Ciao a tutti, sono una laureanda di Psicologia Organizzazioni e Servizi dell'Unibo e volevo sottoporvi un mio dubbio....
A Novembre (se tutto va bene) dovrei laurearmi e davanti a me (come credo a tutti) si aprono 2 strade:

1- fare il tirocinio professionalizzante e l'esame di stato ..magari affiancandolo a un master part-time sempre dell'Unibo
2- Ho trovato molto interessante il master Bocconi in Organizzazione e Personale, di primo livello però, della durata di un anno ..e poi magari al termine decidere di fare il tirocinio professionalizzante, etc etc.

Perchè il master? perchè la Regione Puglia quest'anno finanzia la formazione post-laurea con delle borse di studio e dati i tempi, non sono sicura che l'anno prossimo verranno riproposti gli stessi importi o comunque le borse stesse..anche perchè senza borsa personalmente un master alla bocconi posso ben scordarlo!!!

Ora... mi sento veramente a un bivio tra queste diverse opportunità..voi cosa fareste? cosa mi consigliate di fare? qual è stata la vostra esperienza dopo la laurea??

grazie a tutti per le risposte!!