abbastanza completo eccetto forse per la parte neuropsicologica a cui ero tanto interessata ma penso che esponendo l'interesse...si possa intregrare magari qualcosa! del resto attendo anch io altre info da chi magari la frequenta già!
    grazie!
    Elena

  3. #48

    Riferimento: Istituto Beck- cognitivo comportamentale- opinioni!

    Ciao, anch'io sono interessata a frequentare la Beck.. c'è qualcuno che la frequenta che può dire come si è trovato? come sono i docenti? e come si trova con l'orientamento cognitivo comport standard?

  4. #49

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Io frequento la Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo - Comportamentale -Istituto A.T Beck di Roma- e mi trovo benissimo. Lo stesso mi riferiscono le mie colleghe del Beck di Caserta. Rispetto alle altre scuole, questa ci offre una formazione basata sugli sviluppi più recenti e aggiornati della Terapia Cognitivo - Comportamentale.Il programma è finalizzato alla preparazione teorico - pratica, sia nel campo clinico sia in quello della ricerca scientifica. Io sono al primo anno e sono sicura che alla fine di questo saprò impostare e condurre autonomamente un caso clinico (diagnosi - trattamento - prevenzione delle ricadute - follow up) sia nell'adulto che in età evolutiva. Questa scuola propone materie ancora poco conosciute e applicate in Italia, ma tutte già presenti nei paesi anglosassoni, e basate sull'evidenza (Evidence Based Therapy).
    Garantisce l'acquisizione di buone capacità psicodiagnostiche attraverso l'insegnamento e l'utilizzazione fattiva di una vasta gamma di test, specifici per l'età adulta e l'età evolutiva . Offre una parte strutturata del programma dedicata all'età evolutiva, nella quale vengono approfonditi, come per gli adulti, l'Assessment e il Trattamento dei principali disturbi.Offre la possibilità di partecipare ai progetti di ricerca dell'Istituto, seguendone tutte le fasi: dall'impianto metodologico alla ricerca sul campo, fino alla pubblicazione su riviste scientifiche e/o alla presentazione dei dati in congressi nazionali e internazionali.
    Propone laboratori di aggiornamento sulle tecnologie informatiche utili alla professione. Inoltre i professori sono sempre molto preparati e aggiornati , il materiale fornito a lezione è molto preciso ordinato e strutturato e la bibliografia essenziale si basa sui testi al momento più aggiornati e validi a livello internazionale. La consiglio a tutti!!!

  5. #50
    Partecipante Affezionato L'avatar di Tataa_86
    Data registrazione
    20-02-2007
    Messaggi
    73

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Ciao Francina,
    io volevo avere qualche informazione per quel che riguarda l'inserimento lavorativo. La scuola ti ha aiutato a creare contatti? Lavoravi già come psicologa? Poi non ho visto nel programma i residenziali che vengono organizzati in molte altre scuole quindi non ci sono?

    Grazie se mi risponderai, la scuola è una scelta importante e non è facile valutare senza conoscere!
    Tataa

    L'immaginazione è più importante della conoscenza. Albert Einstein

  6. #51
    Partecipante Affezionato L'avatar di Tataa_86
    Data registrazione
    20-02-2007
    Messaggi
    73

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Chi di voi farà la Beck quest'anno?
    Io probabilmente si!
    Tataa

    L'immaginazione è più importante della conoscenza. Albert Einstein

  7. #52
    Partecipante L'avatar di valemisca
    Data registrazione
    09-04-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    55

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Ciao! Chi di voi ha fatto il colloquio di selezione per la sede di Roma dell'Istituto Beck quest'anno? avete già avuto l'esito?
    io ho fatto il colloquio ai primi di luglio, ma ancora niente :-( Ho anche telefonato per avere notizie, ma non ho ottenuto nessuna risposta.
    Ho paura che ciò significhi che non siano molto convinti di prendermi... Anche se invece ci spero!!!
    Inoltre avrei bisogno di capirlo con un po' di anticipo, perchè vivendo lontano da Roma ho necessità di organizzarmi...
    Per favore, se avete notizie in merito fattemi sapere, almeno così mi faccio un'idea... Grazie!!

  8. #53

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Io ho appena ricevuto una mail in cui mi veniva detto che a breve mi diranno l'esito... bho non so

  9. #54
    Partecipante Affezionato L'avatar di Tataa_86
    Data registrazione
    20-02-2007
    Messaggi
    73

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Io sono stata contattata mercoledì e mi hanno detto che mi hanno presa... e mi sono preiscritta. Con chi avete fatto i colloqui voi? Cosa vi hanno chiesto?
    Tataa

    L'immaginazione è più importante della conoscenza. Albert Einstein

  10. #55
    Partecipante L'avatar di valemisca
    Data registrazione
    09-04-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    55

