• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 136
  1. #31

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Per la seconda io sto usando Psicologo domani vol 2 e leone prezza "Costruire e valutare progetti nel sociale"...
    ma credo che più se ne trovano in giro più ci si fa un idea di come strutturare il progetto.
    Tu come ti stai regolando?
    Mi auguro però che la 2° prova non sia legata all'argomento del tema della 1° prova della serie "a partire dalle teorie espresse in precedenza..."

    Speriamo

  2. #32

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Io ho dato un'occhiata al Rovetto ma è troppo prolisso...quindi preferisco guardare dei progetti già svolti. Poi dato che solitamente l'argomento è libero cerco di prepararmi per ambiti
    Tu hai studiato a Pavia e di che indirizzo sei? Io mi sono laureata a Pavia nel 2006 indirizzo neuropsicologico, ma non ho ancora dato l'esame di stato...visto che ho iniziato a lavorare subito dopo la laurea...ma volendo fare una scuola di specialità ci vuole per forza

  3. #33

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Il Rovetto sono d'accordo anche io che è "troppo" e alcuni argomenti secondo me non sono nemmeno fatti troppo bene...
    Io ho studiato a Milano e sono di indirizzo clinico-salute.
    Ma visto che hai studiato lì hai qualche news della commissione? Li conosci?

  4. #34

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    ...sono uscite le date di Pavia sul sito
    1° prova-->21 novembre 2013 alle ore 8.30

    2° prova --> 21 novembre 2013 alle ore 14

    3° prova --> 12 dicembre 2013

  5. #35
    Partecipante Esperto L'avatar di stellina03
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    versilia
    Messaggi
    298

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da Cimbalimba Visualizza messaggio
    ...sono uscite le date di Pavia sul sito
    1° prova-->21 novembre 2013 alle ore 8.30

    2° prova --> 21 novembre 2013 alle ore 14

    3° prova --> 12 dicembre 2013
    Ciao,
    Te sai se c fanno sostenere la terza prova comunque o è solo una data "indicativa"?

  6. #36

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da stellina03 Visualizza messaggio
    Ciao,
    Te sai se c fanno sostenere la terza prova comunque o è solo una data "indicativa"?
    in che senso data indicativa??
    I risultati di 1° e 2° prova saranno comunicati prima e quindi farà la 3° prova chi passa...

  7. #37
    Partecipante Esperto L'avatar di stellina03
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    versilia
    Messaggi
    298

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da Cimbalimba Visualizza messaggio
    in che senso data indicativa??
    I risultati di 1° e 2° prova saranno comunicati prima e quindi farà la 3° prova chi passa...
    Ecco,volevo sapere questo..
    Indicativa nel senso che non sapevo se tutti avrebbero fatto la 3 prova..

  8. #38
    Partecipante Esperto L'avatar di niccovdh
    Data registrazione
    03-03-2007
    Residenza
    lucca
    Messaggi
    308

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Ciao a tutti avrei un paio di domande tecniche sull'iscrizione all'eds a Pavia:
    - il MAV va pagato entro stasera o anche domani?
    - se per caso bocciassi devo ripagare l'intera cifra o è minore come accade a Firenze?
    - pensate che potrebbero farmi storie per il fatto che non ho ancora consegnato il libretto di tirocinio alla mia università???

    si lo so sono arrivato un po' tardi...ma dentro di me avevo quasi deciso di non darlo e poi all'ultimo mi son pentito.

    Grazie delle risposte
    Non c'è via per la pace... la pace è via
    Dalhai Lama

  9. #39

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da Cimbalimba Visualizza messaggio
    Il Rovetto sono d'accordo anche io che è "troppo" e alcuni argomenti secondo me non sono nemmeno fatti troppo bene...
    Io ho studiato a Milano e sono di indirizzo clinico-salute.
    Ma visto che hai studiato lì hai qualche news della commissione? Li conosci?
    Della commissione conosco solo la Prof.Zanetti...per me è stata un'ottima insegnante preparata e trasmette la passione in quello che fa. Io ho fatto il tirocinio nel Dipartimento di psicologia e ti posso dire che per quello che ho visto è una persona molto tranquilla anche ai suoi esami c'era un clima molto sereno...non so come sarà per l'EDS. Tu hai fatto molti temi per la prima prova? E per i progetti su cosa ti basi?

    Ciao buono studio

  10. #40

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da niccovdh Visualizza messaggio
    Ciao a tutti avrei un paio di domande tecniche sull'iscrizione all'eds a Pavia:
    - il MAV va pagato entro stasera o anche domani?
    - se per caso bocciassi devo ripagare l'intera cifra o è minore come accade a Firenze?
    - pensate che potrebbero farmi storie per il fatto che non ho ancora consegnato il libretto di tirocinio alla mia università???

    si lo so sono arrivato un po' tardi...ma dentro di me avevo quasi deciso di non darlo e poi all'ultimo mi son pentito.



    Grazie delle risposte
    Il Mav secondo me lo puoi fare entro domani però la cosa più difficile è fare arrivare a pavia entro domani tutta la documentazione richiesta (mav, bollettino da 49,85, fotocopia carta identità e cod fiscale, dichiarazione sostitutiva relativa allo svolgimento del tirocinio e domanda per l'esame di stato!).
    In caso di bocciatura di ripaga l'intera cifra di 350 euro.
    Comunque c'è scritto tutto nel testo del bando..
    Per il libretto del tirocinio non c'entra niente perchè è richiesta solo un'autocertificazione..


  11. #41

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da aua&tata Visualizza messaggio
    Della commissione conosco solo la Prof.Zanetti...per me è stata un'ottima insegnante preparata e trasmette la passione in quello che fa. Io ho fatto il tirocinio nel Dipartimento di psicologia e ti posso dire che per quello che ho visto è una persona molto tranquilla anche ai suoi esami c'era un clima molto sereno...non so come sarà per l'EDS. Tu hai fatto molti temi per la prima prova? E per i progetti su cosa ti basi?

    Ciao buono studio
    Io non la conosco ma ho letto commenti positivi sul forum dell'esame di giugno...
    per la prima prova sono ancora alle tematiche..prendendo da psicologo domani, qualche appunto e dando un occhio al moderato rovetto che però spesso è confuso e poco finalizzato allo schema introduzione-svolgimento teoria- ambiti applicativi e strumenti.
    Per i progetti mi sto basando su psicologo domani vol.2 leggendo quelli svolti. Credo però che per la 2° prova serva cmq una buona base teorica quindi i temi della prima prova sono prioritari.
    Mi chiedevo se ci fossero tematiche particolari vista la commissione...cioè la Prof Zanetti mi sembra più sull'area di sviluppo/scuola/adolescenza...(anche se non è necessariamente detto non mi aspetterei qualcosa su neuroscienze e temi tipo percezione, memoria e coscienza nudi e crudi!!!!)

    tu? che temi fai? su cosa ti basi?


  12. #42

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    A proposito di tematiche..
    qualcuno ha un buon riassunto del Moderato-Rovetto?

    E per Pavia sapete se c'è una bibliografia consigliata?

  13. #43
    Partecipante Esperto L'avatar di stellina03
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    versilia
    Messaggi
    298

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da Cimbalimba Visualizza messaggio
    A proposito di tematiche..
    qualcuno ha un buon riassunto del Moderato-Rovetto?

    E per Pavia sapete se c'è una bibliografia consigliata?
    se metti qua su ops "riassunto moderato-rovetto",t vengono fuori varie discussioni dalle quali puoi scaricare i riassunti..
    per quanto riguarda la bibliografia,leggendo in giro,ho visto che tutti usiamo più o meno gli stessi libri..

  14. #44
    Partecipante Esperto L'avatar di stellina03
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    versilia
    Messaggi
    298

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    Citazione Originalmente inviato da Cimbalimba Visualizza messaggio
    Il Mav secondo me lo puoi fare entro domani però la cosa più difficile è fare arrivare a pavia entro domani tutta la documentazione richiesta (mav, bollettino da 49,85, fotocopia carta identità e cod fiscale, dichiarazione sostitutiva relativa allo svolgimento del tirocinio e domanda per l'esame di stato!).
    In caso di bocciatura di ripaga l'intera cifra di 350 euro.
    Comunque c'è scritto tutto nel testo del bando..
    Per il libretto del tirocinio non c'entra niente perchè è richiesta solo un'autocertificazione..

    d solito fa fede il timbro postale..

  15. #45
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2013

    per la bibliografia, date uno sguardo alla mia firma ci sono alcuni link utili!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy