• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Visualizzazione risultati 76 fino 86 di 86

Discussione: Istituto beck Roma

  1. #76
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-06-2009
    Messaggi
    65

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Salve, mi devo iscrivere alla scuola di specializzazione e sono interessata all'istituto Beck, ho seguito molti loro seminari e mi è sempre sembrata una scuola seria e ben organizzata.. ma quello che ho letto in questo post mi sono scoraggiata! In che senso sono rigidi (la direttrice è addirittura descritta come Hitler!!!), vorrei maggiori informazioni a riguardo da chi ha scritto questo! grazie mille e cercate di capire la mia preoccupazione ma non vorrei rischiare di buttare tanti soldi

  2. #77
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-03-2009
    Messaggi
    331

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Mi accodo alla richiesta di Saretta... la Beck è tra le mie possibili scelte. Saretta io intanto credo che andrò all'Open Day del 9 giugno. Devo inviare il modulo di iscrizione.

  3. #78
    Partecipante Affezionato L'avatar di Tataa_86
    Data registrazione
    20-02-2007
    Messaggi
    73

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Ciao ragazze, io alla fine mi ci sono iscritta e sono contenta!
    La scuola è impegnativa, sono 2 weekend al mese e bisogna studiare. La direttrice è particolarmente esigente, bisogna essere organizzati e seguire le regole. Ma secondo me è una buona impostazione, a me piace essere organizzata.Spesso viene chiesto di stampare il materiale da portare a lezione e ti fanno leggere un sacco di libri (molti vanno comprati) ma la nostra è una professione che richiede aggiornamento e leggere fa sicuramente bene. E poi i libri sono davvero interessanti, ma questa è la mia opinione!
    Spero di esservi stata d'aiuto!
    Tataa

    L'immaginazione è più importante della conoscenza. Albert Einstein

  4. #79
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-03-2009
    Messaggi
    331

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Grazie mille Tata! Senti cosa ci dici circa i costi? Nel costo annuale della scuola sono comprese le supervisioni e la psicoterapia individuale?

  5. #80
    Partecipante Affezionato L'avatar di Tataa_86
    Data registrazione
    20-02-2007
    Messaggi
    73

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Tutto compreso! I costi aggiuntivi sono solo di libri e stampe di materiali. Non c'è psicoterapia individuale obbligatoria perchè tanto durante gli anni lavori molto con la TCC e la fai su te stesso. Le supervisioni sono comprese. Rispetto alle altre scuole costa meno ma non ci sono borse di studio per nessuno.
    Tataa

    L'immaginazione è più importante della conoscenza. Albert Einstein

  6. #81

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Grazie Tata per le informazioni molto utili a chiunque stia scegliendo in questo periodo la scuola!

  7. #82
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-06-2009
    Messaggi
    65

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Grazie Tata_86! sei stata molto gentile, in bocca al lupo per il tuo percorso!

  8. #83
    Partecipante Esperto L'avatar di electra83
    Data registrazione
    23-10-2006
    Residenza
    casa
    Messaggi
    342

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Citazione Originalmente inviato da Tataa_86 Visualizza messaggio
    Tutto compreso! I costi aggiuntivi sono solo di libri e stampe di materiali. Non c'è psicoterapia individuale obbligatoria perchè tanto durante gli anni lavori molto con la TCC e la fai su te stesso. Le supervisioni sono comprese. Rispetto alle altre scuole costa meno ma non ci sono borse di studio per nessuno.
    Ciao tataa_86, io sarei interessata alla Beck. Ho chiamato qualche giorno fa per avere informazioni generali e rispetto ai costi mi hanno detto che è incluso solo un monte ore di supervisione di gruppo mentre sono escluse quelle individuali...Dal tuo post leggo che è tutto compreso...puoi spiegarmi meglio

  9. #84

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Ciao a tutti,

    ieri ho partecipato ad un open day dell'Istituto Beck e mi ha lasciato un'ottima impressione. Mi interessa acquisire strumenti validi per lavorare e sinceramente non avevo valutato per bene la cognitiva-comportamentale. Ora sono in attesa del colloquio per l'ammissione alla scuola e davvero entusiasta. Perché:
    tecniche, materiali sono continuamente aggiornati, seguendo il modello anglo-sassone. all'avanguardia nel panorama italiano. quindi aggiornamenti, iniziative di continuo.
    nel primo anno di scuola si acquisiscono abbastanza strumenti per poter già esercitarsi
    la scuola è organizzata in modo rigoroso e semplice
    tanti docenti, ognuno super specializzato in un'area specifica. i docenti quindi non sono professori puri, bensi praticanti
    la direttrice non è affatto un Hitler o chissà cosa strega, come alcune anime delicate l'hanno descritta. E' una persona che sicuramente sa il fatto suo, ordinata, rigorosa e soprattutto alla mano e trasparente. In parole povere, "sai quello che compri".
    la supervisione è inclusa nel prezzo totale
    alla domanda se abbiamo bisogno dell'analisi personale, la prof ha risposto: il lavoro che farete in aula (esercitazioni, ecc) porteranno già di per se un cambiamento dentro di voi. Onesta direi.
    è una scuola dove bisogna studiare. e la prof l'ha sottolineato spesso. E concordo. E' un investimento importante, quindi tanto vale di farlo BENE.
    tocca argomenti spesso poco approfonditi da altre scuole di impronta italiana, tipo gay/lesbiche/identità di genere, sex over 50, trauma, ecc.
    l'orario è ragionevole, 2 weekend pieni al mese ci stanno tutti. le date le sappiamo con largo anticipo, in modo di poterci organizzare al meglio. Insomma, niente viene lasciato a caso.
    aggiungo, dalla mia attenta osservazione: il sito dell'Istituto è curato, aggiornato e ricco di informazioni e iniziative, anche corsi gratuiti.
    Per adesso è tutto.
    Ultima modifica di verdeoliva : 27-10-2015 alle ore 14.14.57

  10. #85
    Partecipante Affezionato L'avatar di Tataa_86
    Data registrazione
    20-02-2007
    Messaggi
    73

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Ciao Electra, mi sono accorta solo ora della tua domanda. Le supervisioni sono di gruppo, mi ero dimenticata di specificarlo. Si quelle individuali sono a pagamento ma se devo essere onesta non so quanto tu ne possa aver bisogno. Io mi trovo molto bene confrontandomi con i miei colleghi, cosa che faccio ogni weekend di scuola o con quelli degli altri anni. Quando ho dubbi irrisolti mi rivolgo ai prof che hanno sempre risposto a tutte le domande. Anche i professori ci sconsigliano le supervisioni individuali e ci incitano a lavorare tra colleghi, cosa utile a tutti.
    Tataa

    L'immaginazione è più importante della conoscenza. Albert Einstein

  11. #86
    Partecipante Esperto L'avatar di electra83
    Data registrazione
    23-10-2006
    Residenza
    casa
    Messaggi
    342

    Riferimento: Istituto beck Roma

    Grazie verdeoliva e tataa_86 delle risposte.
    Inizierò questo novembre e mi fa piacere leggere commenti positivi. Oltre la retta annuale ci sono altre spese?

Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456

Privacy Policy