• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 86

Discussione: Istituto beck Roma

  1. #61
    Partecipante L'avatar di valemisca
    Data registrazione
    09-04-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    55

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Vi ringrazio ragazze per i chiarimenti. Non posso che confermare le mie impressioni, dato che ho fatto il colloquio ormai un mese fa e non sono stata ancora contattata: sicuramente mi stanno tenendo come riserva nel caso in cui non dovessero raggiungere il numero massimo di iscritti. Ed io che ho rifiutato tutte le altre scuole che invece mi avevano accettata immediatamente... E' palese che mi piace complicarmi la vita!!!

  2. #62
    Partecipante Affezionato L'avatar di Tataa_86
    Data registrazione
    20-02-2007
    Messaggi
    73

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Mi dispiace Valemisca! Comunque io consiglio sempre di chiamare piuttosto che mandare mail, il rapporto è diretto e difficilmente possono raggirare le tue domande! Anche perchè capisco benissimo che tu abbia necessità di notizie chiare. Tu hai fatto richiesta per Roma? Che altre scuole ti avevano accettata?
    Tataa

    L'immaginazione è più importante della conoscenza. Albert Einstein

  3. #63
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84
    Data registrazione
    27-06-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    752

    Riferimento: Istituto beck Roma

    A me piaceva molto il programma, ma dopo aver fatto il colloquio ho decisamente cambiato idea su questa scuola e ho deciso di lasciar perdere ancora prima di sapere l'esito.
    Mi hanno dato un'impressione di superficialità.
    Io mi aspettavo (come sarebbe stato normale) un colloquio finalizzato a indagare la motivazione alla scelta cognitivo-comportamentale, e invece è stato un colloquio superficiale, con domande banali e frettoloso (sarà durato massimo 10 minuti).

    Siccome non sono di Roma, mi hanno chiesto come mai non mi iscrivevo a una scuola della mia città.
    Nella mia città ci sono solo due scuole di orientamento cognitivo comportamentale e ho detto che le ho scartate perché hanno le lezioni infrasettimanali, e siccome lavoro cercavo una scuola che avesse le lezioni solo nel weekend.

    Appena ho detto che lavoravo hanno fatto una faccia un po' storta e hanno chiesto che lavoro facevo, e io ho detto che lavoro sia come educatrice (la mattina) sia come psicologa.
    Come psicologa da due anni faccio consulenze, e conduco gruppi di training autogeno, rilassamento muscolare progressivo e mindfulness, quindi conosco già alcune tecniche dell'orientamento cognitivo comportamentale (e ho fatto corsi di formazione per apprendere tali tecniche).

    Invece di approfondire quest'aspetto, l'unico loro interesse è stato chiedermi quanto mi facevo pagare per i corsi che organizzo, e quanto avevo pagato i corsi di formazione fatti tempo fa nell'ambito.
    Ma cosa c'entrava ai fini dell'iscrizione alla scuola?!
    Forse volevano vedere se avevo le possibilità economiche per pagare la scuola, ma che cosa ne sanno loro del fatto che a prescindere da tutto io ho l'aiuto economico dei miei genitori.

    Poi la direttrice mi ha chiesto quanto costavano esattamente le scuole che ci sono nella mia città, se le supervisioni erano incluse nel prezzo oppure no, e se erano belle esteticamente all'interno

    Ho avuto l'impressione che preferiscano prendere gente che vive già a Roma o comunque nel Lazio, senza esperienza lavorativa, magari che vive coi genitori forse perché hanno paura che una persona a un certo punto non possa più permettersi di pagare le rate.

    Alla fine infatti non sono stata richiamata (hanno mandato l'email scrivendo che hanno rimandato la valutazione, invece non è vero) ma sinceramente non mi è dispiaciuto per nulla perché, come dicevo, subito dopo il colloquio mi sono venuti mille dubbi per la pessima impressione che avevo avuto e avevo già deciso che non mi sarei iscritta.
    Ultima modifica di caramellina84 : 14-08-2014 alle ore 15.58.22

  4. #64
    Partecipante L'avatar di valemisca
    Data registrazione
    09-04-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    55

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Grazie Caramellina84 per la tua testimonianza, per me molto preziosa!
    Posso chiederti quale alternativa hai valutato positivamente, dopo la delusione dell'Istituto Beck? Anche io sto cercando una scuola Cognitivo-Comportamentale che concentri le lezioni nel week-end, dato che per tale motivo ho scartato la scuola di Padova...
    Ti sarò grata se vorrai rispondermi ed avrai voglia di confrontarci su questa importante scelta :-)

  5. #65
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84
    Data registrazione
    27-06-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    752

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Citazione Originalmente inviato da valemisca Visualizza messaggio
    Grazie Caramellina84 per la tua testimonianza, per me molto preziosa!
    Posso chiederti quale alternativa hai valutato positivamente, dopo la delusione dell'Istituto Beck? Anche io sto cercando una scuola Cognitivo-Comportamentale che concentri le lezioni nel week-end, dato che per tale motivo ho scartato la scuola di Padova...
    Ti sarò grata se vorrai rispondermi ed avrai voglia di confrontarci su questa importante scelta :-)
    Ciao valemisca, io ho deciso di non iscrivermi in nessuna scuola, almeno per quest'anno, poi l'anno prossimo non si sa...
    Non ero convinta al 100% nemmeno di altre scuole, e siccome è una scelta molto impegnativa e sacrificante non solo dal punto di vista economico ma anche di impegno e di tempo, per il momento ho deciso di lasciar perdere, pur rimanendo convinta sull'approccio cognitivo comportamentale.
    Il fatto è che è difficile trovare una scuola che impegni solo nel weekend, molte fanno lezione anche nel venerdì oppure alcune chiedono i pomeriggi per le supervisioni.
    Altre le ho escluse per il costo eccessivamente elevato dovuto alle supervisioni obbligatorie.
    Ad esempio mi ha fatto un'ottima impressione di serietà e professionalità l'istituto Watson di Torino (dove c'è Rolla), ero molto interessata sia per il programma e anche perché lì fanno lezione solo nel weekend, ma il problema è che le supervisioni di gruppo, meno costose, le fanno il pomeriggio in un giorno infrasettimanale, e chi invece vuole farsele con un supervisore nella propria città deve pagare una marea di soldi, se poi ci aggiungevo anche il costo dei viaggi e dell'alloggio veniva una cifra impossibile da sostenere per me.

    Un'altra scuola che ha lezioni solo nel weekend è la Skinner di Roma però a me non piace il programma, lo trovo non aggiornato.

    Leggo che sei di Cagliari, lì c'è il Tolman ma non ho idea di come sia a livello di programma e qualità perché essendo troppo lontano per me non mi sono mai informata.

  6. #66
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,302

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Ciao,
    per l'orientamento cognitivo-comportamentale io ho sentito parlare bene dell'Istituto Miller, che si trova sia a Genova sia a Firenze.
    Personalmente non so dirvi praticamente nulla ma le impressioni che ho ricevuto da persone che ne hanno conoscenza sono buone, di una scuola seria, che "fa quello che dice".
    Ultima modifica di crissangel : 19-08-2014 alle ore 15.44.34

  7. #67
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Ciao ragazze

    Grazie a tutte le informazioni che vi state scambiando e che state dando in questo thread.

    Devo purtroppo chiedervi però di usare questa discussione solo per scambiarvi informazioni sulla scuola in oggetto, per non creare confusione tra scuola diverse (abbiamo già ricevuto in passato richieste in questo senso da parte di alcuni responsabili di Scuola, regolarmente iscritti al forum).

    In questa stessa sezione del forum, dedicata alla formazione post laurea in psicoterapia, ci sono dei thread basati sul confronto tra diverse scuole, oppure si può aprire un thread nuovo, magari usando gli ultimi messaggi postati qui come inizio
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  8. #68

    Riferimento: Istituto beck Roma

    ciao anche io volevo iscrivermi all'istituto beck perchè ne avevo sentito parlare bene, così mi sono informata e purtroppo sono rimasta molto delusa. ho avuto modo di parlare con persone che hanno abbandonato la scuola per le continue richieste da parte della direttrice (che in alcuni siti avevano descritto come Hitler). al colloquio ero molto motivata ma poi mi sono dovuta ricredere, sono molto dispiaciuta e credo andrò alla mancini dove me ne parlano solo bene, anche se costa un pò di più preferisco investire nella formazione.

  9. #69
    Partecipante Affezionato L'avatar di Tataa_86
    Data registrazione
    20-02-2007
    Messaggi
    73

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Ciao infostudenti, richieste pressanti di che tipo? Dove hai trovato queste informazioni? Grazie
    Tataa

    L'immaginazione è più importante della conoscenza. Albert Einstein

  10. #70
    hai perfettamenta ragione, hai fatto bene, anche io ho avuto la stessa impressione, che si parlasse unicamente di soldi e non di motivazioni, a me hanno chiesto, poichè sono sposata, se volessi diventare mamma e come conciliare le due cose......

    una ragazza che ha lasciato la scuola mi ha detto che provano a farli uguali ma non è vero, non è la stessa cosa.
    Ultima modifica di crissangel : 02-10-2014 alle ore 12.16.05

  11. #71
    Partecipante Affezionato L'avatar di Tataa_86
    Data registrazione
    20-02-2007
    Messaggi
    73

    Riferimento: Istituto Beck- cognitivo comportamentale- opinioni!

    Citazione Originalmente inviato da infostudenti Visualizza messaggio
    una ragazza che ha lasciato la scuola mi ha detto che provano a farli uguali ma non è vero, non è la stessa cosa.
    Cosa vuol dire???
    Tataa

    L'immaginazione è più importante della conoscenza. Albert Einstein

  12. #72
    quando ho fatto il colloquio mi sono fermata ad un bar e c'erano studenti del primo e secondo anno che erano sconvolti per la richiesta di materiale da stampare in maniera assidua (a costi alti) persone che vanno con i trolley per portare il materiale, differenze tra gli istituti roma caserta e in più alcuni mi hanno detto che negli anni la situazione peggiora. se vuoi fare la scolaretta è perfetta.

    hai mai parlato con studenti del 2 3 e 4 anno? provaci
    Ultima modifica di crissangel : 02-10-2014 alle ore 12.16.40

  13. #73
    Partecipante Affezionato L'avatar di Tataa_86
    Data registrazione
    20-02-2007
    Messaggi
    73

    Riferimento: Istituto Beck- cognitivo comportamentale- opinioni!

    Citazione Originalmente inviato da infostudenti Visualizza messaggio
    hai mai parlato con studenti del 2 3 e 4 anno? provaci
    Se mi dici dove li trovo li contatto
    Tataa

    L'immaginazione è più importante della conoscenza. Albert Einstein

  14. #74
    se vuoi sapere com'è l'istituto basta chiederlo agli allievi, io ho parlato con persone di diverse classe e non tutti sono sereni della scelta fatta. alcuni hanno abbandonato la scuola, altri sono continuamente sotto pressione per le richieste e manovre fatte.

    per quello che mi hanno detto nel beck di caserta ci sono molti pregiudizi poichè si trova al sud.


    a me hanno detto che è meglio andare a roma perchè nn è la stessa cosa di caserta!!!

    scegli mancini, così mi hanno detto alcuni allievi dell'istituto

    purtroppo ti trattano come una scolaretta e hai difficoltà a lavorare
    Ultima modifica di crissangel : 02-10-2014 alle ore 12.24.52

  15. #75
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Ciao Infostudenti e benvenuta nel forum di Ops

    Sei pregata di non scrivere messaggi successivi ma di integrare il tutto in un singolo post, se hai delle aggiunte puoi utilizzare la funzione "modifica messaggio" che trovi in basso a sinistra del box messaggio. In caso contrario aumenta la confusione e diminuisce la leggibilità e la fruibilità della discussione da parte di tutti.

    Ricordo inoltre che le posizioni (sia critiche negative sia positive) verso una Scuola vanno argomentate e possibilmente condivise se di prima mano. SI possono ovviamente condividere testimonianze e racconti di conoscenti, ma senza farli passare per fatti assodati.

    Il Portale di Ops ospita tutte le discussioni e sono assolutamente ammesse tutte le testimonianze, ma a tutela del sito e vostra va sempre ricordato quanto espresso nel regolamento che trovate QUI nello specifico al punto 2

    Grazie per l'attenzione e buona continuazione
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Privacy Policy