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Anche a me, ieri pomeriggio, è arrivata una mail dove c'era scritto che le valutazioni sono ancora in corso e che mi comunicheranno l'esito del colloquio appena possibile. Comunque, dalla segreteria mi avevano detto che l'Istituto rimarrà chiuso per tutto agosto..
    Sono un po' in ansia perchè, nonostante ritengo di essere una candidata valida, in realtà, invece, il colloquio di selezione non è andato affatto bene, per quel che ho potuto percepire.
    Tataa e Seshat, grazie per la risposta :-) Voi quando avete fatto il colloquio?
    Io il 5 luglio. Più che altro sono stata io a chiedere loro alcuni chiarimenti in merito al programma didattico. Poi mi è stato chiesto: come mai non mi sono iscritta all'Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale di Padova; perchè ho scelto l'Istituto Beck; come mai il mio relatore di tesi non mi ha chiesto di fare un dottorato con lui; che esperienze ho con la terapia cognitivo-comportamentale; le motivazioni di un master che ho conseguito; se lavoro e se mi trasferisco a Roma... E a voi?

  11. #56
    Partecipante Affezionato L'avatar di Tataa_86
    Data registrazione
    20-02-2007
    Messaggi
    73

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Quindi tu hai fatto richiesta per la sede di Roma?
    A me hanno chiesto se ho fatto l'esame di stato, se sono iscritta all'albo, come ho conosciuto la terapia cognitivo comportamentale, perchè non ho scelto la scuola in cui ho fatto tirocinio, perchè mi sono trasferita dalla città in cui ho la residenza, se so l'inglese e alcune cose su esperienze precedenti. Ho fatto due colloqui, uno con la direttrice e uno con una docente della scuola.

    Valemisca perchè dici che il colloquio non è andato bene?
    Tataa

    L'immaginazione è più importante della conoscenza. Albert Einstein

  12. #57
    Partecipante Affezionato L'avatar di Tataa_86
    Data registrazione
    20-02-2007
    Messaggi
    73

    Riferimento: Istituto beck Roma

    P.S. Ho fatto il primo colloquio il 21 luglio e il secondo il 23. Mi hanno comunicato l'esito il 30, per telefono.
    Tataa

    L'immaginazione è più importante della conoscenza. Albert Einstein

  13. #58

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Citazione Originalmente inviato da Tataa_86 Visualizza messaggio
    P.S. Ho fatto il primo colloquio il 21 luglio e il secondo il 23. Mi hanno comunicato l'esito il 30, per telefono.
    Scusa ma hai fatto il colloquio per la sede di Caserta?

  14. #59

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Citazione Originalmente inviato da valemisca Visualizza messaggio
    Anche a me, ieri pomeriggio, è arrivata una mail dove c'era scritto che le valutazioni sono ancora in corso e che mi comunicheranno l'esito del colloquio appena possibile. Comunque, dalla segreteria mi avevano detto che l'Istituto rimarrà chiuso per tutto agosto..
    Sono un po' in ansia perchè, nonostante ritengo di essere una candidata valida, in realtà, invece, il colloquio di selezione non è andato affatto bene, per quel che ho potuto percepire.
    Tataa e Seshat, grazie per la risposta :-) Voi quando avete fatto il colloquio?
    Io il 5 luglio. Più che altro sono stata io a chiedere loro alcuni chiarimenti in merito al programma didattico. Poi mi è stato chiesto: come mai non mi sono iscritta all'Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale di Padova; perchè ho scelto l'Istituto Beck; come mai il mio relatore di tesi non mi ha chiesto di fare un dottorato con lui; che esperienze ho con la terapia cognitivo-comportamentale; le motivazioni di un master che ho conseguito; se lavoro e se mi trasferisco a Roma... E a voi?
    Io ho fatto il colloquio il 30 luglio...e anche io ho l'impressione che non sia andato molto bene. Il colloquio mi è sembrato troppo improntato sulla vita personale e la disponibilità economica..Sia la docente che la professoressa mi han chiesto chi mi pagava la scuola, se lavoravo etc etc Addirittura mi han chiesto se son fidanzata e che lavoro fa il mio ragazzo... Credo che il tipo di domande anche tra l'altro stupide e fastidiose (del tipo: perchè non ti hanno assunta dove hai fatto il tirocinio....?) mi abbiano un po bloccato nel rispondere...mi son tenuta nel dire lo stretto indispensabile e ci son state molte risposte secche a cui son seguiti attimi di silenzio. Se devo dirla tutta non mi hanno fatto un'ottima impressione...

  15. #60
    Partecipante Affezionato L'avatar di Tataa_86
    Data registrazione
    20-02-2007
    Messaggi
    73

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Io ho fatto domanda per la sede di Roma. Anche a me hanno fatto alcune domande personali ma non mi sono sentita in difficoltà. Tranne su quella riguardante la retta della scuola, lì sì effettivamente mi sono sentita un pò a disagio perchè non avendo lavoro per me i soldi della scuola sono comunque tanti e mi preoccupa non avere un lavoro fisso...
    Credo sia un modo loro per capire che persona sei e come affronti il mondo del lavoro e le difficoltà correlate ed anche un modo per valutare se sei in grado di prenderti un impegno così importante... a me hanno detto specificatamente che non vogliono perdere nessun alunno...
    Tataa

    L'immaginazione è più importante della conoscenza. Albert Einstein

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy